La crisi del debito europeo
Intanto Mario Draghi mostra che anche un italiano può avere le palle tagliando il tasso di riferimento Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:

Previsione: siamo alla svolta, finalmente!
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
L'Italia è una repubblica che si fonda sul nero.

Tenetelo a mente.

Impossibile chiudere in tempi rapidi il nero, sarebbe il collasso.
on a friday Ha scritto:Intanto Mario Draghi mostra che anche un italiano può avere le palle tagliando il tasso di riferimento Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:

Grande Mario! Big Grin
simone72
Batmobile Ha scritto:L'Italia è una repubblica che si fonda sul nero.

Tenetelo a mente.

Impossibile chiudere in tempi rapidi il nero, sarebbe il collasso.

Faccio un esempio concreto:

la mia azienda, che operava in un settore dove non è possibile nessun tipo elusione, meno che mai evasione, sopportava una pressione fiscale e contributiva prossima al 70%. L'unico modo per non fallire era crescere di dimensioni. Alla prima crisi di mercato, stretto fra tasse e costi incomprimibili, ho dovuto chiudere.

This is Italy Big Grin
:neutral_rolleyes:

[video=youtube;Dwk5IiBpros]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Dwk5IiBpros[/video]
Cavolo costa non lo sapevo..... Mi spiace
on a friday Ha scritto:Intanto Mario Draghi mostra che anche un italiano può avere le palle tagliando il tasso di riferimento Confusedmile_clap: Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:

Che Dio ti ascolti, sommo Kostya
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
drifting-doctor Ha scritto:Cavolo costa non lo sapevo..... Mi spiace
Cose che capitano quando non si è dotati di furbizia Wink

Andras Ha scritto:Che Dio ti ascolti, sommo Kostya
Wink

In anteprima l'articolo che ho scritto ieri e che dovrebbe essere pubblicato fra qualche giorno su Libertiamo.it

Il debutto di Draghi
Solo 2 giorni dopo l’insediamento a presidente della Bce, Mario Draghi ha tagliato i tassi di 25 basis points. La mossa potrebbe non avere particolare rilevanza giacché è nei compiti della Banca centrale europea orientare la politica monetaria, ma il debutto di Draghi potrebbe anche significare un cambiamento di strategia nel governo dell’economia europea in questo difficile momento. Sin dalla sua nascita infatti la banca centrale ha ottemperato il suo mandato sempre con particolare attenzione al contenimento dell’inflazione nel rispetto dell’articolo 105 del trattato istitutivo. Anche nei momenti di crisi degli anni scorsi, laddove la federal reserve attuava una politica espansiva dando sostegno alla circolazione di denaro, i predecessori di Draghi si preoccupavano di contenere anche i più trascurabili segnali di riscaldamento dell’economia. Il taglio dei tassi è ancora più sorprendente se si considera che l’inflazione media in area Euro è intorno al 3% (un punto abbondante in più rispetto agli obiettivi di Maastricht), che il nostro Paese, uno dei più a rischio, ha recentemente aumentato l’iva e che il prezzo del petrolio ha ricominciato a salire.
Dunque la scelta di Draghi è sicuramente di rottura rispetto al passato e indica una nuova strada per combattere le debolezze dell’Europa. Coerentemente con i suoi ripetuti appelli alla crescita lanciati al governo italiano e rimasti inascoltati, non si limita a immettere liquidità nel sistema ma utilizza l’arma più potente in suo possesso perché la macchina si riavvii. Contemporaneamente fa un duro monito ai governi perché mettano in campo quelle azioni atte a ridurre il debito e le tensioni sui titoli di stato.
E’ possibile che l’esperienza maturata negli Stati Uniti, prima in Goldman Sachs e poi a Princeton, gli abbia dato una formazione diversa da quella che caratterizza coloro che spesso abbiamo definito spregiativamente come i “burocrati di Bruxelles”. Indubbiamente inizio più autorevole e coraggioso del suo mandato non poteva esserci.
E’ forse l’inizio di una stagione nuova, in Europa come in Italia.

http://www.libertiamo.it/2011/11/04/mari...americano/
Draghi a simpatia mi sembra più sveglio e pragmatico di trichet spero che i suoi appelli per la crescita vengano ascoltati e non restino lettera morta
drifting-doctor Ha scritto:Andras imho se avessimo una tassazione del 33% come in capralandia e dei servizi che funzionano chiunque pagherebbe e chi non paga in gabbia ma qui con le toghe rosse non sarebbe possibile ti rimanderebbero a data da destinarsi perché devono origliare nella camera da letto di tizio o caio...
Abbiamo uno stato che pretende ma da servizi scarsi e spende i soldi alla membro di segugio,io in capralandia ho visto smantellare e ricostruire 300 metri di marciapiede in 8 ore e con 2 operai!

forse al 10% pagherebbero tutti
Ma anche fossero al 30% credo che l'evasione sarebbe su livelli cmq elevati.
L'ipotesi dei servizi ricavati attualmente dalle tasse mi trova daccordo.

Basti pensare che nel mio piccolo ci lascio 7000 euro anno di telepas aziendale e di autostrade decenti mai viste.
Non parliamo di tutto il resto

Il Nero
La Cricca
La nostra gestione politica

Son tutti mali che si autoalimentano da se.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)