CMQ in questi giorni sono stato in vari concessionari e TUTTI causa superbollo e redditometro vedono le 3000cc Diesel o Benzina come la PESTE
Tristissimo entrare alla BMW Motorsport e trovare in vetrina solo naftoni...
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Ho letto su FB che un parlamentare di SC ha presentato un emendamento al DL del fare per modificare l'attuale sistema del super bollo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
Aggiungiamo che l'emendamento è già stato bocciato (da PD e PDL....a caso eh!) in quanto non presenta un'adatta copertura economica....d'altronde quello per ridurre la tassazione dei natanti invece si eh?!?....Italianità rule! :neutral_rolleyes:  ad_wall:
Comunque pare che verrà riproposto a più riprese!....attendiamo...
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
E te pareva! :S
La sola cosa che possiamo fare e' dare visibilita' a questa iniziativa!
simone72
Si diceva di tornare a 10 euro oltre i 225Kw
Tornavano cifre umane anche per m3 oltre al fatto che si confermavano cali in percentuali sostanziose ai 5 10 15 anni del veicolo
Ma ora che PD e PDL sono a nozze si salvi chi puo'!
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
08-08-2013, 14:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2013, 17:33 da simone72.)
simone72 Ha scritto:Ho letto su FB che un parlamentare di SC ha presentato un emendamento al DL del fare per modificare l'attuale sistema del super bollo.
Sent from my iPhone using Tapatalk chiedi a [MENTION=145]Gio72[/MENTION], è stato lui a spingere.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
Si, ma sinora è stato bocciato.
Ci riproveremo con DL Fare 2, magari, o nella Legge di Stabilità.
Anche se è molto dura...
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
vedete che c'è un modo per non pagare superbollo e neanche il bollo...è legale ed è per tutti...solo che è una via un po' laboriosa.
La francia targa le vetture a chiunque, anche ai non residenti. lì il bollo non esiste e un'assicurazione completa per una rolls viene meno di 1000€, da noi costa molto di + il mantenimento di una semplice punto. bisogna solo dare un indirizzo (francese) dove far recapitare la corrispondenza riguardo l'auto, può essere un indirizzo di un amico o di un affitto, e presentare qualche bolletta o fattura che attesti che si ha a che fare con il territorio francese, d'altra parte qualcosa lo stato ci deve guadagnare. NON è una fittizia residenza, si resta residenti in italia, non è un prestanome, non è nulla di tutto ciò che fin adesso si è detto. l'auto è propria e si è proprietari, italiani, di una vettura, francese, il tutto scritto sulla carta francese. le targhe si ritirano al tabacchino per 20€, si al tabacchino. l'unica cosa, o l'auto si compra già in francia, o se si importa usata deve fare la revisione lì all'immatricolazione e comprovare il pagamento iva originario. tutta l'operazione per un'eventuale importazione non costa più di 500€, immediatamente recuperati non pagando alcun bollo e pagano una miseria l'assicurazione. inoltre in francia non c'è il passaggio di proprietà inteso come da noi che costa una cifra, l'unica cosa sul territorio francese è meglio non sgarrare neanche per una fesseria, lì la patente non la sospendono per mesi ma per anni come niente e per alcune cose che da noi al limite sospendono la patente lì c'è anche la pena detentiva.
Gio72 Ha scritto:Si, ma sinora è stato bocciato.
Ci riproveremo con DL Fare 2, magari, o nella Legge di Stabilità.
Anche se è molto dura...
l'italia è morta come motori...anche se togliessero il superbollo non cambierebbe chissà cosa, la cosa più rognosa son stati i controlli spietati che ha ricevuto anche gente a posto, e che si sente offesa dall'essere bloccati per strada come delinquenti, con i mitra, dalla finanza. mi è capitato anche con la lotus, ma lì i cari hanno dovuto cedere dato che sulla carta è un'utilitaria come numeri.
Si infatti l'italia e' morta.
Pero' il superbollo resta la causa principale.
Io ai controlli non ho mai temuto nulla anzi quando mi fermo colgo l'occasione per ricordare che se a fine mese tirano lo stipendio statale e' per merito mio e di gente come me che lavora e del mio gia' salatissimo bollo-superbollo !
Se lo tolgono si apre il mercato che ricordiamo e' si fatto di gente ricca ma anche di giovani ragazzi che fino a ieri magari si avvicinavano a M3 E46 E92 che sull'usato costano come na giulietta pero' ora grazie al superbollo le spese annuali fisse sono piu' che triplicate rendendo di fatto inaccessibili modelli che fino a ieri vendevano.
Ma parlo anche di S4, S6, A8, S8, M5 E60 , vecchie AMG Maserati Granturismo da 30.000 euro etc etc
Non ci si rende ancora conto di quanto gia' i piccoli numeri che facevano prima ste auto ma che cmq si muovevano oggi siano FERMI
Ma poi sti soldi OLTRETUTTO sappiamo pure dove vanno investiti vero........
No perche' se poi io pago tutto e mi vedo ste strade rognose che da me l'ultima volta ad averle asfaltate e' stato mussolini , caselli autostradali che un padova cortina mi costa na follia, accise sulla benzina alle stelle......
[SIGPIC][/SIGPIC]
|