08-04-2011, 14:17
Spettro Ha scritto:infatti, stessa cosa che mi ha detto Mini.esatto.
Olio smg e differnziale ogni 50000 e dosare la velocità delle cambiate, per il resto è un cambio che nelle altre regolazioni è molto molto protettivo
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Se ben ricordo l'///M3 E46 SMGII ha pure la modalità "launch control".ti garantiscono se non erro 4 o 6 launch control, dopodiche' si s******* la frizione da quel che so, e cmq oltre questo numero, quand era in garanzia, questa decadeva sul cambio. si puo' anche vedere dal bc quanti lc sono stati fatti.
Tutto sta a vedere se chi ce l'aveva ci ha fatto il somaro in quella modalità, nel senso che mi sembra avessero provato che 10 launch control di fila effettuati consecutivamente bastavano a giocarsi il cambio.
A mio parere basta che chi vende sia una persona normale ed il problema non si pone........[/COLOR]
il fatto e' che non solo i launch control mettono in crisi il mezzo, ma proprio la tipologia di cambio, che in modalita' piu' sportiva (se non erro gia' dal 4 in su) tira belle fucilate sulla schiena...quindi a tutto il gruppo trasmissione.
Cosa che bene o male eviti del tutto con un manuale, a meno che tu non voglia fare il suino.
L eta' poi non centra nulla, conosco persone che hanno l m3 e non la tirano mai oltre i 5k giri, e han 30 anni, e 65 enni che sparano giu' come maiali
.Ma dico io, vi vedrete voi a 60 anni andare piano??Ne siete sicuri?
o vi vedrete quello che comprera' un giorno una M da Albano 60 enne, tra 25 anni???
"vede, l ho tenuta bene, non ci corro mai, cosa vuole, l ho presa per la linea e il prestigio, il motore lo sfrutto poco"...e dieci minuti prima lo stesso, col fido Samuele, me lo vedrei per i vialoni di Abano uscir in traverso dalle rotonde
....e questo pensera' "cavolo, ho preso un macchinone, mai tirato, si vede che era una persona tranquilla"

io idem, se saro' ancora vivo e non avro' preso un colpo

Oppure Batmobile, tu Andras, ecc....dai dai
...un po' come questa pubblicita'
[video=youtube;U-21BOo5wSs]http://www.youtube.com/watch?v=U-21BOo5wSs[/video]
Spettro Ha scritto:beh, sessantenne molto tranquillo, molto scrupoloso nella manutenzione, appassionato di auto.ripeto, meglio evitare i luoghi comuni
Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]Confermo per esperienza personale........ sul libretto BMW non è indicato nessun cambio olio del cambio automatico.Se posso darti un consiglio Davide, tutte le altre marche congiliano il mcabio tra i 60 e gli 80k....se sei attorno a quel kmtraggio:fallo.fallo. fallo.
Mi sono informato e mi hanno confermato che dalla casa non è previsto.
Il Capo officina con il quale ho un buon rapporto....... mi ha detto, testuali parole :"Se l'auto fosse mia a 100.000 km metteri da parte 400 € e lo farei cambiare"[/COLOR]
meglio una volta in piu'.
anche perche' dico io i cambi sono gli stessi, bene o male, quindi ste indicazioni vengono date da chi i cambi li produce, imho.
io faccio 1+1 sul fatto che questo cambio non venga contemplato, ma magari sono io malfidente.