Sedile lato guida rumoroso BMW F31
Ciao a tutti. Da diversi giorni avverto un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal fianco sinistro (inferiore) del sedile lato guida. Ho sedili in pelle a regolazione manuale. Lo avverto solo nelle curve a sinistra (quando c'è un cambio di direzione da destra a sinistra) ed è come uno sfregamento di plastica (o pelle) che emette degli scricchiolii. Ho provato a lubrificare alcune giunture con lo spray al silicone ma niente da fare. Lo avverto anche da fermo, se alzo leggermente il mio fianco sinistro, simulando una curva. Ho provato a mettere la mano sul fianco in plastica, ma niente. A qualcuno è mai successo? Sapete come risolvere?
  Cita messaggio
anding Ha scritto:Ciao a tutti. Da diversi giorni avverto un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal fianco sinistro (inferiore) del sedile lato guida. Ho sedili in pelle a regolazione manuale. Lo avverto solo nelle curve a sinistra (quando c'è un cambio di direzione da destra a sinistra) ed è come uno sfregamento di plastica (o pelle) che emette degli scricchiolii. Ho provato a lubrificare alcune giunture con lo spray al silicone ma niente da fare. Lo avverto anche da fermo, se alzo leggermente il mio fianco sinistro, simulando una curva. Ho provato a mettere la mano sul fianco in plastica, ma niente. A qualcuno è mai successo? Sapete come risolvere?

Problema risolto da solo, neanche in concessionaria ci erano riusciti. Era semplicemente la molla del leveraggio per la posizione longitudinale del sedile. Ora è silenziosissima
  Cita messaggio
anding Ha scritto:Problema risolto da solo, neanche in concessionaria ci erano riusciti. Era semplicemente la molla del leveraggio per la posizione longitudinale del sedile. Ora è silenziosissima

Ciao anch'io ho i sedili in pelle a regolazione manuale ed ho lo stesso problema. Come hai risolto? Hai sostituito la molla? GrazieBig Grin
  Cita messaggio
Lifeline801 Ha scritto:Ciao anch'io ho i sedili in pelle a regolazione manuale ed ho lo stesso problema. Come hai risolto? Hai sostituito la molla? GrazieBig Grin

Ciao, semplicissimo: una volta individuata la molla in questione (sotto il sedile, è quella sorta di lungo filamento con 1 o 2 spire) basta che metti una goccia di lubrificante oppure allontani manualmente le spire di modo che non si tocchino ed emettano quell'insopportabile cigolio.
Prova....
  Cita messaggio
anding Ha scritto:Ciao, semplicissimo: una volta individuata la molla in questione (sotto il sedile, è quella sorta di lungo filamento con 1 o 2 spire) basta che metti una goccia di lubrificante oppure allontani manualmente le spire di modo che non si tocchino ed emettano quell'insopportabile cigolio.
Prova....

Grazie della dritta! Domani provo.....Big GrinSmile
  Cita messaggio
Ciao ho fatto come hai detto Tu. Problema risolto! Grazie.Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
Lifeline801 Ha scritto:Ciao ho fatto come hai detto Tu. Problema risolto! Grazie.Confusedmile_clap:

Perfetto, sono contento che anche tu abbia risolto. Per me era davvero insopportabile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)