E36 320i, M52, vuoti di potenza improvvisi
sono appena andato a provarla in una specie di tangenziale (la milano lecco, 3 corsie per senso di marcia, quindi si viaggia veloci). per i primi km niente, tornando a casa mi si è spenta mentre andavo, ero a 3k rpm, è caduta a 0 (non come faceva fino a oggi, ovvero cadevano gli rpm e subito tornavano su), e dopo pochi secondi si sono accese tutte le spie che indicano che si è proprio spenta. accostato, alzato il sedile posteriore, tirato un paio di pugni alla pompa della benzina e si è riaccesa. Spenta di nuovo sulla rampa di uscita 500mt dopo, stessi pugni e sono così arrivato a casa. Qui l'ho tenuta accesa 10min e non si è mai spenta.
Non so più cosa pensare, mi sono abbastanza spaventato e penso sia il caso di non proseguire oltre. domani dovrò prendermi 1gg di ferie, la porto in bmw e vedranno loro... so già che mi ammazzeranno, ma io così non voglio più andare in giro. Se mi sparano un preventivo alto, la schiaccio e tanti saluti, è ormai 1 anno che sembra sia invecchiata di 20, di botto.
  Cita messaggio
quei "ticchettii"?
è tutto rimontato bene?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
i ticchettii, mi sa tanto che è solo il rumore degli iniettori, che senza copertura, si sentono più nitidamente.

per il problema che hai, visto il "sistema" che hai usato per riaccenderla nell'ultima prova, non è che c'è qualche problema di alimentazione della pompa?
  Cita messaggio
esatto i ticchettii, probabilmente sono per via della copertura non rimontata, infatti da dentro non si sente nulla.
Per problemi alla pompa, l'ho cambiata alcune settimane fa, in ogni caso le ipotesi sono un milione, potrebbe essere praticamente tutto, domattina la porto in conce, mi porto una croce alta 4mt e mi faccio impalare lì nel piazzale, perchè ho già un'idea del prezzo che sarà a 4cifre, come ogni scorreggia che fai in una conce bmw.
Vi terrò informati, e speriamo vivamente che io mi stia sbagliando...
  Cita messaggio
sì, ho letto che hai cambiato la pompa, ma io pensavo alla parte elettrica (fili, conettore, relè).

prima di andare a farti impalare in bmw, io proverei a collegare una lampadina al connettore della pompa, così puoi verificare se è quello.
  Cita messaggio
perchè non vai in un bosh car service e ti fai fare una diagnosi?
  Cita messaggio
machisonoio Ha scritto:sì, ho letto che hai cambiato la pompa, ma io pensavo alla parte elettrica (fili, conettore, relè).

prima di andare a farti impalare in bmw, io proverei a collegare una lampadina al connettore della pompa, così puoi verificare se è quello.

Se fosse la parte elettrica, con una lampadina non vedrei nulla, a meno di stare 1h a fissarla finchè non capiti il problema... Sad

drifting-doctor Ha scritto:perchè non vai in un bosh car service e ti fai fare una diagnosi?

Come dicevo, le diagnosi fatte NON in bmw non dicono niente di interessante, roba talmente generica che potrebbe essere dalla sonda lambda al debimetro, dal vanos al sensore albero a cammes, dall'alternatore alla pompa benza... cioè qualsiasi cosa. Ad esempio a me diceva errore miscela bancata 1 e 2... sì, grazie, ma da quale miliardo di fattori dipende?
Questa mattina andrò in bmw, mi fanno la diagnosi loro, che da dei risultati più precisi, mi farò sparare una cifra (se non è una cosa che posso farmi io, ovviamente) e valuterò il da farsi.
  Cita messaggio
Iron Ha scritto:Se fosse la parte elettrica, con una lampadina non vedrei nulla, a meno di stare 1h a fissarla finchè non capiti il problema... Sad

scusa, ma un paio di messaggi fa hai detto che l'hai provata per pochi km e il problema si è ripresentato.
quindi ti basterebbe rifare la stessa prova con la lampadina collegata; non capisco perchè dici che dovresti stare 1h.
  Cita messaggio
allora sono io che non ho capito quale sarebbe lo scopo di questa cosa, sorry
  Cita messaggio
adesso non so com'è fatto il connettore della pompa, ma in qualche modo dovresti riuscire a collegarci due fili, anche sottili.
a questi fili ci attacchi una lampadina, vai a farti un giro, e se capita il problema, vedi se la lampadina si spegne o anche solo dei cali di tensione.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)