Consigli su serie 1 120d xDrive
Ciao sankunen,

Prevedo sicuramente di avere le gomme da neve, come dici tu senza non avrebbe senso il 4x4.
In ogni caso la mia preferenza va all'integrale anche per una questione di sicurezza in condizioni critiche: la trazione posteriore non mi esalta, anzi, un po' mi intimorisce! Smile
Credo che per il momento aspetterò.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!

Slid
  Cita messaggio
Cacchio non sapevo che anche il 118 facevano xdrive, pensavo solo il 120

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
slidspitfire Ha scritto:Ciao sankunen,

Prevedo sicuramente di avere le gomme da neve, come dici tu senza non avrebbe senso il 4x4.
In ogni caso la mia preferenza va all'integrale anche per una questione di sicurezza in condizioni critiche: la trazione posteriore non mi esalta, anzi, un po' mi intimorisce! Smile
Credo che per il momento aspetterò.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!

Slid

Per il discorso che fai sembrerebbe quasi che hai intenzione di acquistare un'auto da 750 cv almeno e senza l'ombra di un controllo elettronico, né di stabilità né di trazione, invece ti stai fermando a 150 cv e per giunta con i suddetti controlli disponibili.
Le bmw si giravano fino a fine anni '70 se facevi l'asino o se eri totalmente incapace di co ordinare sterzo ed acceleratore.
Se ti importano i consumi, la trazione integrale è la prima cosa da escludere.
Per la neve in modalità DTC la vettura è in grado di simulare un differenziale autobloccante con l'ausilio dei freni posteriori, perciò a patto di avere le termiche vai avanti lo stesso, questo ovviamente, sempre a patto di saper usare l'acceleratore
  Cita messaggio
io non orenderei mai una integrale, è una cosa inutile, se vai ppiano non serve se ci tiri dentro poi scopri che curva e frena come la tp, accelera invece meglio, quindi vai più veloce e quando serve frenare... ciao ciao.
  Cita messaggio
Le Bmw moderne hanno ormai asseti studiati e controlli elettronici tarati per renderle terribilmente sottosterzanti tanto quanto una qualsiasi trazione anteriore...quindi se ti "giri" o ti "parte" il 90% è colpa di un'asinata del guidatore finita male. Wink

4 gomme termiche buone su 3/4 cm di neve sono più che sufficienti per la 2x4...la 4x4 è decisamente un di più. (come disse anche Sankunen)
Poi se è una questione che a te da più un senso di sicurezza devi vedere tu. Wink
Certo che se la neve fosse ben di più la XDrive ha comunque i suoi limiti....non stiamo parlando di trazione integrale con differenziali bloccabili singolarmente (per dire eh)

Detto ciò buona spesa. Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)