Ad esempio ora andata-ritorno monza-milano, 60km totale tra cittadino, tangenziale e autostrada, non il benchè minimo problema... a volte invece rincoglionisce e da i vuoti con sintomo d'ingolfamento, o almeno io lo descrivo così, semplicemente si tratta di accelerazione meno rapida e giri che salgono non linearmente ma a volte rallenta la salita, poi riprende normale, poi rallenta, cioè a fasi praticamente, come se un ipotetico vanos aprisse le valvole in ingresso un po' alla volta... non so come spiegare meglio...
esatto, quello era un altro mio dubbio, l'unica cosa è che mi piacerebbe metterli in ordine di priorità, dal più probabile al meno, altrimenti cambio tutto 
Tu cosa faresti per primo, bat?
Genere: Uomo
Luogo: Marche
altra cosa: se il tuo motore è come il mio (e se nn è, sarà simile.. io l' M44 del 318is) io ho avuto un problema molto simile col sensore posizione albero a cammes. anche io ho pensato pompa benzina, antifurti, alieni sodomiti..nulla. era quels ensorino stupido.
me l'ha fatto prima una volta alla settimana, poi dopo un pò sempre più frequentemente.
Resuuuuu, quanto tempo, tutto bene?!
Cerco di mettere le cose da fare in ordine di semplicità e cash richiesti dall'intervento:
- scollegare l'antifurto, prima di stare a tirar fuori tutto pensavo semplicemente di togliergli l'alimentazione, dovrebbe eliminare problemi provenienti da lui, no?
- sensore albero a cammes? costo? semplicità di sostituzione?
- iniettori, costo?
- blocchetto avviamento, costo?
Scusate se non cerco da solo ma sono al lavoro e non riesco, mal che vada guardo stasera
Iron Ha scritto:Resuuuuu, quanto tempo, tutto bene?! 
Cerco di mettere le cose da fare in ordine di semplicità e cash richiesti dall'intervento:
- scollegare l'antifurto, prima di stare a tirar fuori tutto pensavo semplicemente di togliergli l'alimentazione, dovrebbe eliminare problemi provenienti da lui, no?
- sensore albero a cammes? costo? semplicità di sostituzione?
- iniettori, costo?
- blocchetto avviamento, costo?
Scusate se non cerco da solo ma sono al lavoro e non riesco, mal che vada guardo stasera 
cià vecio
sensore un 70-80 euri x la mia, montarlo nn dovrebbe essere difficile. io l'ho fatto fare, ma non mi è sembrata una cosa stratosferica, più che altro non so sulla tua dove passa il connettore col filo (è l'unica cosa da fare praticamente). Sulla mia da quanto ho capito col TIS, roba da un'oretta max. io ho fatto fa tutto in bmw, ho speso un 200 insieme ad altre 2 sciocchezze.
non so se esista un errore specifico per le veccchiette che lo segnala, ma credo di no. potrebbe essere x quello che hai errori generici.
comunque, da come descrivi la cosa è molto molto simile a come faceva a me. sia a bassi regimi (in coda) che in movimento, soprattutto sui 3000
Mmmhhh, urge studiarmi una bella guida o diy in cui spiegano come cambiare una lambda, perchè se il problema era molto simile, vale la pena di investigarci sopra!
Iron Ha scritto:Mmmhhh, urge studiarmi una bella guida o diy in cui spiegano come cambiare una lambda, perchè se il problema era molto simile, vale la pena di investigarci sopra!
no lambda, sensore albero a cammes
http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?...68&lang=IT
dovrebbe esser questo, x la tua. credo x il 6 cil siano 2
sì scusa, intendevo dire quello e ho scritto lambda, di cui avevo parlato qualche post addietro, sono rimasto troppo tempo fuori dal frigo, sai com'è
|