Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
[COLOR="blue"]Ieri sono passato in BMW per la prevista azione di richiamo sulla fanaleria posteriore della 1er, sostituita integralmente in garanzia.
Ho colto l'occasione per far installare la barra duomi BMW in alluminio, ordinata una settimana fa.
E' un ottimo upgrade, esattamente come accadde sulla 130i LSE non solo ha reso l'anteriore molto più preciso in inserimento ma ha pure eliminato il fastidioso sottosterzo che accompagna tutte le BMW più recenti per precisa scelta aziendale (le han rese più "facili" da guidare).
Francamente non so se comprerò la barra antirollio posteriore dell'///M3 a questo punto. Voglio dire, non è questione di spesa (la barra antirollio viene addirittura meno della duomi benchè il motaggio sia ovviamente più complesso) piuttosto di "necessità", che al momento non sento
Stay tuned
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Molto interessante Andras  mile_clap:
Come gommatura hai i 18"?
E gli angoli li hai corretti o sono stock? E se sono corretti, mi diresti come li hai messi?
P.s.: sto raccogliendo info per quando rifarò gli angoli sulla mia dopo aver montato le Eibach
[SIGPIC][/SIGPIC]
Spider Ha scritto:Molto interessante Andras mile_clap:
Come gommatura hai i 18"?
E gli angoli li hai corretti o sono stock? E se sono corretti, mi diresti come li hai messi?
P.s.: sto raccogliendo info per quando rifarò gli angoli sulla mia dopo aver montato le Eibach 
[COLOR="blue"] Son gommato 17" Falken FK-452, gli angoli sono stock.
Non toccherò le molle perchè l'assetto sportivo ///M è proprio il compromesso ideale che mi serviva viste le alte percorrenze.
Oggi ho avuto una buona notizia dall'Inghilterra (Birds UK), il differenziale autobloccante della Quaife per la 120d coupè è un pezzo che compri ed installi dopo aver tolto l'originale, non un pezzo che richiede la spedizione dell'originale per la modifica.
Sono ancora in attesa della mail di risposta del rivenditore tedesco di parti originali BMW che vende l'IC del PK per N47 (capacità doppia rispetto all'IC originale!!!) a 500 anzichè i 700 che ti fanno in BMW.
In compenso lo Sprintfilter me l'han spedito solo oggi, spero arrivi per il weekend![/COLOR]
Genere: Uomo
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
ci son stato ieri a PD da carservice per il filtro della Jones
VOGLIO LA F.......15
Ottimo!!!!!!!!
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Ieri sono passato in BMW per la prevista azione di richiamo sulla fanaleria posteriore della 1er, sostituita integralmente in garanzia.
Ho colto l'occasione per far installare la barra duomi BMW in alluminio, ordinata una settimana fa.
E' un ottimo upgrade, esattamente come accadde sulla 130i LSE non solo ha reso l'anteriore molto più preciso in inserimento ma ha pure eliminato il fastidioso sottosterzo che accompagna tutte le BMW più recenti per precisa scelta aziendale (le han rese più "facili" da guidare).
Francamente non so se comprerò la barra antirollio posteriore dell'///M3 a questo punto. Voglio dire, non è questione di spesa (la barra antirollio viene addirittura meno della duomi benchè il motaggio sia ovviamente più complesso) piuttosto di "necessità", che al momento non sento
Stay tuned
[/COLOR]
con una duomi all'anteriore probabilmente sentirai forse la macchina più reattiva e in inserimento avrai la "sensazione" di aver meno sottosterzo, in realtà avendo irrigidito davanti il sottosterzo in percorrenza dovrebbe essere addirittura aumentato!!!!!................................Imho
gimax
[SIGPIC][/SIGPIC]
gimax Ha scritto:con una duomi all'anteriore probabilmente sentirai forse la macchina più reattiva e in inserimento avrai la "sensazione" di aver meno sottosterzo, in realtà avendo irrigidito davanti il sottosterzo in percorrenza dovrebbe essere addirittura aumentato!!!!!................................Imho 
[COLOR="blue"]Simone, ho provato a fare un paio di raccordi autostradali (le classiche "pere") in allegria, la vettura tiene la corda molto meglio di prima, proprio non c'è paragone
:neutral_think:
Stamattina ho montato lo Sprintfilter a secco, previo lavaggio/asciugatura ieri sera per levare anche quello strato minimo d'olio col quale viene consegnato.
La differenza col filtro standard è sensibile, il motore prende meglio in qualsiasi circostanza
mile_clap:[/COLOR]
Genere: Uomo
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
gimax Ha scritto:con una duomi all'anteriore probabilmente sentirai forse la macchina più reattiva e in inserimento avrai la "sensazione" di aver meno sottosterzo, in realtà avendo irrigidito davanti il sottosterzo in percorrenza dovrebbe essere addirittura aumentato!!!!!................................Imho  [COLOR="purple"]
Quoto che il sottosterzo aumenta, ma la precisione in entrata di curva è visibile ad occhio nudo  .[/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
[COLOR="blue"]Ragazzi, premesso che son tutt'altro che un esperto di sottosterzo/sovrasterzo vorrei capire una cosa che a mio parere è fondamentale per la mia "istruzione": come posso dire che il sottosterzo è aumentato se in curva entro più allegro di prima e il muso punta la corda (è evidente) e non l'esterno (come quando entravo troppo allegro prima dell'installazione della barra duomi)?
Intendete forse dire che per tenere la corda serve più sterzo di quanto ne servisse prima? Ma prima alla velocità con la quale entro in curva ora la corda non la teneva proprio........[/COLOR]
|