Mancanza contrassegno assicurazione, quali rischi?
All'inizio di questa settimana ho rinnovato l'assicurazione della mia "vecchia" scaduta il 3 marzo.

Essendo l'agenzia della compagnia al di fuori della mia citta' ho dovuto fare tutto telefonicamente e poi mediante bonifico bancario.

La copertura e' partita il giorno 16 Marzo, ho ricevuto via mail la copia del contrassegno e della polizza, purtroppo pero' l'originale ancora non l'ho ricevuto..... maledette poste!>Sad

Se mi fermano con una copia del contrassegno poiche' l'originale ancora non ce l'ho, cosa rischio?

Grazie per chi mi rispondera'.
simone72
  Cita messaggio
Poi esporre la copia del contrassegno ........... e vai tranquillo
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
male che va ti chiedono di presentare in caserma la carta verde, tu gli porti la copia e magari ti fai fare un fax dalla compagnia dove dichiara che sei in regola e che l'originale è in ''viaggio''.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
mail e fax hanno valore legale percui stampa e portati tutto dietro Wink
ma non esporre quello scaduto...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ok grazie a tutti per le risposte...... sperem! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Risposte corrette. vai tranquillo Wink
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
  Cita messaggio
no, non circolare, saresti pasibile della sanzione di € 35 per mancato possesso del certificato di assicurazione.
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
per capirsi meglio.
Le sanzioni possibili inerenti all'assicurazione sono 3, mancata esibizione del certificato 19 € (ce l'hai nel cassetto portaoggetti ma non è sul parabrezza) mancato possesso 35 € (come in qesto caso) mancata copertura 772 € (polizza scaduta da + di 15 gg, polizza rescissa, polizza mai stipulata).
L'avere la fotocopia è sufficiente solo ad evitare la sanzione più alta.
Consiglio personale è quello di rinnovare la polizza alla scadenza e non attendere i 15 gg (so che dai e dai sono mesi risparmiati) onde evitare questi disguidi
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Personalmente ho viaggiato ancora con le copie ma non sono mai stato fermato.
Mi è successo in occasione di un cambio auto.
Arrivavo in conce con la mia, telefonata e cambio sulla nuova e subito mandato a mezzo fax contrassegno.
Ovviamente sei coperto ma temo che quanto detto da Spettro sia vero.
Se giri con la fotocopia della patente è come se non la avessi e scatta la sanzione.
L'importante è che ti trattieni dal drift su strada aperta, vedrai che non ti fermano!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie Loris.... cerchero' di seguire il tuo consiglio....... intanto speriamo che oggi il postino abbia una bella busta per me! Big Grin
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)