Multa dalla Svizzera
butta tutto nel cestino a mandali a cag ....
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Comunque puoi adire alla procedura ordinaria (così dicono) a tue spese con rischio di soccombenza
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Allora mando un fax a loro con copia del libretto e scrivo che non ritengo di dover pagare in quanto l'auto non era in mio possesso alla data del verbale?
Io non ho l'atto di vendita, ma solo il CDP, il libretto e la fattura.
Però sinceramente a me di spedire i miei dati in giro così non è che mi vada molto.
Ah, la busta ha solo timbro italiano... altra stranezza
  Cita messaggio
Vista l'arretratezza delle nostre poste puo' essere. Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Sai qual'e' la cosa strana a mio avviso........ che una multa del 2009 ti arrivi solo ora!
simone72
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Allora mando un fax a loro con copia del libretto e scrivo che non ritengo di dover pagare in quanto l'auto non era in mio possesso alla data del verbale?
Io non ho l'atto di vendita, ma solo il CDP, il libretto e la fattura.
Però sinceramente a me di spedire i miei dati in giro così non è che mi vada molto.
Ah, la busta ha solo timbro italiano... altra stranezza

Jecky, dammi retta, chiama il tizio che te l'ha data e fatti dare l'atto di vendita e intanto gli spieghi la faccenda!! ce anche caso che sia arrivata prima a lui o che sia di sua competenza visto che il precedente intestatario era lui!!
in ogni caso fatti dare l'atto che è quello che fa fede, dove ce data e i 2 intestatari, poi se non ti fidi a mandare via fax i documenti, prima chiami e senti da loro come devi fare, ma vedrai che sarà l'unica cosa da fare... solitamente la documentazione la vogliono e non ti credono sulla parola...!!
in ogni caso se ti hanno spedito qualcosa, i tuoi dati e quelli dell'auto li sanno già, quindi non ti preoccupare di privacy o cose del genere!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ma non basta il CDP e il libretto?
Cioè non fanno fede quei 2 documenti?
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Ma non basta il CDP e il libretto?
Cioè non fanno fede quei 2 documenti?

per me no!!
il libretto non centra niente perchè è la carta di circolazione dell'auto e a loro non interessa quello!!
se mai il cdp perchè ce la data dell'intestazione, ma non quella della firma e dell'autentica con la conseguente registrazione e il numero del repertorio che si trova solo nell'atto di vendita!!
poi se ti basta il cdp meglio, ma a me han sempre chiesto l'atto di vendita perchè è quello che è registrato e solitamente è quello che fa fede!! telefonando dovrebbero dirtelo!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Scusa eh ma come fa a non centrare niente se c'è il tagliandino con : ***trasferimento di proprietà in data..... a XXXXX***
Io di 6 mezzi che ho a casa di nessuno ho l' atto di vendita, ho solo il CDP e libretto.
E poi perchè non me lo hanno mai dato con tutti i mezzi che ho preso?
Ovvio che A TE come azienda serve l'atto di vendita, perchè comunichi di averla venduta, ma a me?
Ad esempio, le altre che ho venduto non ho mica più niente, cos'è mi devo aspettare che mi arrivino altre storie?
No lo vorrei sapere perchè se il tizio al quale ho veduto il coupè me lo chiedesse io non avrei proprio un bel niente da dargli.
  Cita messaggio
ma non è obbligo averlo!!
è semplicemente una fotocopia della firma del venditore con la tua intestazione che viene stampato dietro al cdp dell'auto!!
per vendere un auto lo si compila e lo si firma e lo si mette a repertorio!!
è quello che certifica il passaggio di proprietà e fa in modo che vengano stampati i documenti (cdp ed etichetta per il libretto) a tuo nome!!
l'etichetta del libretto non è un documento... e per certi versi nemmeno il cdp perche se lo perdi, vai dai carabinieri, fai la denuncia e ti fanno in dulicato!!
invece l'atto di vendita è appunto un atto registrato che certifica a tutti gli effetti la vendita ed è la cosa che fa più fede di tutte!!
perchè una volta si andava dal notaio?? certificava la vendita del mezzo!! ora non ce piu bisogno del notaio ma ce l'agenzia di autopratiche o il comune!!
il ogni caso è un atto a tutti gli effetti e come tale va conservato e può essere richiesto dalle parti in qualsiasi momento!!
sai quanti clienti vengono da me a chiedermi l'atto di vendita perche gli sono arrivate multe dopo che mi han dato l'auto a me??
vengono da me gli do copia dell'atto e loro lo presentano!!
ad esempio la mia agenzia al cliente che viene a firmare gli danno sempre una copia dell'atto!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)