X6 hangar
T. Loris Ha scritto:Per un problema al cambio ho portato in BMW la mia X6.
La macchina è stata riprogammata da cima a fondo e una cosa è sensibilmente cambiata.
Con questo nuovo software è stata rivista la taratura del tanto discusso active steering (ribadisco che per me rimane un accessorio irrinunciabile).
La progressione della demoltiplicazione allo sterzo è rimasta invariata ma ora è molto più "pesante".
Il volante è diventato più duro a tutte le velocità tranne che nelle manovre da fermo.
Ora la leggerezza, da alcuni contestata, è totalmente svanita grazie ad una riduzione della servoassistenza.
Però di questa cosa io non ne sentivo assolutamente il bisogno.
Il downgrade non è possibile altrimenti l'avrei fatta tornare come era prima.
Saranno contenti tutti quelli che non erano capaci di guidare la macchina con questo dispositivo, Alberto in primis!
A me hanno fatto solo un gran dispiacere appesantendomi il volante.
Evidentemente hanno dovuto dare ascolto alle lamentele di quelli che non lo hanno capito scontendando chi invece ne era felice.
In officina mi hanno detto che altri non hanno gradito e ora stanno fioccando le lamentele in senso opposto.
Chi la piglia nuova non può sapere qual'è la differenza e se ne starà zitto anche se magari l'avrebbe preferita leggera come era stata concepita.
Riassumendo: se volete uno sterzo più pesante fate riprogrammare la macchina.
Se invece vi piace così assicuratevi che in officina non procedano a riprogramazzioni totali.

[COLOR="purple"]
Purtroppo Alberto non scrive qui quindi è meglio non citarlo Wink grazie[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Oggi Active Snowing Big Grin
  Cita messaggio
Br1X6 Ha scritto:Oggi Active Snowing Big Grin

[COLOR="purple"]
Ho fatto Drifting coi pulmini oggi Big Grin[/COLOR]

Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
Purtroppo Alberto non scrive qui quindi è meglio non citarlo Wink grazie[/COLOR]

Ho postato questo messaggio anche di la ed è rimasto dentro il nome Wink
Ovviamete ci siamo beccati.....
Alberto non verrà più nominato Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Un augurio grande di buone feste a tutti i BMWisti di ogni ordine, età, sesso e trazione Big GrinBig GrinBig Grin
  Cita messaggio
Grazie BrU !! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Grazie BrU !! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Uè, SuperCarlo! Smile Mrgreen Ma in questo momento stai affondando le pregiate gomme del CLS nella candida neve della regina delle Dolomiti? Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Br1X6 Ha scritto:Uè, SuperCarlo! Smile Mrgreen Ma in questo momento stai affondando le pregiate gomme del CLS nella candida neve della regina delle Dolomiti? Smile Mrgreen

[COLOR="#4169e1"][COLOR="purple"]
ora sono di nuovo al campo base (Home) ma il 31 riparto per le Regali Lande innevate Ampezzane Big Grin

Che il Dio Nokian sia ancora con me ! Smile Mrgreen[/COLOR][/COLOR]

Cita messaggio
Eccomi tra Voi....dovrete sopportarmi anche qui.....WinkBig Grin

per iscrivermi ho scelto il 1° gennaio.....una data importante....Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Fannyboy Ha scritto:Eccomi tra Voi....dovrete sopportarmi anche qui.....WinkBig Grin

per iscrivermi ho scelto il 1° gennaio.....una data importante....Smile Mrgreen

Smile Mrgreen Ho come la sensazione che ci conosciamo già.....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)