Bandito Ha scritto:scusate, io sapevo che su una auto con più di 10 anni non era possibile omologare il gancio traino.
l'informazione era quindi sbagliata?
grazie
Bandito
Ritiriamo su sto topic tonno a scrivere anche qui su drivers
Quello che è stato detto a me in motorizzazione è che non è più possibile omologare gancio traino fisso su auto oltre i 1 anni, anzi che non si può omologare più, ma tanto io ho l'estraibile
Vado in motorizzazione e ritiro il modulo. lo compilo
Vado a dar montare il gancio traino dal meccanico, all'impianto elettrico mi dedico io
Provo con il suo carrello, intanto un collega del padre della mia morosa (quanti giri) ha un carrello moto che non sa dove tenerlo, mi offro volontario io

Fattoil collaudo
Ho da dedicarmi al para posteriore a livello estetico ma tutto ok
Ho già trainato la mia moto di sedicene, la mito seven speed del 99 da casa mia a casa di un compagno di classe di mio fratello che l'ha acquistata
"Scontrino"
50 Euro gancio con bulloneria nuova
50 euro documenti ellebi
0 euro montaggio
0 euro cablaggio
55 Euro versamenti per collaudo in motorizzazione
0 euro targa, il mecca ne ha una che è del socio e non serviva, abbiamo attaccato i numeri della mia targa e l'ho usata dato che mi serviva al volo
Prossimamente me ne faccio una tutta mia, che ancora non so di preciso quanto costi
Totale 155 euro, tanta soddisfazione ed il modo per vendre la mito al volo a 1500 euro, da riverniciare

Più l'8% in più all'assicurazione ogni anno ovviamente
Quando non erve in un attimo sfilo via la sfera e la metto nel cofano dove ho un vano portaoggetti che la contiene preciso
Appenaho tempo faccio il tappo nero da mettere nella parte di gancio che rimane, da lasciare a filo col para