Cambio olio - oilservice X6 35d
Riprendo questo thread per chiedervi consiglio su quale miglior olio immettere in tale motore (35d 286cv)...intendo sia gradazione (0w30 ll4 o 5w30 ll4) e sia il marchio (es. Castrol,Mobil,Motul,Bardhal,Royal Purple ed ecc...) considerando penso l'api.
  Cita messaggio
Io ho sempre e solo usato quello specificato da BMW che è il Castrol 0W 40 LL04
  Cita messaggio
Sicuro Loris che sia un 0w40?a me risultano o lo 0w30 o il 5w30...comunque lunedì porto l'X6 in concessionaria perché l'olio motore e' aumentato di livello oltre il livello massimo (non la muovo dal garage fino a quando non la porto in officina)...penso a causa del maledettissimo dpf e le sue post-iniezioni di gasolio che diluiscono l'olio!
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Sicuro Loris che sia un 0w40?a me risultano o lo 0w30 o il 5w30...comunque lunedì porto l'X6 in concessionaria perché l'olio motore e' aumentato di livello oltre il livello massimo (non la muovo dal garage fino a quando non la porto in officina)...penso a causa del maledettissimo dpf e le sue post-iniezioni di gasolio che diluiscono l'olio!

Scusami tanto hai ragione tu pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra Big Grin

Corretto 0W 30 come detto da te Wink

Per l'aumento dell'olio lo vedi solo a strumento o hai controllato con l'astina?
Anche a me balla tra verde max e troppo alto giallo appena cambiato ma poi rimane al max sul verde appena ne ha consumato un filo, diciamo dopo 15.000 km.
C'è anche da dire che io ne metto sempre 8 KG completi in luogo dei 7,7 che sull'astina me la darebbero già piena.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Scusami tanto hai ragione tu pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra Big Grin

Corretto 0W 30 come detto da te Wink

Per l'aumento dell'olio lo vedi solo a strumento o hai controllato con l'astina?
Anche a me balla tra verde max e troppo alto giallo appena cambiato ma poi rimane al max sul verde appena ne ha consumato un filo, diciamo dopo 15.000 km.
C'è anche da dire che io ne metto sempre 8 KG completi in luogo dei 7,7 che sull'astina me la darebbero già piena.

Purtroppo speravo fosse un lapsus del bc ma invece controllando dall'astina il livello e' sopra al massimo consentito.....il tagliando l'ho fatto fare in Bmw lo scorso anno (a febbraio se ben ricordo) ed il livello era perfetto...per cui l'unica cosa che mi salta in mente che possa far aumentare il livello dell'olio motore e' il gasolio iniettato per il dpf (l'auto ahimè la usa sopratutto mia madre e per brevi tragitti...leggasi casa-lavoro e lavoro-casa....solo il fine settimana mio papà la usa per fare qualche chilometro in più)...per cui tutto coincide...ora pero' non saprei se togliere da me l'olio in piu' oppure aspettare lunedì per portarla in Bmw e oltre a farmi togliere l'olio pretenderei un cambio olio gratuito visto che l'olio ora e' diluito con il gasolio e una macchina,come tale, può essere usata anche per brevi tragitti...

P.S.:Ti ringrazio nel frattempo Loris e ti faccio i miei complimenti per la guida!!!Smile
  Cita messaggio
Avete consigli?nel senso procedo con il fai da te (tolgo l'olio in piu') o la porto in officina Bmw (faccio 30km con l'olio al di sopra del livello massimo)?
  Cita messaggio
*diego* Ha scritto:Avete consigli?nel senso procedo con il fai da te (tolgo l'olio in piu') o la porto in officina Bmw (faccio 30km con l'olio al di sopra del livello massimo)?

Di quanto è sopra? Secondo me in 30 km andando piano, un po' di olio in più non dovrebbe costituire un problema. Dico dovrebbe perchè parliamo di un 35d che è piuttosto sofisticato (e costoso), ma ripeto secondo me non ci sono problemi, a patto di andare con cautela.

Se poi non ti fidi puoi sempre toglierlo che male non fa, prima però accertati che sia effettivamente sopra il livello max! Smile
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:Di quanto è sopra? Secondo me in 30 km andando piano, un po' di olio in più non dovrebbe costituire un problema. Dico dovrebbe perchè parliamo di un 35d che è piuttosto sofisticato (e costoso), ma ripeto secondo me non ci sono problemi, a patto di andare con cautela.

Se poi non ti fidi puoi sempre toglierlo che male non fa, prima però accertati che sia effettivamente sopra il livello max! Smile

Sarà quasi mezzo cm sopra il livello massimo....toglierei io l'olio in più ma non vorrei che dopo in Bmw mi dicessero che non riconoscono la garanzia perché c'ho messo le mie mani....oltretutto pretenderò un cambio olio completo dato che ora l'olio e' mescolato con il gasolio per colpa del dpf!!O almeno credo visto che il livello dell'olio non sale per nulla ed avendo l'auto 42mila km penso proprio che le fasce elastiche siano apposto ancora!
  Cita messaggio
Vai il là con il tappo aperto così quello in più esce da solo Smile Mrgreen
Scherzi a parte, se hai girato per un pò in quella maniera non credo ci siano problemi a fare 30km per portarla al conce.
Ma non ho capito, ti è apparso il messaggio tipo "troppo olio motore" così dal nulla o è una cosa che hai controllato tu spontaneamente?
  Cita messaggio
Jacky Ha scritto:Vai il là con il tappo aperto così quello in più esce da solo Smile Mrgreen
Scherzi a parte, se hai girato per un pò in quella maniera non credo ci siano problemi a fare 30km per portarla al conce.
Ma non ho capito, ti è apparso il messaggio tipo "troppo olio motore" così dal nulla o è una cosa che hai controllato tu spontaneamente?
Praticamente e' comparso il messaggio sul computer di bordo ed ho verificato che effettivamente e' alto....fino a poco tempo fa era perfetto!Il dpf e' proprio una porcheria unica!!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)