Caro babbo, per natale voglio una m...
Spettro Ha scritto:eh sì, motivo per cui l'ho evitato, rombosità molto elevata ai medi ...
Comunque sto studiando qualcosa anche io Big Grin

Più che una vera e propria rombosità si ha una risonanza intorno ai 2500 giri/min che è purtroppo il regime della classica marcia da passeggio...
...appena sopra e appena sotto il sound è più corposo ma per nulla fastidioso Wink
Luca considera però che il problema di risonanza a quel regime su M3 E46 lo presentano quasi tutti gli scarichi aftermaket...
...l'unico a salvarsi è il silenzioso terminale originale Sad
  Cita messaggio
///M3 Ha scritto:Purtroppo tutti i Supersprint su M sono così Sad

imho un omologato sarebbe stato meno invasivo, e comunque valido nel sound. questo e' da sturbo ma dai 3 ai 4k giri e a velocita' costante e' veramente forte come "impronta".
posso dirlo per averci fatto penso 200km di straidne meravigliose domenica, visto che con Ippo Xlite e due cari amici sloveni siamo andati a fare una passeggiata per strade meravigliose
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:imho un omologato sarebbe stato meno invasivo, e comunque valido nel sound. questo e' da sturbo ma dai 3 ai 4k giri e a velocita' costante e' veramente forte come "impronta".
posso dirlo per averci fatto penso 200km di straidne meravigliose domenica, visto che con Ippo Xlite e due cari amici sloveni siamo andati a fare una passeggiata per strade meravigliose

Luca ma c'erano la versione Race ed omologata anche per M3 E36?
  Cita messaggio
da quel che so si, infatti Filippo ha potuto scegliere tra le due, ma visto che non ascolta mai il mulo de monfalcon che ga sempre ragion Big Grin ha preso quella "bandita" Big Grin
  Cita messaggio
Forse un po' eccissiva ... però su macchine old magari non ci guardano più di tanto
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
io che sono una verginella mi cagherei in mano ogni volta che esco, mi verrebbe l ansia istericaBig Grin.
questione di scelte, da dire che anche con terminale omologato rompono le scatole dalle mie parti, quindi...
avrei tanto voluto metterlo sulla z3 (anche perche' provata una gemella in alto con lo scarico sembrava respirare nettamente meglio) ma ho evitato per questi motivi Wink
  Cita messaggio
///M3 Ha scritto:Più che una vera e propria rombosità si ha una risonanza intorno ai 2500 giri/min che è purtroppo il regime della classica marcia da passeggio...
...appena sopra e appena sotto il sound è più corposo ma per nulla fastidioso Wink
Luca considera però che il problema di risonanza a quel regime su M3 E46 lo presentano quasi tutti gli scarichi aftermaket...
...l'unico a salvarsi è il silenzioso terminale originale Sad
Beh, il mio CSC "diversamente omologato"Smile Mrgreen entra in effetti in risonanza a 2-3K giri, risonanza che si presenta con un suono cupo. Ma a velocità di passeggio non è affatto invadente, tanto che la signora, a cui ovviamente non avevo detto nulla dell'acquisto, non s'è quasi accorta.Smile
Certo che quando i giri superano i 5k .... Smile Mrgreen
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
l e46 (perdipiu' coupe) e' molto piu' ovattata e meglioinsonorizzata della e36, inoltre il cfc diventa invasivo solo se abbinato ad un centrale, come fece Dario (infatti se ti ricordi la moglie glielo fece togliere SUBITOBig Grin )...questo supersprint suona bene, anzi benissimo, e' proprio un bell oggetto...l importante e' sapere che con un non omologato ti fai sentire....sabato sera da udine a casa l ho guidata io, Filippo dormiva al Mayor (con un ballerino cubano di nome Juan Big Grin ) ((no dai scherzo, con DUE ballerini Cubani, il gia' citato Juan e il mitico RodrigoBig Grin ), Xlite ci ha sentito che arrivavamo quando sono ripartito dopo aver pagato al casello...ho svegliato mezzo hotel...mezzo perche' l altro mezzo era vuoto Big Grin
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:da quel che so si, infatti Filippo ha potuto scegliere tra le due, ma visto che non ascolta mai il mulo de monfalcon che ga sempre ragion Big Grin ha preso quella "bandita" Big Grin

Grazie dell'info Luca! Big Grin
Allora è come per M3 E46 ed E9x.
Versione più civile la omologata...
...da "arresto" la race!8)Smile Mrgreen

killer queen Ha scritto:io che sono una verginella mi cagherei in mano ogni volta che esco, mi verrebbe l ansia istericaBig Grin.
questione di scelte, da dire che anche con terminale omologato rompono le scatole dalle mie parti, quindi...
avrei tanto voluto metterlo sulla z3 (anche perche' provata una gemella in alto con lo scarico sembrava respirare nettamente meglio) ma ho evitato per questi motivi
Wink

Mi spiace! Sad

Carsico Ha scritto:Beh, il mio CSC "diversamente omologato"Smile Mrgreen entra in effetti in risonanza a 2-3K giri, risonanza che si presenta con un suono cupo. Ma a velocità di passeggio non è affatto invadente, tanto che la signora, a cui ovviamente non avevo detto nulla dell'acquisto, non s'è quasi accorta.Smile
Certo che quando i giri superano i 5k .... Smile Mrgreen

Ottimo allora Wink
Io dicevo questo siccome finora sia il Supersprint Lightweight che GruppeM presentavano questa situazione a quel regime di giri...
...se non erro il Supersprint omologato forse ne era meno soggetto, però d'altro canto non aveva nenache un suono più incisivo dell'originale ai bassi Sad
  Cita messaggio
Io alla risonanza nn faccio + caso...anzi adesso quasi nn la sento +! Smile Mrgreen

...in compenso da quando sono tornato dalla gita al Ring di Giugno quando faccio un 1°-2° o un 2°-3° da bandito sento degli allegri scoppiettii in rilascio (Confusedurprised_droolSmile ke prima nn avvertivo minimamente :neutral_think:

...forse era un pochino legata in precedenza? :neutral_think:

Cmq il mio è abbastanza civile (...e omologato)...o almeno a me pare...sempre ke nn sia solo l'averci fatto il callo al timpano. Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)