Rampa per il fai da te
Franzzz Ha scritto:Bon non penso che colera' il disastro dalla mia....

Chiaro che da caldo l'olio cola in fretta ma anche da fredda fredda :
Se cambio l'olio dopo un giorno che l'auto e' ferma immagino [B]che esso sia tutto nella coppa e sia colato per bene tutto l'olio del motore e altre parti lubrificate[/B].
In questo senso intendevo.
Oltre al fatto che ho uno 0w40 su che da freddo pare acqua.....

Se non togli il filtro almeno mezzo litro rimane nel circuito e da freddo non esce come dovrebbe, o meglio, come tu vorresti nei tuoi intenti.
Il resto sicuramente è nella coppa ben sedimentato e addensato dalla bassa temperatura e le parti più pesanti rimarranno in coppa.
Scusa ma cosa ti cambia scaricarlo a caldo, togliendo subito anche il filtro e lasciando il tappo aperto per tutta la notte in modo che coli tutto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si al limite faro' a caldo e lascio li mezza giornata.
Il filtro e' in cima all'auto e rovescio : se lo apri da fredda lo trovi asciutto...
Poi a vederlo fa pieta' : lo usano in "carta" o che diavolo e' e fa piu' danni che altro....

Mi preoccupa il radiatore olio : Essendo a "U" credo che li mezzo kilo ci resta
Sad
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Si al limite faro' a caldo e lascio li mezza giornata.
Il filtro e' in cima all'auto e rovescio : se lo apri da fredda lo trovi asciutto...
Poi a vederlo fa pieta' : lo usano in "carta" o che diavolo e' e fa piu' danni che altro....

Mi preoccupa il radiatore olio : Essendo a "U" credo che li mezzo kilo ci resta
Sad

Se non lo apri e fai entrare l'aria non si vuota ne a caldo ne a freddo Wink

Il radiatore non lo vuoti e credo che il mezzo litro rimanga li.

Se proprio vuoi "lavare" via totalmente l'olio vecchio ti rimane una sola cosa da fare:
Metti l'olio nuovo, avvii, scaldi la macchina facendoci un giretto e poi scarichi tutto.
Ovviamente devi usare lo stesso tipo di olio che intendi lasciare dentro.
Butti via qualche litro d'olio ma avrai raggiunto il tuo scopo e finalmente potrai dormire sonni tranquilli Smile
Francamente mi sembra eccessivo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Se non lo apri e fai entrare l'aria non si vuota ne a caldo ne a freddo Wink

Il radiatore non lo vuoti e credo che il mezzo litro rimanga li.

Se proprio vuoi "lavare" via totalmente l'olio vecchio ti rimane una sola cosa da fare:
Metti l'olio nuovo, avvii, scaldi la macchina facendoci un giretto e poi scarichi tutto.
Ovviamente devi usare lo stesso tipo di olio che intendi lasciare dentro.
Butti via qualche litro d'olio ma avrai raggiunto il tuo scopo e finalmente potrai dormire sonni tranquilli Smile
Francamente mi sembra eccessivo!
Sinceramente trovo più veloce smontare il radia olio e vuotarlo.
  Cita messaggio
metti un fornelletto sotto la coppa.
avrai tutto l'olio li e non in giro..........e per di più bello caldo!

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:metti un fornelletto sotto la coppa.

così prendono fuoco i residui di idrocarburi o se hai un po' di rasudi di benzina..

bbuuuuummmm!Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Sinceramente trovo più veloce smontare il radia olio e vuotarlo.

patone86 Ha scritto:metti un fornelletto sotto la coppa.

Batmobile Ha scritto:così prendono fuoco i residui di idrocarburi o se hai un po' di rasudi di benzina..

bbuuuuummmm!Smile Mrgreen

Mi state pigliando per il culo? Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
la prima=no

la seconda=ni

la terza=so

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
hihihi

Non sono cosi' pignolo !
Vedro se dal foro del filtro olio che si trova in cima riesco a sparare aria compressa in modo da vuotare il radiatorino.
tiene mezzo kilo si !
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:hihihi

Non sono cosi' pignolo !
Vedro se dal foro del filtro olio che si trova in cima riesco a sparare aria compressa in modo da vuotare il radiatorino.
tiene mezzo kilo si !

:O
Non fare niente, lungo il circuito ci sono delle valvole di non ritorno e poi bisognerebbe sapere che giro fa precisamente, rischi di fare guaia.
Togli l'olio a caldo lascia sgocciolare per ore, rimetti l'olio e finita li senza cercar grane.
Se vuoi far del bene alla tua bella accorcia gli intervalli per i cambi olio rispetto a quanto indicato dal service.
Questa è l'unica cosa accorta e giusta che puoi fare Smile
Il resto sono seghe mentali Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)