Debimetro 330d e91 lci.
Buona sera a tutti ragazzoni.
Un paio di giorni fa sono stato alla bmw per far resettare il cambio in modo da rendere i passaggi meno bruschi visto che non lo facevo da un anno circa.
Il cambio è tornato un burro!!
Purtroppo però in diagnosi si sono accorti della rimappa leggera (non han fatto storie..)ma soprattutto di un problema al debimetro.
Io sinceramente dopo 4 bmw e 5 debimetri sostituiti mi sono sempre accorto e fatto da me il cambio del debimetro..ma ora io non sento nulla!probabilmente il cambio automatico smussa i buchi ma a me non sembra avere problemi.
Al momento non so se sostituirlo o no anche perchè costa una fucilata e tocca reinizializzarlo.
Mi date qualche consiglio su cosa fare?
mi han chiesto 460 euro e devo aggiungere il costo della programmazione elettronica...
  Cita messaggio
prima della sostituzione potresti provare con la pulizia (fatta da chi la sa fare bene), ma poi andrà rifatta la diagnosi, se effettivamente non ti accorgi del suo malfunzionamento. anche per questo forse al momento non lo sostituirei. di contro c'è da dire che la pulizia talvolta è solo una soluzione temporanea.

non si legge quanti km abbia l'auto.
  Cita messaggio
Avevo letto da qualche parte che c'è uno spray apposito.Sto dicendo forse una cavolata?
  Cita messaggio
si ci sono e tolgono i residui di carbonio e olio.
  Cita messaggio
Sai indicarmene uno in particolare?
  Cita messaggio
liqui moly, bardahl e meat doria sono alcuni produttri. carburatori, egr, debimetri e freni ovvero le parti in metallo che vanno sgrassate e decarbonizzate.
  Cita messaggio
Ok grazie!
  Cita messaggio
Basta usare uno spray che non lasci residui.. di solito si usa quello per componenti elettrici.

Inoltre nel tuo caso dovrai togliere la retina in modo da arrivare facilmente nel sensore da pulire

[Immagine: 704339ed3b625f01e8c1dc10ed1b7283.jpg]

[Immagine: 31200288167256581afc023fa8db18c3.jpg]
  Cita messaggio
molto bene ma grazie stra gentile.quindi tu hai fatto un operazione simile alla mia immagino?
  Cita messaggio
Yess
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)