Che media appare solitamente nel tuo BC guidando in un percorso misto? (120d - N47)
<9.9
0%
0
10-11.9
0%
0
12-13.9
25.00%
2
14-15.9
50.00%
4
16-17.9
25.00%
2
18-19.9
0%
0
>20
0%
0
8 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

Consumi N47 (120d)
Leggendo qui e là sul web a proposito dei consumi dell'N47, ho ricavato che:
a) Il bc è molto generoso e restituisce consumi di 1-2km in meno di quel che realmente viene consumato (quindi ad un consumo reale di 16kml lui segnerebbe 17,5/18kml).
b) Un consumo misto normale si attesta sui 16/18kml con qualche sprint ogni tanto.

Non avendo trovato post al riguardo nel forum, a voi risulta ciò?

Chiedo perchè:
a) Il mio bc, a quanto pare al contrario degli altri, segna 1-2kml in meno rispetto al monitoraggio che faccio con spritmonitor.de (che dovrebbe essere molto più preciso). In genere vedo medie di 12.9/13.1kml.
b) I consumi che ho calcolato finora, tramite sprintmonitor, sono di 14,44kml...quindi 3-4kml in meno di quanto altri utenti dichiarano (e io sto guidando moooolto pacato appunto per vedere quanto bassi riesco a tenere i consumi).

La mia 120d è completamente stock, Euro4, cerchi da 17", cambio automatico, no cruise.
Sono a chiedervi commenti al riguardo. I vostri consumi combaciano coi miei?

Grazie a tutti quelli che risponderanno! Wink

PS aggiungo un sondaggio al post per avere un quadro più facilmente consultabile.
  Cita messaggio
io ho una 320d con lo stesso motore, se ti e' utile ti rispondo Wink
simone72
  Cita messaggio
Simone, ho trovato anche il messaggio di un tizio col 320d automatico che diceva di fare 16kml...quindi più di me!
Ora, obiettivamente una 3 è più pesante di una 1...però penso che i tuoi consumi non dovrebbero differire più di 1kml da ciò che dovrebbero essere i miei consumi....quindi si, anche una tua risposta sarebbe ben accetta :)
  Cita messaggio
Io ho l'automatico e il consumo su percorso misto e' attorno ai 15,3-15,6 km/l

Ovviamente quando sono in autostrada attivo il cruise e mi mantengo sui 140 fissi.
simone72
  Cita messaggio
Io con il mio n47 però da 143cv (118d restyling manuale con i 18" estivi ed i 17" invernali) percorro mediamente 18 km/l con la configurazione estiva e 18,5 km/l con la configurazione invernaleWink
  Cita messaggio
Forse tu Diego fai un pò meno testo avendo una potenza inferiore...
Comunque ragazzi, vi invito a riportare i vostri risultati anche nel sondaggio, così è più facile fare le valutazioni.
Grazie ancora a tutti Wink
  Cita messaggio
Con la e93 (diciamo la serie 3 più pesante in assoluto) a velocità di codice in autostrada i 17 non sono una meta impossibile.
In citta i 12-13 al massimo.
Conta però che i 225-255 fanno la loro parte
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro...i 12-13 son quelli che faccio io con 205/225 e svariati kg in meno Sad
  Cita messaggio
Beh, dipende tanto da come guidi.
La stealth ad esempio va guidata morbida morbida, altrimenti è un bagno di sangue e non vedi nemmeno gli 8 in città.
Certo se fai 12-13 di media c'è qualcosa che non va ...
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Ti assicuro che sto guidando in spilorcio mode per vedere che medie riesco a fare ma questo mi da il bc. C'è da dire però che facendo i conti mi risulta 14.4.......
Voi fate i conti? Notate discrepanze?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)