non avendo ilponte non saprei come fare.
cmq come fai tu sprechi un treno di olio, in pratica butti 120 euro….no?
e non riprogrammi elettronicamente il cambio?
ogni quanti km lo fai?quindi credi che il lavaggio non servi a nulla è solo una trovata commerciale?
una nota officina bolognese mi ha proposto il cambio olio a caduta con il seguente prezzo:
Manutenzione ordinaria
Descrizione Q.tà €/un Sc. Netto tot.
Filtro con coppa 1 96,70 5% € 9 1,87
Guarnizione (no) 0 0,00 0% € -
Additivo 1 19,00 10% € 1 7,10
Lubrificante specifico (quantità indicativa) TM0009 6,5 27,00 30% € 1 22,85
Mano d'opera per tagliando 175 0,52 20% € 7 2,80
Mano d'opera per prova stradale e regolazioni finali 25 0,52 20% € 1 0,40
Smaltimento rifiuti 1 5,00 0% € 5,00
Imponibile € 320,02
IVA 22% € 70,40
€ 390,42
e inoltre mi ha aggiunto questa mail alla mia domanda come possono cambiare completamente l'olio a caduta visto che nel differenziale rimane li stagno
Buongiorno
Si le confermo che non tutto l’olio verrà eliminato ma solo quello che scende.
Rimangono all’interno circa 3 / 3.5 litri su 10 di capienza e sono indicativamente quelli all’interno del convertitore di coppia.
Pur mischiandosi non si creano problemi salvo che non vi siano enormi quantità di residuo metallico… ed in quel caso il sarebbe necessario valutare se procedere o meno con il cambio olio.
Eseguiamo anche il cambio olio nel differenziale.
Per la quantità esatta e il tipo di olio non riesco ad essere precisa al momento poiché il programma non mi fornisce informazioni specifiche su quel telaio.
Consideri il costo dell’olio (di norma portano 1 lt di olio ns. codice TM0002 – costo finale con promo 19.46 + IVA) + la mano d’opera (45 minuti circa scontata € 31,20 + IVA)
Quindi consideri dai 50 ai 60 euro + IVA
Mi faccia sapere.
Saluti
che ne dite?non mi è chiara la voce: lubrificante specifico , infatti l'ho fatta togliere dal preventivo e non mi è chiaro come puliscono il differenziale