120d coupè ///M
Nivola Ha scritto:Nel senso "buono" del termine!!!Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

:razz
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
non ho resistito e l'ho comprato:
1005994 Terminalino estetico universale Sport Line acciaio inox cromato doppio tondo diam.int. 38>45mm - lung./leng. 250mm - diam. 2x80mm
1 * EUR 49.95 = EUR 49.95
Smile Mrgreen
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
spendaccione buongustaio
  Cita messaggio
orBy Ha scritto:spendaccione buongustaio

[COLOR="blue"]o, ancora meglio, cavallo goloso........
se però pensi che a cose fatte avrò speso 1/4 del costo del Bastuck ancora da installare........
Wink[/COLOR]
  Cita messaggio
heheeh esatto Smile condivido in pieno.. soluzione efficace ed economica!! e.. l'artigianale fatto bene è impagabile.

il terminale originale è la classica "padella" a diaframmi, mentre il silenziatore centrale è a canna forata vero?

mamma che voglie...
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Arrivo ora di ritorno dal mio meccanico di fiducia.
[COLOR="blue"]Abbiamo messo il 120d sul ponte e constatato che si possono rimuovere il silenziatore centrale e quello finale per essere sostituiti con due tubi dritti.
Il progetto per il momento prevede il mantenimento del terminale di serie benchè sprovvisto di silenziatore, quando verrà approntato qualcosa di aftermarket per la sua sostituzione tipo una doppia uscita particolarmente generosa valuterò la sua sostituzione.
Otterrò lo stesso sound del Bastuck con meno di 1/4 della spesa, spesa che per il Bastuck viene fatta fondamentalmente per l'omologazione.
Io non sarò omologato ma 1 farò verniciare i due tubi che vanno in sostituzione dei silenziatori originali in modo che se un esponente delle FDO si prende la briga di sbirciare sotto la macchina vede la linea di scarico di un colore solo senza soluzione di continuità e 2 come quando avevo il 335i con lo [/COLOR]
scarico Autobahn Exotics se vedo delle FDO in lontananza e devo passarci davanti mollo il gas e spingo la frizione (col 335i automatico mettevo in "N") in modo da silenziare immediatamente la vettura

Quindi 4 tagli e quattro saldature in poche parole....:neutral_think:
  Cita messaggio
ed effettuare l'upgrade mantenendo il silenziatore centrale con tubo a fori?
..in teoria non dovrebbe costituire un "ostacolo " per l'incremento delle prestazioni.

ps: arrivato lo sprintfilter Smile
se vuoi ti passo 2-3 foto da aggiungere al tuo thread (confezione, prelavaggio e primo montaggio)
  Cita messaggio
orBy Ha scritto:ed effettuare l'upgrade mantenendo il silenziatore centrale con tubo a fori?
..in teoria non dovrebbe costituire un "ostacolo " per l'incremento delle prestazioni.

ps: arrivato lo sprintfilter Smile
se vuoi ti passo 2-3 foto da aggiungere al tuo thread (confezione, prelavaggio e primo montaggio)

[COLOR="blue"]orBy le foto puoi postare tu, mi fai solo un favore del quale già ti ringrazio
Confusedmile_clap:
come già sai oggi ho ordinato l'IC maggiorato del PK per N47
[/COLOR]
  Cita messaggio
letto letto... e non me lo ricordareeeeeeeeeeee Smile Mrgreen
per il momento rimappo e per quest'anno mi fermo qui..
ho affittato casa, tra una ventina di gg deve essere operativa e le spese non mancano :neutral_doh:

figurati, posto dopo cena..
proprio in questo momento sta sguazzando felice nella sua bacinella.. tra 10 min risciacquo e spero che per domani mattina si sia asciugato Tongue
  Cita messaggio
Ecco come si presenta il filtro in poliestere, accanto il filtro originale che ahimè presso un ricambista costa circa 54 euro...
Ennesima nota positiva di questo filtro che con circa una ventina di euro in più hai un prodotto performante, lavabile e se tenuto bene dura una vita.
[Immagine: o6h7b6.jpg]

specifiche tecniche
[Immagine: el8wfk.jpg]

dettaglio in controluce..
[Immagine: 23kptm9.jpg]

dettaglio dell'elemento filtrante curatissimo e di ottimo materiale
[Immagine: vy8e9u.jpg]

come correttamente spiegato da Gabo è upportuno prima dell'installazione togliere il leggero strato d'olio ed eventuali residui..
preparazione con acqua tiepida e detergente non aggressivo
[Immagine: 2cxgbqe.jpg]

lasciare riposare per circa 20-30 minuti
[Immagine: 213lxso.jpg]

residui di produzione, tanti e anche di dimensioni ridottissime >Sad
[Immagine: 2jdqezs.jpg]

fase di risciacquo
[Immagine: 24map1i.jpg]

ed infine lasciarlo asciugare in verticale dopo averlo energicamente scosso (con buon senso) per un po' di tempo, almeno per togliere più acqua possibile e ridurre il tempo d'essicazione Smile
per mia scelta personale non utilizzerò l'aria calda per ridurre ulteriormente il tempo d'essicazione, non conoscendo le caratteristiche dell'elemento filtrante preferisco non esporlo ad alte temperature.
[Immagine: nl4p5s.jpg]

Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)