Eurotax: chi lo compila?
AlexMI Ha scritto:Nonostante i margini riservati agli operatori dalle quotazioni Eurotax (la differenza fra giallo e blu) siano piuttosto ampi, a me starebbe ancora bene comprare a Eurotax giallo e vendere a Eurotax blu. Ok se serve a garantire ai venditori professionisti il recupero dalle spese di ripristino (quando ci sono), delle garanzie (spesso farlocche), eccetera.

Il problema è trovarli i commercianti che lavorano così.

La maggior parte, quando si tratta usato su usato, applicano Eurotax blu -10% sulla vostra, senza tenere conto degli accessori, e vendono a prezzi di fantasia la loro, ben superiore all'Eurotax giallo. Evidentemente trovano tanti fessi che ci cascano, altrimenti non mi spiego come facciano a lavorare.

Va bene innaorarsi, ma i soldi io me li devo guadagnare, perchè devo fare regali a persone che non sono neppure miei amici? :neutral_doh:

[COLOR="blue"]Quoto dall'inizio alla fine la parte Eurotax blu / Eurotax giallo, ovviamente.
Prendi l'acquirente medio, levagli emotività e fretta e lo trasformi da fesso in un acquirente saggioWink[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Purtroppo quei 2 giornaletti li non se li fila piu' nessuno.

La realta' e che qualcuno prima o poi cede e svende l'auto facendo la fortuna di quei commercianti bastardi che con 1000 euro fanno cambio olio, piccoli ripristini, skilometrata da manuale e le rivendono come "auto premium" a 10K in piu'
Chiaro che bisogna avere un usato che si presta a questo gioco ma in giro ce ne sono a pacchi....

Bisogna avere pazienza e cercare un acquirente fra i forum o amici che conoscono la vettura e chi l'ha tenuta.
Cmq non credo che un Q7 del genere possa valere ancora cifre alte dato che anche i restyling hanno il suo peso notevole....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Cmq non credo che un Q7 del genere possa valere ancora cifre alte dato che anche i restyling hanno il suo peso notevole....

Fai un giro in Audi e chiedi quanto vale un usato full del 2007(comprare): ho postato un link di audi zentrum Bologna, non invento le cose, cmq. per onestà nell'area usato sono folli; hanno delle S6 avant con 200milakm a prezzi da urlo, nvendibili se ne avvessero 30milakm di km ,figuriamoci 200mila.
  Cita messaggio
Da dire che il Q7, indipendentemente dai km, è quasi invendibile, troppo grossa, usata non la cerca nessuno.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Al momento solo le A4 station e il Q5 rissentono poco delle svalutazioni.
Una A5 da 60.000euro del 2008 3.0TDI quattro la rientrano oggi con 100K a 24.000 euro (e non ha restyling)
Un Q7 oggi ha alle spalle un restyling e questo pesa non poco unito alle dimensioni esagerate per molti.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ma scrivete cosi senza essere neanche passati in audi.
  Cita messaggio
non è che c'è bisogno di passare in audi per rendersi conto che la moda delle gransi SUV è passata visto il prezzo dei carburanti alle stelle...da li la mancanza di mercato e la svalutazione che galoppa Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Per l'esperienza di un vicino di casa che ha provato per mesi a venderla privatamente e non ha trovato acquirente, nonostante il prezzo competitivo e il chilometraggio basso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
AlexMI Ha scritto:Per l'esperienza di un vicino di casa che ha provato per mesi a venderla privatamente e non ha trovato acquirente, nonostante il prezzo competitivo e il chilometraggio basso.

[COLOR="blue"]Povero Biondo
Sad[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
nel 2008 il padre di un amico ci ha chiesto aiuto per un nuovo suv, dopo aver avuto numerosi problemi con l x5 (arrivato si a 250k km, ma dove ha speso oltre 15k euro di interventi straordinari). Non ne voleva piu' sapere di turbine, diesel, ecc.
la scelta e' caduta sul q7, a lui piaceva molto e non c'e' stato verso di indirizzarlo verso altro (io avrei puntato su un volvo, ad esempio, o lexus), quindi abbiamo trattato questo camion, anche col contributo di Albano Wink.
Alla fine ha preso un q7 3,6fsi benza, blu metallizzato, interni pelle chiara ma plastiche scure, abbastanza full optional,cerchi bbs, veramente ben scleto, siamo stati bravi.
dopo un anno e 45k km fatti, siamo riusciti a convincerlo a prendere una daily car da strapazzare, cosa su cui prima avevo insistito non sapete quanto: 520 e39, gasata, di cui si e' innamorato subito, presa a 115k km, ora penso sia sui 190k Smile.
Il q7 e' praticamente rimasto fermo da allora, viene mosso in casi particolari, e o per non fargli andar giu' batteria. se oggi volesse venderlo.........io penso che in rientro non prende piu' di 20 22k.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)