Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Spettro Ha scritto:mancato possesso 35 (come in questo caso)
devono essere veramente sbronzi però, comunque ti chiedono di presentare l'originale, quindi con dichiarazione scritta non solo te la cavi, ma addirittura dovrebbero anche rimetterti la sanzione.
io ho girato 3 mesi senza tagliando originale e non mi hanno detto niente, l'assicurazione era a roma e io abitavo a milano, quando son sceso per vacanza ho preso la lettera.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Spettro Ha scritto:per capirsi meglio.
Le sanzioni possibili inerenti all'assicurazione sono 3, mancata esibizione del certificato 19 (ce l'hai nel cassetto portaoggetti ma non è sul parabrezza) mancato possesso 35 (come in qesto caso) mancata copertura 772 (polizza scaduta da + di 15 gg, polizza rescissa, polizza mai stipulata).
L'avere la fotocopia è sufficiente solo ad evitare la sanzione più alta.
Consiglio personale è quello di rinnovare la polizza alla scadenza e non attendere i 15 gg (so che dai e dai sono mesi risparmiati) onde evitare questi disguidi
Se trovi uno strapignolo puoi anche subire una multa di 19 euro per errata esposizione del tagliando di assicurazione, per esempio se invece di esporlo nel parabrezza lo esponi in un finestrino laterale. Quando facevo servizio su strada e capitavano casi come questo di Simone, noi chiamavamo l'assicurazione e ci assicuravamo che ci fosse la copertura: una volta ricevuta la risposta positiva, si mandava via senza sanzioni. Nel caso però in cui avessero fermato Simone nel periodo di non coprtetura oltre alle sanzioni pecuniarie ci sono anche sanzioni accessorie, come il sequestro del mezzo. Una volta a Fiumicino sequestrammo una Citroen BX che aveva la fotocopia del tagliando assicurativo dell Fiat 500 del padre... :O :O :O
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
knightofstjohn Ha scritto:Una volta a Fiumicino sequestrammo una Citroen BX che aveva la fotocopia del tagliando assicurativo dell Fiat 500 del padre... :O :O :O
Luigi
perchè non si può fare?8)
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Intanto neanche oggi e' arrivato nulla
Sperem ....
simone72
anche io aspetto un ricambio del cell dal 16 e nulla...deve essere per colpa del ponte
[SIGPIC][/SIGPIC]
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mich Ha scritto:anche io aspetto un ricambio del cell dal 16 e nulla...deve essere per colpa del ponte 
a me ieri è arrivato un pezzo bmw ordinato a febbraio 2010!
ma questo credo non sia dovuto al ponte!
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
Le sanzioni possibili inerenti all'assicurazione sono 3, mancata esibizione del certificato 19 € (ce l'hai nel cassetto portaoggetti ma non è sul parabrezza) mancato possesso 35 € (come in qesto caso) mancata copertura 772 € (polizza scaduta da + di 15 gg, polizza rescissa, polizza mai stipulata).
Consiglio personale è quello di rinnovare la polizza alla scadenza e non attendere i 15 gg (so che dai e dai sono mesi risparmiati) onde evitare questi disguidi In realtà le sanzioni sono 2 di € 24 e 798 € (importi aggiornati). Quella relativa al possesso, si riferisce principalmente ai motociclisti in quanto l'art. 181 comma 2 stabilisce che " I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1 (Esposizione dei contrassegni N.d.N.) purchè abbiano con sè i contrassegni stessi
simone72 Ha scritto:Grazie Loris.... cerchero' di seguire il tuo consiglio....... intanto speriamo che oggi il postino abbia una bella busta per me! 
Sperando non sia verde!!8)8)8)
Le sanzioni possibili inerenti all'assicurazione sono 3, mancata esibizione del certificato 19 € (ce l'hai nel cassetto portaoggetti ma non è sul parabrezza) mancato possesso 35 € (come in qesto caso) mancata copertura 772 € (polizza scaduta da + di 15 gg, polizza rescissa, polizza mai stipulata).
Consiglio personale è quello di rinnovare la polizza alla scadenza e non attendere i 15 gg (so che dai e dai sono mesi risparmiati) onde evitare questi disguidi
Questa cosa non ha nessun fondamento!!
Anche se paghi il premio dopo la data di scadenza è sempre quella, non te li abbuonano mica i 15 gg
Questo giochino vale per i collaudi, scade a febbario e lo fai il primo marzo.
Due anni dopo scadrà a fine marzo e lo fai ad aprile!
Ma con l'assicurazione scordatelo che ti regalano i 15gg
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
T. Loris Ha scritto:Questa cosa non ha nessun fondamento!!
Anche se paghi il premio dopo la data di scadenza è sempre quella, non te li abbuonano mica i 15 gg
Questo giochino vale per i collaudi, scade a febbario e lo fai il primo marzo.
Due anni dopo scadrà a fine marzo e lo fai ad aprile!
Ma con l'assicurazione scordatelo che ti regalano i 15gg
In realtà, penso, che Spettro si riferisse al solo fatto che, salvo diverse disposizioni, se non si provvede alla disdetta almeno 30 giorni prima, si ha rinnovo tacito dell'assicurazione e, dunque, la copertura è estesa ai 15 giorni successivi la scadenza della stessa. Naturalmente vale il tuo discorso sulle revisioni/collaudi e solo per quelli.
|