Progetto Debimetro LIBERO
AngeloE46ci Ha scritto:Il debimetro inizia ad avere i suoi 90 mila km e un pochino aveva perso dopo i 5500 giri ma niente di grave... Ora invece sembra che funzioni bene fino a 6500 giri ( quella sensazione che si ha quando a tavoletta rilasci appena il gas e la macchina sembra andare di più)

Chiamatelo effetto placebo ma a me pare proprio che vada meglio

Non volevo dire questo Wink l'idea che mi sono fatto è che un debimetro progettato con una griglia davanti non funzioni allo stesso modo senza la griglia :neutral_think: però magari la maggior portata d'aria senza griglia, e un funzionamento diverso del flussometro (che in 90k km potrebbe aver perso parte della sua sensibilità) potrebbero aver rivitalizzato il motore. Non so se ho stato spiegato bene Big Grin

Per quello dicevo che sarebbe interessante leggere i valori del flussometro in centralina con e senza griglia...

EDIT: poi magari ho detto una ca***a pazzesca eh Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Il mio pensiero è: le auto da competizione hanno dispositivi anti inquinamento?

No
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Presenteeeeeeeeeeeee

stanotte la provo

[Immagine: 733303P1010043_800x600.JPG]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Bravo bravo, visto quanta robaccia? Big Grin

Ricordati di staccare la batteria
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
usata pochissimo ieri ma sembrava tutto uguale.

proverò meglio la prossima volta che la uso.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Angelo, riesci a linkare la discussione di e46fanatics?

Anche sulla mia quando affondo il gas strattona e poi va, vorrei cercare di trovare una soluzione a ciò. vorrei cercare di capirne un pò di più, thanks! Wink
  Cita messaggio
non riesco a trovarlo, ci sono arrivato dopo link e link ma ho dimanticato di sottoscrivere la discussione Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Il mio pensiero è: le auto da competizione hanno dispositivi anti inquinamento?

No

Beh ma questo non è antinquinamento Wink mo vado a smontare l'airbox sulla mia Honda che voglio vedere com'è Smile Mrgreen
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:Beh ma questo non è antinquinamento Wink mo vado a smontare l'airbox sulla mia Honda che voglio vedere com'è Smile Mrgreen

come no, serve per avere una lettura quanto più reale dell'aria per avere così una carburazione quanto più perfetta...

... per inquinare meno Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Angelo io non ne sarei così sicuro... Il debimetro serve si per leggere un quantitativo di aria preciso, ma per la carburazione migliore come hai detto tu. Per l'antinquinamento ci sono mille altri metodi. Se mai per consumare meno a pari prestazioni, ma non penso che il debimetro faccia il "crosta" per regolarti i gas di scarico. Semmai ci pensa la centralina a quello...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)