Rampa per il fai da te
Per cambiare l'olio comodamente ti basterebbe una di quelle pompette da trapano e lo aspiri dall'astina di controllo livello olio.
Fai tutto da sopra filtro e cambio olio.
Con 10/15 euro ne prendi una con la girante in gomma ma c'è il rischio che si gonfi con l'olio e prima o poi rimani senza.
Ci sono quelle in ottone sui 35 e li la durata è garantita.
In BMW il più delle volte lo aspirano.
Il risultato è soddisfacente e morchie non se ne dovrebbero formare se l'olio è cambiato a intervalli ragionevoli con la contemporanea sostituzione del filtro.
Altrimenti meglio togliere il tappo se non si fanno cambi adeguati.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io non mi fiderei a mettere la testa sotto 20 euro di lamierini, neanche se tengono 1000 kg l'una.

mi son comprato una coppia di cavalletti beta da 2.000 kg l'uno, regolabili......e con una signora storia dietro.

http://myworld.ebay.it/antonioferramenta/ ottimi prezzi.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Il mio secondo nome fa IRONMAN !

In effetti Mom ho voglia di strisciare l'armatura.

Cerco na roba del genere
[Immagine: 20100710-1bh9j4e68wha7ew7jhykjxcj15.jpg]
io le ho viste a casa di Bat delle rampe simili, chiedete a lui dove le ha prese.
Sinceramente funzionavano molto bene, pero' io che sono un ansiotico non e' che le ami particolarmente.
per fortuna in garage ho una leggera salitina (quindi basta mettere il muso fuori) oppure il ponte prof a casa di un amico.

T. Loris Ha scritto:Per cambiare l'olio comodamente ti basterebbe una di quelle pompette da trapano e lo aspiri dall'astina di controllo livello olio.
Con 10/15 euro ne prendi una con la girante in gomma ma c'è il rischio che si gonfi con l'olio e prima o poi rimani senza.
Il risultato è soddisfacente e morchie non se ne dovrebbero formare se l'olio è cambiato a intervalli ragionevoli con la contemporanea sostituzione del filtro.
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:io le ho viste a casa di Bat delle rampe simili, chiedete a lui dove le ha prese.
Sinceramente funzionavano molto bene, pero' io che sono un ansiotico non e' che le ami particolarmente.
per fortuna in garage ho una leggera salitina (quindi basta mettere il muso fuori) oppure il ponte prof a casa di un amico.

le mie le presi in Germania 10 anni fa, sulle 80 mila lire circa, se non ricordo male.
Hanno avuto come test la 740i carica e la 750il, tengono benissimo.
  Cita messaggio
Si vada per la rampa.
In fondo poi usero un cavalletto come sicura di emergenza poi non e che ci sto sotto 2 ore ma i 3 minuti per svitare il tappo e mettere il catino raccoglitore di olio.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Anche qui un consiglio ... se hai un 335i non ccredo che 80 € ti cambino la vita ... non so perchè ma la testa sotto 2000 kg di auto tenuti su da una rampa da 20 € non ce la metterei

Nemmeno io rischierei tanto al max 4 cavalletti come dice patone,di robe fatte in legno et simila mi fido poco,preferirei spendere 100 euro per la rampa di cui parlavi prima
  Cita messaggio
Basta un attimo e non cambi più l'olio pèer sempre... Io come Patone 4 cavalletti beta da 2000Kg l'uno con doppia sicura. Alzo la macchina un pò alla volta e ce la metto sopra... quando guardi la coppa dell'olio da sotto un pò di impressione mi fa...
  Cita messaggio
alexdand Ha scritto:Basta un attimo e non cambi più l'olio pèer sempre... Io come Patone 4 cavalletti beta da 2000Kg l'uno con doppia sicura. Alzo la macchina un pò alla volta e ce la metto sopra... quando guardi la coppa dell'olio da sotto un pò di impressione mi fa...

Longlife!? Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Per cambiare l'olio comodamente ti basterebbe una di quelle pompette da trapano e lo aspiri dall'astina di controllo livello olio.

fidati che fai una porcheria, e anche in bmw so che usano sto sistema infatti secondo me sbagliano in pieno... resta sempre robaccia dentro e comunque l'olio non riesci ad aspirarlo mai completamente... se per caso un giorno ti inventi di cambiare tipo di olio poi sta sicuro che mischiandosi col tipo vecchio usciranno solo casini
  Cita messaggio
alexdand Ha scritto:Basta un attimo e non cambi più l'olio pèer sempre... Io come Patone 4 cavalletti beta da 2000Kg l'uno con doppia sicura. Alzo la macchina un pò alla volta e ce la metto sopra... quando guardi la coppa dell'olio da sotto un pò di impressione mi fa...
mi sto toccando, e non per l eccitazione Big GrinBig Grin
Deftones Ha scritto:fidati che fai una porcheria, e anche in bmw so che usano sto sistema infatti secondo me sbagliano in pieno... resta sempre robaccia dentro e comunque l'olio non riesci ad aspirarlo mai completamente... se per caso un giorno ti inventi di cambiare tipo di olio poi sta sicuro che mischiandosi col tipo vecchio usciranno solo casini

concordo.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)