Reportage pulizia EGR e46 320cd 150cv
seul4 Ha scritto:diluente, l'ultima volta con acquaragia Wink

Ciao seul4! bel reportage.

Poco fa ho iniziato a fare lo stesso lavoro nell'officina di un caro amico in pensione.
Dico subito che confrontando la sporcizia tra la mia e la tua di allora devo dire che c'è una bella differenza :razz, ha fatto 116.000km senza essere vista.
Ora l'ho sgrassata un pò e l'ho lasciata dentro una vaschetta piena di diluente e più tardi la finisco.
Però credo di avere un altro problema, la parte di plastica nera dove va avvitata la EGR, lì dove continua il flusso anche lì è piena di sporcizia e mi chiedo come dovrei procedere per ripulire tutto (o se non fa problemi e posso lasciarla così, ma non credo :neutral_think: ) spero si riesca a vedere nella foto.

[Immagine: 7163109079_071e409219_b.jpg]

questa invece è l'EGR

[Immagine: 7348319888_efb34cf97d_b.jpg]
  Cita messaggio
Ammazza che schifezza!!:O:O:O Wink
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Ammazza che schifezza!!:O:O:O Wink

Ora ti piace? Big Grin

[Immagine: 7163733071_31e3833c6f_b.jpg]

Non contento ho smontato il collettore Tongue

http://farm9.staticflickr.com/8160/73489...581a_b.jpg
  Cita messaggio
ciao purtroppo come avrai visto tt il collettore è pieno di sporco, io l'avevo smontato hai 70000 e già era un disastro, non voglio immaginare il tuo, cmq hai fatto bene meno sporco entra in camera di scoppio e meglio è !!! è un lavoro da fare ogni tanto solo bene può fare, ottimo lavoro!!!
  Cita messaggio
Grazie,

Si ho preferito fare tutto e dato che ho libertà di fare in officina quello che voglio, perchè non approfittarne? con tutti gli attrezzi a disposizione in 4 ore ho smontato il tutto e lavato la EGR, domani mattina dovrei rimontare il tutto.
Comunque è stato un lavorone e ho dovuto fare un sacco di foto a tutti i vari tubetti e fili per non fare errori in fase di riassemblaggio.

L'avrei fatto molto tempo prima avessi saputo di queste incrostazioni, ora devo ordinare il filtro vapori a decantazione... alla faccia dell'officinia BMW che volevano più di 700 euro per farlo :naughty:
  Cita messaggio
magari avere io una officina a disposizione......

filtro a decantazione altra cosa da fare assolutamente......
  Cita messaggio
Vulnet Ha scritto:Ora ti piace? Big Grin

[Immagine: 7163733071_31e3833c6f_b.jpg]

Non contento ho smontato il collettore Tongue

http://farm9.staticflickr.com/8160/73489...581a_b.jpg

Ahhh, ora splende che è un piacere!! Bravo!! Wink
  Cita messaggio
Oggi tra un impegno e l'altro sono riuscito ad assemblare il tutto, anche se l'egr e il collettore ora sono puliti però mi rimane un dubbio... il copritestata anche lui era sporchino e non mi ispira molta fiducia, penso di prendere in considerazione l'idea di aprire e pulire anche quello, ma ci vorrà molto più tempo per fare il tutto.

Fatto sta che la spia prima della pulizia si era accesa e oggi dopo aver fatto un giro di collaudo si è spenta dopo 5 min.
Mi rode un pò non averlo fatto molto tempo prima Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:, pazienza.
  Cita messaggio
Ottimo lavoro cosa che dovrò fare anche io per quello che concerne il collettore EGR fatta era leggerment epiu pulita della tua e anche la parte del collettore visibile è neno sporco
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ecco la mia bimba ///m black dark car
http://www.bmwdrivers.it/threads/85-Ecco...k-dark-car
  Cita messaggio
Mi scuso se riprendo un topic vecchiotto ma.. credo sempre di interesse, quando si smonta la valvola EGR tra questa e il punto di fissaggio esiste una guarnizione in gomma che andrebbe cambiata?:neutral_think:è necessario?
Saluti Fulvio
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)