Multa dalla Svizzera
[Immagine: cdpq.jpg]

questa come ti dicevo è la parte posteriore di un cdp che è quella che viene compilata al momento della vendita!!
nella prima parte (M) ci vanno i dati dell'acqirente e nella seconda parte (T) ci vanno prima gli estremi dei documenti d'identità con il prezzo, la data e la firma del venditore, poi gli estremi dell'acquirente e di chi fa l'operazione (agenzia di autopratiche), e ne certifica l'autenticità con la registrazione del repertorio!!
marca da bollo, firma dell'agenzia e presentazione dell'atto in motorizzazzione che la mette agli atti e da il via libera al passaggio di prop!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:[IMG]<script src='http://img232.imageshack.us/shareable/?i=cdpq.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>[Immagine: cdpq.jpg]</noscript>[/IMG]

questa come ti dicevo è la parte posteriore di un cdp che è quella che viene compilata al momento della vendita!!
nella prima parte (M) ci vanno i dati dell'acqirente e nella seconda parte (T) ci vanno prima gli estremi dei documenti d'identità con il prezzo, la data e la firma del venditore, poi gli estremi dell'acquirente e di chi fa l'operazione (agenzia di autopratiche), e ne certifica l'autenticità con la registrazione del repertorio!!
marca da bollo, firma dell'agenzia e presentazione dell'atto in motorizzazzione che la mette agli atti e da il via libera al passaggio di prop!!

Appunto!!!
Da via libera, quindi se ho il CDP e il libretto con la edesivo vuol dire che questa parte l'ho già fatta!
Mah, a me pare strano, comunque domani chiamerò quello che me l'ha venduta per farmelo mandare.
Oggi intanto sono andato 2 volte alal polizia e non c'era nessuno, tutto chiuso.
Comunque per quanto loro possono sapere non mi è mai arrivato nulla, mi chiedo perchè non mandino tramite raccomandata.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Appunto!!!
Da via libera, quindi se ho il CDP e il libretto con la edesivo vuol dire che questa parte l'ho già fatta!
Mah, a me pare strano, comunque domani chiamerò quello che me l'ha venduta per farmelo mandare.
Oggi intanto sono andato 2 volte alal polizia e non c'era nessuno, tutto chiuso.
Comunque per quanto loro possono sapere non mi è mai arrivato nulla, mi chiedo perchè non mandino tramite raccomandata.

perche la raccomandata ha valenza nazionale non internazionale mi sa....

be se hai il cdp l'auto è tua, è pacifico, ma è l'atto di vendita che ti permette di averli ed è quello il documento chiave!! altrimenti come si fa a sapere chi ti ha dato l'auto?? sul cdp non è scritto!!
e il prezzo?? dove è scritto?? sempre sull'atto di vendita, è quello che fa fede a tutto!!
che poi sono gli stessi dati che sono riportati sulla visura che fai dal sito dell'aci!! prezzo, data dell'atto ecc..

comunque Jeky, non sono cose fuori dal mondo quelle che dico, per vendere le tue auto che hai avuto ci sarà sempre stato qualcuno che ha firmato dietro al cdp per la vendita e da quel momento il passaggio viene compiuto a favore di quello che ce scritto all'inizio!!

ciò comunque non vuol dire che loro lo richiedano per forza, ma in 5 anni che ci lavoro, qualsiasi forza dell'ordine mi ha chiesto solo ed esclusivamente l'atto di vendita!!
facci sapere
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Se quello che me l'ha venduto non me lo dovesse dare, come posso reperirlo?
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Se quello che me l'ha venduto non me lo dovesse dare, come posso reperirlo?
non può non dartelo...
può non averlo perchè non è detto che ce l'abbia, ma se non ce l'ha lui, ce lo deve avere per forza l'agenzia che ha effettuato il passaggio perchè lo deve tenere agli atti!!
o mal che vada in motorizzazione, ma non penso che tu debba arrivare a questo!!
non mi ricordo più, era intestata al tizio vero l'auto?? alla sua azienda, non al privato vecchio giusto??
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si era intestata a lui come titolare.
Domani lo chiamo.
Comunque di là ad un altro utente gli è arrivato un verbale dalla Svizzera, ma è molto diverso dal mio, inoltre aveva la foto, cosa che in questo non c'è.
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Si era intestata a lui come titolare.
Domani lo chiamo.
Comunque di là ad un altro utente gli è arrivato un verbale dalla Svizzera, ma è molto diverso dal mio, inoltre aveva la foto, cosa che in questo non c'è.

allora ce l'ha per forza!!

tieni presente che la Svizzera è divisa in cantoni e quindi non so se ognuno balla con sua nonna e quindi hanno metodologie diverse!!
poi dipende anche dall'organo che ha rilevato l'infrazione, come ad esempio da noi c'è Polizia, Carabinieri, Finanza, Forestale, Municipale e non hanno tutti le stesse caratteristiche, però non so là come sia la storia, non ci sono mai andato!!

per come la vedo io, non penso sia una truffa, anche perchè parliamo di 120 euro... se uno rischia e prova a truffare una persona, secondo me lo fa con cifre più alte!! è una mia idea eh, può essere anche che sbaglio
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
anche a me arrivo' il verbale senza foto Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Quoto PEO, prova a mandare loro un fax con il passaggio di proprieta'.

Ti sconsiglio di ignorare la cosa, poiche' in Svizzera sono molto "cattivi" con chi non paga le multe, e se prima o poi in Svizzera devi andarci te la fanno pagare.... la multa.

Anche a me l'anno scorso mi arrivo' una multa da loro, e sempre via posta ordinaria, multa giusta e la pagai.

PS: non faresti prima a mandare copia della multa a chi ti ha venduto l'auto?

Però è molto strano un IBAN "DE"....
Non dovrebbe essere CH ?

Inoltre, se non è cambiato qualcosa ,di solito le multe a cittadini stranieri non vengono notificate tramite la polizia locale, cioè la nostra ?

In ogni caso, se lui non possedeva quell'auto nel 2009, è chiaro che la multa l'ha presa il precedente possessore, quindi a mio avviso basterebbe dimostrare il tutto inviando tramite fax o raccomandata copia del libretto di circolazione dove appare evidente la data della variazione di proprietà, e, se il libretto non è nuovo, anche i dati del precedente proprietario, ...
Gli Svizzeri avranno chiesto alla Polizia Municipale competente di effettuare la ricerca al PRA e COME AL SOLITO questi si saran fermati alla prima pagina con l'ultimo proprietario, tanto le rogne non sono loro....:S
  Cita messaggio
Mai arrivate multe dall estero manco da San Marino ...

L ipotesi di truffa non e da scartare di questi tempi ....

Cestino e via alla fine non hai firmato nulla ergo ricevuto nulla....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)