Colori auto e moda
Ormai è noto che il bianco stà dilagando.
Basti pensare che su passion, le prime 2 nuove X3 che sono state presentare sono bianche!!!
Qualche anno fa si diceva che il nero opaco sarà la nuova "moda"...
Voi come la pensate?
  Cita messaggio
Io l'auto bianca c'e l'ho da più di 3 anni e sebbene già allora si diceva che la moda sarebbe passata in fretta devo dire che invece sta tenendo.

Dovessi cambiare auto oggi non la riprenderei di certo bianca, un colore molto più delicato del nero, i moscerini vengon via col flessibile e poi d'inverno dura pulita 2 ore anche col sole!!

Io inizio a preferire colori insoliti, più tedeschi insomma Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Io l'auto bianca c'e l'ho da più di 3 anni e sebbene già allora si diceva che la moda sarebbe passata in fretta devo dire che invece sta tenendo.

Dovessi cambiare auto oggi non la riprenderei di certo bianca, un colore molto più delicato del nero, i moscerini vengon via col flessibile e poi d'inverno dura pulita 2 ore anche col sole!!

Io inizio a preferire colori insoliti, più tedeschi insomma Smile Mrgreen

Ma dai?
Davvero?
Pensa che invece pensavo il contrario, mi basavo sui veicoli commerciali :neutral_think:

Bhè che sia di moda il bianco (da un pò) è evidente, ovvio che non può durare 2 anni, un pò come quando a metà anni 90 iniziò a rifiorire l'argento met Smile

Io ho sempre adorato bordeaux e verde scuro, ma trovarne di belli è difficile.

Secondo tra 3-4 anni vedremo il nero opaco come oggi vediamo il bianco?
Cioè che compaia come colore disponibile da catalogo.
  Cita messaggio
possibile jeky!!
gia la lancia Delta mi sembra sia la prima di serie ad essere opaca e detta come va detta, non è niente male per farsi distinguere, un pò come è stato per il bianco!!
fortunatamente sembra che un pò i colori stiano ritornando!!
ad esempio ho notato qualche panda viola in giro.. ok, è orrenda, ma era dai tempi della tigra e dell'ibiza degli anni 90 che non si vedeva il viola in giro!!
spero che allo stesso modo ritorni il verde scuro mercedes 200E style e il bordeaux come nell'X6!!
belle anche le varie tonalità di grigio che ci offre Mercedes negli ultimi anni.. un po diversi dal solito!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Delicato non e' il termine giusto, diciamo che l'usura e l'utilizzo risaltano molto piu' sul bianco che non su altri colori.

Basta ad esempio che fai passare un po' piu' tempo del solito tra un lavaggio e l'altro per vederne gli effetti.
simone72
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Il Bianco oggi comincia a stufare ma prende, certo le anteprime le vediamo con colori "forti" ma è così che è sempre stato, poi il colore in realtà lo sceglie il mercato Wink

Il bordeaux dell'X6 non ha attecchito in Italia, ma negli states potete scommetterci che è andato molto, per l'80% dei venduti Wink

Forse abbiamo due concetti diversi dell'auto noi Europei ? o solo noi Italiani ?

N.B. simpatica, dopo i lambo arancioni per fortuna si son visti solo i doblò di quel colore Big Grin[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Effettivamente il bianco tiene bene nel mercato e si vendicchia bene anche da usato (da fonti abbastanza attendibili).
Certo che,col tempo,tende ad ingiallire ed a perdere brillantezza (essendo una tinta pastello)....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
i costruttori stanno finalmente puntando sul marrone met, colore splendido
  Cita messaggio
il problema viene anche dai concessionari che immatricolano auto con colori classici perche sono sicuri di trovare i clienti!!
in più il mercato non aiuta di certo... se le vendite fossero a regime, forse anche le concessionarie azzarderebbero di più e di conseguenza anche i clienti!!
al momento entrare in una concessionaria si rischia quasi di inciampare nelle auto esposte perche si confondono col pavimento...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
...io sulla Porsche ho scelto il nero totale...anche se all'ultimo momento inquanto l'avevo ordinata bianca...mentre per la Polo ho optato per il bianco che specie in questa nuovo modello ne esalta di piu le linee.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)