Consigli pneumatici invernali
Ciao a tutti ragazzi mi serve cortesemente un vostro consiglio!

Ho intenzione di acquistare, dopo l'estate molto probabilmente, delle gomme invernali con relativi cerchi da sostituire a quelle estive che tuttora monto.

Sono indeciso su cosa scegliere in quanto quelle che ho adesso sono della Dunlop ma con differenti dimensioni; le anteriori sono 225/35 zr19 e le posteriori 255/30 zr19, tutte runflat.

Non so se comprare quelle invernali delle stesse dimensioni di quelle estive come riportato sopra, o prenderle tutte della stessa misura per avere poi la possibilità di invertirle di anno in anno e farle durare di più.

Secondo voi qual'è la scelta più giusta considerando tutti gli eventuali aspetti quali prezzo, sicurezza, qualità?!

Grazie mille.
  Cita messaggio
prendi i cerchi da 18" e ci monti le continental wintercontact 830 o 850. sono il top ma ci sono anche altre ottime invernali.
(vedi i vari topic nel forum dove vengono indicati i siti che le testano e redigono le varie classifiche).
  Cita messaggio
Ma le runpiat [emoji13] non le avevano abolito con decreto ministeriale? ... [emoji16]
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:Ma le runpiat [emoji13] non le avevano abolito con decreto ministeriale? ... [emoji16]
Ciao Carsico, boh in Italia non lo so ma qui in Germania giro senza problemi 8) per ora ahahaha
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:prendi i cerchi da 18" e ci monti le continental wintercontact 830 o 850. sono il top ma ci sono anche altre ottime invernali.
(vedi i vari topic nel forum dove vengono indicati i siti che le testano e redigono le varie classifiche).
Grazie della dritta Flash!
  Cita messaggio
TonyHope Ha scritto:Ciao Carsico, boh in Italia non lo so ma qui in Germania giro senza problemi 8) per ora ahahaha

Ciao, la mia era una battuta, le RF sono ovviamente lecite da noi ma io non ne voglio sapere, la dinamica della car non è più la stessa rispetto alle "normali".
Un po' come il diesel, mai e poi mai, solo benzina![emoji3]
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Io mi trovo benissimo con cerchi da 18 e Dunlop Winter Sport con misure differenti e non RFT Wink
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)