La crisi del debito europeo
on a friday Ha scritto:uhm...come si fa se le forze di polizia non hanno neanche i soldi per il carburante?

La lotta all'evasione (giustissima) ha i suoi costi e questo è uno dei motivi perché non si può fare in modo massivo ma soltanto attraverso sistemi a campione.

Kostya io andrei veramente a fondo sul "chi fa cosa quando" dei finanzieri.
Magari salta fuori che mandandoli in giro a piedi a Ferrara (dove vivo) per piantonare gli esercizi sospetti incidano molto meno che non a mandarli in giro pattuglie su pattuglie in auto alla ricerca del solito negro sulle mura (di Ferrara) che spaccia cioccolato

Franzzz Ha scritto:Il nero sparisce lunedi' prossimo se stasera si decide che TUTTI devono accettare il bancomat come pagamento OBBLIGATORIO di cifre da 10 euro in su.
Chiaramente questo strumento deve costare un canone fisso INDIPENDENTE dalle manovre (come un canone cellulare insomma un tuttocompreso)
Penali a chi paga cifre superiori a 10 euro in contante.
COSI' il nero sparisce.

Pero' il nero spesso siamo noi a chiederlo e io reoconfesso per primo.

Sui pagamenti Bancomat/POS con me sfondi una porta aperta.
Qualsiasi esercizio che contempli il pagamento contestuale al consumo/acquisto di merci dovrebbe essere privato dalla possibilità di accettare contanti, punto.
Giusto un coglione (indovinate chi) può dire che "poi la nonnina non riesce a comprare le scarpe da 100€ se deve usare il POS anzichè i contanti", della serie "gli evasori mi votano, sarà meglio che gli copra il culo"
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Il nero e' voluto dai
Lo sappiamo tutti.
Da un lato muove un economia incredibile e lo stesso presidente del consiglio se ne usci' una volta dicendo che il nero aiuta il paese.

il problema e' che l'italia e' un paese dai mille volti e da regioni che diciamocela tutta fanno del nero il loro reddito primario.
Nessuno mai lo fermera'.
E' una macchina che si alimenta da sola.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
http://edition.cnn.com/2011/11/02/opinio...hpt=hp_mid
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Immagine chiara di come ci vedono
Ed e' cosi
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Andras Ha scritto:Kostya io andrei veramente a fondo sul "chi fa cosa quando" dei finanzieri.
Magari salta fuori che mandandoli in giro a piedi a Ferrara (dove vivo) per piantonare gli esercizi sospetti incidano molto meno che non a mandarli in giro pattuglie su pattuglie in auto alla ricerca del solito negro sulle mura (di Ferrara) che spaccia cioccolato

Sui pagamenti Bancomat/POS con me sfondi una porta aperta.
Qualsiasi esercizio che contempli il pagamento contestuale al consumo/acquisto di merci dovrebbe essere privato dalla possibilità di accettare contanti, punto.
Giusto un coglione (indovinate chi) può dire che "poi la nonnina non riesce a comprare le scarpe da 100€ se deve usare il POS anzichè i contanti", della serie "gli evasori mi votano, sarà meglio che gli copra il culo"

Attenzione a non confondere l'evasione con il barista che "dimentica" di battere il pacchetto di patatine.
Il divieto all'uso del contante si può introdurre ma non assicura che le scarpe da 100 euro vengano strisciate sul pos per 70.
Sulle tasse mi sono espresso tante volte e come sai sostengo che il nero non si recupera (solo) con lo stato di polizia.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
on a friday Ha scritto:Attenzione a non confondere l'evasione con il barista che "dimentica" di battere il pacchetto di patatine.
Il divieto all'uso del contante si può introdurre ma non assicura che le scarpe da 100 euro vengano strisciate sul pos per 70.
Sulle tasse mi sono espresso tante volte e come sai sostengo che il nero non si recupera (solo) con lo stato di polizia.

