la terza corsia, questa sconosciuta...
*Albano* Ha scritto:Ormai,dato che la mia pazienza con gli automobilisti e' finita da tempo,non mi pongo nemmeno piu' il problema: VADO!!Smile MrgreenWink

Io invece non guido più se posso evitarlo...Sad
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:oggi, dopo l'ennesima "gimkana" tra le auto a zonzo come pecore sul nuovo tratto dell' A14 a 3 corsie, chiedo a voi, che per buona parte avete da un pò la terza corsia (se non quarta..) nel Nord Italia e non solo...

ma possibile che su 10 macchine, 8 camminino sulla corsia centrale, con la corsia a destra TOTALMENTE VUOTA? la conferma che sia un "male comune" mi viene quando chiedo a mio apdre, cosi come a miei coetanei se non a più giovani "come utilizzare" la corsia a destra. la risposta standard è "quella è per i camion".

Ma cavolo...qual'è l' utilità di avere tre corsie, se poi ilt raffico si congestiona comunque su due? Dalle vostre parti funziona uguale? E soprattutto..il superamento senza cambio di corsia a a destra, è multabile o meno? L' han aperta da st'estate e già mi son scocciato di zigzagare per tre corsie grazie a sti beoti..e se lampeggi, ti guardan pure male Confusedmile_clap:

sono pienamente d'accordo col tuo pensiero!!
la gente è ignorante alla giuda e stanno tutti nel mezzo ai 110-120 all'ora.... è assurdo!!
c'è scarsa conoscenza per chi non è abituato a girare e senza accorgersene fanno da tappo nella centrale e di conseguenza in quella di sorpasso!!
nessuno occupa quella di destra anche se non sono presenti camion.. anzi mi è capitato di vedere dalle parti di Sasso Marconi camion nella prima corsia che vanno più forte di quelli nella seconda... pazzesco!!
che io sappia il sorpasso a destra e possibile sia quando c'è molto traffico che quando si mantiene la stessa corsia di marcia.. in definitiva se si rimane a destra, si può sfilare, ma non sono sicuro!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:sono pienamente d'accordo col tuo pensiero!!
la gente è ignorante alla giuda e stanno tutti nel mezzo ai 110-120 all'ora.... è assurdo!!
c'è scarsa conoscenza per chi non è abituato a girare e senza accorgersene fanno da tappo nella centrale e di conseguenza in quella di sorpasso!!
nessuno occupa quella di destra anche se non sono presenti camion.. anzi mi è capitato di vedere dalle parti di Sasso Marconi camion nella prima corsia che vanno più forte di quelli nella seconda... pazzesco!!
che io sappia il sorpasso a destra e possibile sia quando c'è molto traffico che quando si mantiene la stessa corsia di marcia.. in definitiva se si rimane a destra, si può sfilare, ma non sono sicuro!!

Si l'avevo sentito anche io, a meno che non si tratti di una vera e propria manovra di sorpasso.
Io lo faccio spesso purtroppo, solitamente quando sono in autostrada me ne sto nella corsia tutta a destra e viaggio sui 125 di cruise.
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:Ieri alle 17:00 circa sulla A1 direzione sud verso Lastra a Signa, il sogno di molti si è avverato: la terza corsia libera!!!

[Immagine: 20110209170258.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: 20110209170308.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Luigi
è esattamente la situazione che trovo ogni giorno...le pecore sparse da corsia Confusedad_wall:
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)