Alla ricerca di una M
Spettro Ha scritto:infatti, stessa cosa che mi ha detto Mini.
Olio smg e differnziale ogni 50000 e dosare la velocità delle cambiate, per il resto è un cambio che nelle altre regolazioni è molto molto protettivo
esatto.
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Se ben ricordo l'///M3 E46 SMGII ha pure la modalità "launch control".
Tutto sta a vedere se chi ce l'aveva ci ha fatto il somaro in quella modalità, nel senso che mi sembra avessero provato che 10 launch control di fila effettuati consecutivamente bastavano a giocarsi il cambio.
A mio parere basta che chi vende sia una persona normale ed il problema non si pone........[/COLOR]
ti garantiscono se non erro 4 o 6 launch control, dopodiche' si s******* la frizione da quel che so, e cmq oltre questo numero, quand era in garanzia, questa decadeva sul cambio. si puo' anche vedere dal bc quanti lc sono stati fatti.
il fatto e' che non solo i launch control mettono in crisi il mezzo, ma proprio la tipologia di cambio, che in modalita' piu' sportiva (se non erro gia' dal 4 in su) tira belle fucilate sulla schiena...quindi a tutto il gruppo trasmissione.
Cosa che bene o male eviti del tutto con un manuale, a meno che tu non voglia fare il suino.
L eta' poi non centra nulla, conosco persone che hanno l m3 e non la tirano mai oltre i 5k giri, e han 30 anni, e 65 enni che sparano giu' come maiali Wink.
Ma dico io, vi vedrete voi a 60 anni andare piano??Ne siete sicuri?
o vi vedrete quello che comprera' un giorno una M da Albano 60 enne, tra 25 anni???
"vede, l ho tenuta bene, non ci corro mai, cosa vuole, l ho presa per la linea e il prestigio, il motore lo sfrutto poco"...e dieci minuti prima lo stesso, col fido Samuele, me lo vedrei per i vialoni di Abano uscir in traverso dalle rotondeBig Grin....
e questo pensera' "cavolo, ho preso un macchinone, mai tirato, si vede che era una persona tranquilla"Big Grin
io idem, se saro' ancora vivo e non avro' preso un colpo Big Grin
Oppure Batmobile, tu Andras, ecc....dai daiBig Grin...
un po' come questa pubblicita'
[video=youtube;U-21BOo5wSs]http://www.youtube.com/watch?v=U-21BOo5wSs[/video]
Spettro Ha scritto:beh, sessantenne molto tranquillo, molto scrupoloso nella manutenzione, appassionato di auto.
ripeto, meglio evitare i luoghi comuni Big Grin
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Confermo per esperienza personale........ sul libretto BMW non è indicato nessun cambio olio del cambio automatico.
Mi sono informato e mi hanno confermato che dalla casa non è previsto.
Il Capo officina con il quale ho un buon rapporto....... mi ha detto, testuali parole :"Se l'auto fosse mia a 100.000 km metteri da parte 400 € e lo farei cambiare" Wink[/COLOR]
Se posso darti un consiglio Davide, tutte le altre marche congiliano il mcabio tra i 60 e gli 80k....se sei attorno a quel kmtraggio:fallo.fallo. fallo.
meglio una volta in piu'.
anche perche' dico io i cambi sono gli stessi, bene o male, quindi ste indicazioni vengono date da chi i cambi li produce, imho.
io faccio 1+1 sul fatto che questo cambio non venga contemplato, ma magari sono io malfidente.
  Cita messaggio
Più che altro la frizione era nuova e non strappava di una virgola, nessun intervento a riguardo quindi direi che non deve averla strapazzata! Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Ma non starete un po esagerando con sti cambi che si sfasciano dopo 3 km ?

Un M6 da 35.000 euro e' comunque un buon affare per chi ci fa magari un 5/7000Km/anno, appassionato e magari va al lavoro con uno scooter.
solo il bollo devasta un po le balle .
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Più che altro la frizione era nuova e non strappava di una virgola, nessun intervento a riguardo quindi direi che non deve averla strapazzata! Big Grin
chi lo sa, non e' che una frizione sana sia segno che non sia stata strapazzata. magari questa nello specifico si, ma non generalizziamo.
Wink
Franzzz Ha scritto:Ma non starete un po esagerando con sti cambi che si sfasciano dopo 3 km ?
Un M6 da 35.000 euro e' comunque un buon affare per chi ci fa magari un 5/7000Km/anno, appassionato e magari va al lavoro con uno scooter.
solo il bollo devasta un po le balle .
il cambio m6, come quello m5, non e' smg2 ma smg3, ed e' notoriamente delicato,
chiedere ad esempio a chi la possiede qui sul forum, o a chi ha posseduto in passato una di questeWink, o ancora a chi ha avuto parenti che ce l hanno ed han cambiato 3 cambi sull m6, una volta dal nervoso abbandonandola in autostradaBig Grin
  Cita messaggio
Spettro, ho letto sull'annuncio un precedente proprietario, quindi tu saresti il terzo: sbaglio?
Certezza sicura sul kilometraggio? Fatture tutte presenti, cioè non solo ultima e penultima, magari anche quella dei 20milakm per esempio?
E' una mia fissazione, chiedo venia.
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Se ben ricordo l'///M3 E46 SMGII ha pure la modalità "launch control".
Tutto sta a vedere se chi ce l'aveva ci ha fatto il somaro in quella modalità, nel senso che mi sembra avessero provato che 10 launch control di fila effettuati consecutivamente bastavano a giocarsi il cambio.
A mio parere basta che chi vende sia una persona normale ed il problema non si pone........[/COLOR]

10 launch e obbligo verifica frizione in conce.
max 5 di fila poi loco per n ore e km
max 20 launch e frizione nuovsa regardless dei km.
così su service info fine 2001.
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]So di essere ripetitivo........ ma visto l'auto che Spettro sta trattando ora............

A questa un serio pensiero ce lo farei......... ovviamente calando sul prezzo.

http://www.bmwdrivers.it/threads/1142-Al...#post27684

Viste le mille menate sul cambio SMG, questa è manuale [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]So di essere ripetitivo........ ma visto l'auto che Spettro sta trattando ora............

Urca che bella.. Peccato solo il prezzo un po' altino. Confused

Questa l'avete vista?? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192242762

Wink

Questa?? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190406695
Costicchia ma sembra OK...
[SIZE="1"]EX BMW 135i: Jb4 2-7 Map6 // Vk Downpipes // ETS Intercooler // BMS DCIs // Z-Shift BOV // Bilstein B12 // Ferodo DS2500 // Goodridge Brake Lines+Motul RBF660 // 1M Wheels // PZero Corsa[/size]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]So di essere ripetitivo........ ma visto l'auto che Spettro sta trattando ora............

[COLOR="blue"]Bel colore, begli interni.
Agghiacciante quel coso appeso alla bocchetta destra dell'aerazione, merita di prendere 5000€ in meno di quanto chiede solo per quello
Big Grin
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Imho la bolzanina è molto meglio, la pelle tabacco prende già di suo una marea di punti, poi ha anche il pedale della frizione!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)