Patente - Bye Bye
LORENZO61 Ha scritto:. okkio se l'ordinanza di sospensione non è emanta entro 15 gg dal ritiro della patente è possibile richiederne la restituzione da parte delle prefettra.

più che l'ordinanza, la notifica domiciliare.
la legge da qualche parte dice che entro 15 gg dal giorno dopo il ritiro deve essere recapitata la notifica dell'avvenuto ritiro.

non conta il timbro postale, entro la mezzanotte del 15 gg o sta nella buca delle lettere o si ha IL DIRITTO di restituzione.

magari spuiegato meglio, ma il concetto è questo.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Può capitare Davide, non abbatterti!! Wink
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
LORENZO61 Ha scritto:Nel tuo caso - sospensione senza incidente - puoi chiedere al Prefetto per una volta solo un permesso di guida per determinate fasce orarie e per un max di tre ore al giorno.

. okkio se l'ordinanza di sospensione non è emanta entro 15 gg dal ritiro della patente è possibile richiederne la restituzione da parte delle prefettra.

- vendo tutto ciò che è infiammabile.... se occorre!

[COLOR="purple"]
Grande ! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Sono di nuovo fresco di patente. Ritirata ora ora e valida per due anni

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Davide, non ho consigli da darti perchè non ci capisco 'na mazza con tutte queste norme che cambiano ogni 2x3,
Volevo solo dirti che mi dispiace per quello che ti è successo, ma non abbatterti troppo, sono cose che possono succedere a tutti quelli che guidano.

Per il resto, se il kerosene lo hai già, sappi che vendo accendini e fiammiferiBig Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:Sono di nuovo fresco di patente. Ritirata ora ora e valida per due anni

Come valida per 2 anni?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Leggo solo ora e mi dispiace da morire.
Volevo giusto chiamarti essendomi trasferito a verona per andare a bere qualcosa ... Sad

Detto questo:
1) Conoscendoti sono certo che la cavolata l'hai fatta e gran motivi per ricorrere non ci sono, quindio inutile perdere tempo.
2) Se è la prima infrazione del genere potrebbero infliggerti la sanzione minima (30 gg) ma dipende anche dal cumulo delle infrazioni (quel "guida pericolosa" mi piace poco e potrebbe pesare).
3)Come detto entro 15 gg devono notificarti gli estremi della sospensione, se non lo fanno hai il diritto di riaverla fino alla notifica.
Non te lo consiglio personalmente però.
4) non avendo causato incidenti e non essendoti stata ritirata per guida in stato di ebbrezza puoi richiedere un permesso speciale di guida per recarti al lavoro (nel tuo caso dovrebbe esserti agevolato perchè se non erro lavori in una provincia differente al quella in cui risiedi).
Tutto però sta alla volontà del prefetto.

In ogni caso e per qualsiasi aiuto fammi un fischio!
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Grazie a tutti......... davvero Confusedmile_clap:
Non sono demoralizzato, ma solo incavolato dalla situazione......... ma sta passando, tanto non ci posso fare più nulla.
Oggi scriverò email al prefetto, vediamo se mi rispondono Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Detto questo:
1) Conoscendoti sono certo che la cavolata l'hai fatta e gran motivi per ricorrere non ci sono, quindio inutile perdere tempo.

Appunto Big Grin

Spettro Ha scritto:2) Se è la prima infrazione del genere potrebbero infliggerti la sanzione minima (30 gg) ma dipende anche dal cumulo delle infrazioni (quel "guida pericolosa" mi piace poco e potrebbe pesare).

Ho riletto il verbale e mi hanno applicato l'articolo 148 del C.d.S. - nessuna citazione scritta sulla guida pericolosa.
Spettro Ha scritto:4) non avendo causato incidenti e non essendoti stata ritirata per guida in stato di ebbrezza puoi richiedere un permesso speciale di guida per recarti al lavoro (nel tuo caso dovrebbe esserti agevolato perchè se non erro lavori in una provincia differente al quella in cui risiedi).
Tutto però sta alla volontà del prefetto.

Lavoro nella stessa provincia ma ho 30 km nel tragitto casa-lavoro e non è servito da mezzi pubblici nelle vicinanze.

Spettro Ha scritto:In ogni caso e per qualsiasi aiuto fammi un fischio!

Grazie....... Stasera se riesco ti chiamo Wink
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Come valida per 2 anni?

Dipende dal motivo del ritiro, sicuramente a lui hanno l'hanno fatto per guida in stato d'ebrezza quindi fuori da questo tema.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)