29-11-2011, 09:30
patone86 Ha scritto:Domanda più che lecita: ma la benzina come la leggi?
Autonomia
|
BMW 135i n54... Work in progress...
|
|
29-11-2011, 09:30
patone86 Ha scritto:Domanda più che lecita: ma la benzina come la leggi? Autonomia
29-11-2011, 10:56
simone72 Ha scritto:Mi sembra una gran bella cosa!Si utile, soprattutto quando giri in pista (tieni d'occhio tutti i valori) oppure quando vuoi spingere forte con le pressioni. fede2010 Ha scritto:mi sembra di averti visto da qualche parte...o almeno di sicuro ho visto l'auto...ma non ricordo dove di preciso...ci conosciamo per caso?8)Boh. 8) Non ricordo. 8) patone86 Ha scritto:Domanda più che lecita: ma la benzina come la leggi?O dall'autonomia residua oppure posso cambiarli anche mentre vado dai comandi al volante (li cambi con una combinazione).. In ogni caso ogni volta che infili la chiave ad auto spenta ti indica la benzina normalmente. Quando la accendi passa a quello che imposti. C'è anche una funzione, eventualmente, che indica benzina e olio fino a che il pedale è al 50%. Quando supera il 50% della corsa passa ai valori impostati e li tiene finchè il pedale sta oltre tale soglia e per ulteriori 10s... ![]() Jacky Ha scritto:Domanda da 1 milione di dollari...Bella domanda. Ora come ora sto aspettando il modulo CPS del jb4 e il cavetto per fare log/sistemare la mappatura. Dopodichè, appunto, farò LOG e arrivo ad una conclusione. Fino ad allora non ha senso pronunciarsi. Nel caso in cui andasse bene il log, comunque, e quindi continuassi a girare con ste pressioni il jb4 è decisamente avanti.
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
29-11-2011, 13:56
Quindi il log serve a vedere come và l'auto?
Come se fosse una rullata? Mi chiedevo una cosa, ma con tutte ste centraline che ci sono e programmi vari bisogna diventare un perito elettronico e sono alla portata di tutti? Cioè, da ignorante, io mi prendo un 335i, lo faccio andare a WR100 e simili, lavoro sull'aspirazione, gli attacco la JB4 o il Procede e sono a posto o ogni tanto devo attaccarmi al PC per controllare e settare a destra e a sinistra? :neutral_think: Sai che quando sarà ora di fare il passo dovrai diventare il mio tuner
29-11-2011, 14:04
Jacky Ha scritto:Quindi il log serve a vedere come và l'auto?Se ci riesce Muccio............. ![]() ![]()
29-11-2011, 14:13
![]() ![]()
29-11-2011, 14:38
Le mappe vanno "da sole"... Il problema è quando vuoi qualcosina di più della normale preparazione, e in sto caso qualcosina = decine di cavalli.
Oltre al classico lavoro sull'aspirazione e jb4/procede ti consiglio anche downpipes dritti e intercooler. ![]() Cmq è molto semplice... ![]() E' bene fare un log (ossia controllare le linee di iniezione/boost/afr/ecc durante una tirata) ogni tanto x capire come gira l'auto... E' un po' come controllare l'olio... C'è chi è molto scrupoloso, chi meno.
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
29-11-2011, 14:45
Jacky Ha scritto:[COLOR="purple"] abbiamo la diapositiva ??? [/COLOR]
VOGLIO LA F.......15
29-11-2011, 14:54
MuCcIo Ha scritto:Le mappe vanno "da sole"... Il problema è quando vuoi qualcosina di più della normale preparazione, e in sto caso qualcosina = decine di cavalli. Pensi di aggiungere il metanolo?
29-11-2011, 15:18
Jacky Ha scritto:Pensi di aggiungere il metanolo? Mahhh guarda... Da venerdi 25/11/11 ad oggi ho già ordinato/montato: - Bilstein B12 - Cerchi nuovi - Semislick Pzero Corsa 225/255 ... e devo ancora ordinare le DS2500 per il posteriore, che le pastiglie originali sono arrivate. :neutral_doh: Per un po' mi fermo. 8) Più avanti si sa mai. ![]() Volevo dargli pure un po' di "tono cupo"... :neutral_rolleyes:
29-11-2011, 20:43
Ci dai dentro di brutto eh :razz
Ecco, la mia paura nel passare all' N54 è proprio questa è una droga al tuningMa quando saranno alla portata di barbone me lo faccio. Voi intanto testate urprised_drool:
|