Tagliando
Un saluto a tutti
vorrei chiedere consiglio riguardo il tagliando da effettuare sulla mia auto, quello dei 110.000 Km.
Finora li ho sempre effettuati alla BMW di Villorba TV, ora questa è pasata di mano alla Motorsport di Mestre... il dubbio è questo, ogni volta il prezzo del tagliando lievitava all'inverosimile, non tanto per il prezzo dei ricambi, ma per quello della manodopera... sinceramente buttare 700 euro per la semplice manutenzione mi sembra eccessivo, visto che non sono mai stati fatti lavori extra finora (meno male)...
L'idea era quella di recarmi in uno dei Bosch Service, che dite???
Oppure se qualcuno conosce una officina dove sanno mettere le mani sulle nostre "vecchiette" con un pò di passione???
  Cita messaggio
Contatta l'utente MiniM3 è un meccanico e molto competente nel suo lavoro.
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
La mia paura e' che non abbiano l'esperienza su quella tipologia di auto/motore.

Mi spiego :

Se tu devi solo cambiare olio/filtro perche' sai che va fatto solo quello allora puoi andare anche dal meccanico "sotto Casa" come faccio io e magari portargli pure l'olio Castrol cosi' non te lo mette in conto 40 euro/litro

Se a 110K invece ci sono manutenzioni piu' corpose bisogna prima capire quali e poi eventualmente rivorgersi a un meccanico serio e chiedere se le pratica.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Ti ho corretto il titolo (taglaindo)

Quoto Hell, rivolgiti a MiniM3, competente ed ottimo meccanico a Vicenza ma soprattutto amante BMW[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
E' vero, a certi chilometraggi posso pensarla alla stessa maniera, però mi rompe parecchio il tariffario che mi viene applicato... non ho molta fiducia...
Anni fa avevo una 993 C4, alla Porsche di Treviso bisognava solo stargli lontano, solo ragazzini che non sapevano metterci le mani e parecchie furbate risolte solo con la minaccia di adire a vie legali, questa era la situazione... non vorrei incorrere nelle stesse cose.
Poi trovai un'officina a Zelarino, padre e figlio esperti di vecchiette raffreddate ad aria, dentro c'era il ben di Dio, le più belle auto di Stoccarda... era passione pura!!!
  Cita messaggio
Dunque, dopo una lunga ricerca per le varie officine del nordest la scelta è caduta su quella che ho ritenuto la più qualificata al trattamento della mia automobilina.
Ho effetuato il tagliando completo dei 110.000 Km presso l'Autofficina Casagrande a Postioma di Paese (TV), gestita da padre e figlio hanno dimostrato molta competenza in tutto, della mia Z3 sapevano vita morte e miracoli, il che mi ha dato molta fiducia e soprattutto sanno di cosa si parla.
Il tutto condito da un finale molto piacevole alla voce "prezzo"... eccezionale!!!
saluti
  Cita messaggio
Se non sono indiscreto prezzo ?
Cosa hanno fatto ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Dunque:
candele, filtro olio, pastiglie posteriori (erano finite), olio motore (prima pulizia con additivo), olio cambio, il filtro aria era come nuovo e me lo hanno solo pulito (se ero alla BMW me lo cambiavano lo stesso), poi ho fatto mettere un additivo per il parabrezza che crea una pellicola quando piove così l'acqua va via.
Il tutto con ottimo trattamento a 280,00... praticamente la metà dello scorso anno in conce.
La cosa più bella è vedere gente che se una cosa non è da cambiare te lo dice...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)