So come la pensi sulle tasse e sai già che trovo interessante e condivisibile il tuo punto di vista, ma giusto ieri ci riflettevo e pensavo che a questa raccapricciante pressione fiscale ci si è arrivati dal secondo dopoguerra in avanti, dando per scontato che inizialmente non eravamo nemmeno vicini all'odierno abominio e che pertanto la pressione fiscale fosse sensibilmente inferiore se la tua teoria fosse vera (tasse più basse sentite come più eque e quindi pagate più volentieri da tutti) non mi spiego come mai si è dovuto procedere progressivamente ad un inasprimento della stessa per far fronte comunque al mancato gettito dell'evasione/elusione.
Io continuo a pensare che l'italiano avendone la possibilità eluderebbe/evaderebbe anche con una tassazione al 10% come in Bulgaria
Andras Ha scritto:So come la pensi sulle tasse e sai già che trovo interessante e condivisibile il tuo punto di vista, ma giusto ieri ci riflettevo e pensavo che a questa raccapricciante pressione fiscale ci si è arrivati dal secondo dopoguerra in avanti, dando per scontato che inizialmente non eravamo nemmeno vicini all'odierno abominio e che pertanto la pressione fiscale fosse sensibilmente inferiore se la tua teoria fosse vera (tasse più basse sentite come più eque e quindi pagate più volentieri da tutti) non mi spiego come mai si è dovuto procedere progressivamente ad un inasprimento della stessa per far fronte comunque al mancato gettito dell'evasione/elusione.
Io continuo a pensare che l'italiano avendone la possibilità eluderebbe/evaderebbe anche con una tassazione al 10% come in Bulgaria

Siamo arrivati al 45% (ma quella reale è superiore) perché è aumentata a dismisura la spesa pubblica a partire dagli anni '70. Di pari passo è cresciuta anche l'evasione.
Quindi per invertire il trend bisogna fare il percorso inverso: meno tasse, meno spesa pubblica, meno evasione.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
Andras imho se avessimo una tassazione del 33% come in capralandia e dei servizi che funzionano chiunque pagherebbe e chi non paga in gabbia ma qui con le toghe rosse non sarebbe possibile ti rimanderebbero a data da destinarsi perché devono origliare nella camera da letto di tizio o caio...
Abbiamo uno stato che pretende ma da servizi scarsi e spende i soldi alla membro di segugio,io in capralandia ho visto smantellare e ricostruire 300 metri di marciapiede in 8 ore e con 2 operai!
on a friday Ha scritto:Siamo arrivati al 45% (ma quella reale è superiore) perché è aumentata a dismisura la spesa pubblica a partire dagli anni '70. Di pari passo è cresciuta anche l'evasione.
Quindi per invertire il trend bisogna fare il percorso inverso: meno tasse, meno spesa pubblica, meno evasione.

Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:

Anche se penso che il percorso giusto sia: meno spesa pubblica in primis, meno tasse per logica conseguenza, meno evasione questa auspicata.

Noi dobbiamo tagliare la spesa pubblica che finanzia gli amici degli amici.

Oggi ho saputo che in comune abbiamo una coppia di rumeni che in 10 anni ha sfornato 8 figli.
Solo lui ha un piccolo reddito e il comune gli passa 4.000€ mese.
Ma perchè a questi danno tutti e i nostri a morir di fame e possono al massimo permettersi un figlio?
[SIGPIC][/SIGPIC]
T. Loris Ha scritto:Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:

Anche se penso che il percorso giusto sia: meno spesa pubblica in primis, meno tasse per logica conseguenza, meno evasione questa auspicata.

Noi dobbiamo tagliare la spesa pubblica che finanzia gli amici degli amici.

Oggi ho saputo che in comune abbiamo una coppia di rumeni che in 10 anni ha sfornato 8 figli.
Solo lui ha un piccolo reddito e il comune gli passa 4.000€ mese.
Ma perchè a questi danno tutti e i nostri a morir di fame e possono al massimo permettersi un figlio?

bella notizia confortante questa per chi è separato ed è costretto a pagare la rata del mutuo(650) + affitto(550) + assegno di mantenimento (250)...
[SIGPIC][/SIGPIC]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)