La crisi del debito europeo
eh ... stica Carlo ... son capace anche io così ...
E' come se una società a te debitrice venisse lì e ti dicesse "sono immorali i debiti contratti fin'ora ... ciapa, ti do il 30% e sii contento"
[Immagine: foto.jpg]
Spettro Ha scritto:eh ... stica Carlo ... son capace anche io così ...
E' come se una società a te debitrice venisse lì e ti dicesse "sono immorali i debiti contratti fin'ora ... ciapa, ti do il 30% e sii contento"

Piu' o meno cio' che accade con i concordati. Confusedad_wall:
simone72

[COLOR="purple"]
L'unica ma fondamentale e grossissima differenza è che lui l'ha fatto con i Potenti, contro i signori del Denaro Wink[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue

[COLOR="blue"]se dico che meriterebbero un colpo di fucile in bocca è istigazione a delinquere?
Big Grin
scherzi a parte, a me non preoccupano i debitori de noartri che pagano a babbo morto l'elettricista (quando lo pagano) ma macchinone in leasing e tavolo in discoteca con lo champagnino non se li fanno mai mancare, mi preoccupa un sistema centrato sul debito in modo sistematico
voglio dire, lo scorso anno son stati erogati 110 miliardi di € in "aiuti" alla Grecia, son finiti dritti nelle tasche dei paesi che hanno i bond greci, qualcuno mi spiega che ***** di aiuto alla Grecia è stato da parte della comunità europea?
Big Grin
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Carlo Ha scritto:Secondo voi liberalizzare ha senso in quelle situazioni ?

Avrebbe un senso ma...

1. il rigore sui conti richiesto dall'Europa è di fatto già andato a farsi benedire;
  2. i sindacati non arretrano di un passo sulla spesa pubblica;
  3. aprirebbe a rischi ancor maggiori di corruzione;
  4. il sistema bancario locale non è in grado di sostenere l'economia.

L'unica via d'uscita imho è la ristrutturazione del debito che tuttavia indebolirebbe l'intera costruzione europea.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
L'unica ma fondamentale e grossissima differenza è che lui l'ha fatto con i Potenti, contro i signori del Denaro Wink[/COLOR]

Convengo con la fucilata di Andras.
Io seguo bancariamente la zona delle ceramiche, dovreste vedere quanti botti ... tutti concordati e tutti i proprietari nelle loro belle villone con conti a 6 zeri ...
[Immagine: foto.jpg]
on a friday Ha scritto:Avrebbe un senso ma...

1. il rigore sui conti richiesto dall'Europa è di fatto già andato a farsi benedire;
  2. i sindacati non arretrano di un passo sulla spesa pubblica;
  3. aprirebbe a rischi ancor maggiori di corruzione;
  4. il sistema bancario locale non è in grado di sostenere l'economia.

L'unica via d'uscita imho è la ristrutturazione del debito che tuttavia indebolirebbe l'intera costruzione europea.

[COLOR="blue"]Venendo ancora più al pratico parlando di debito pubblico italiano: andasse sù la sinistra prima o poi infilerebbero l'annunciata "patrimoniale".
Restando invece sù la destra ci spremeranno come limoni col già noto sistema dell'imposizione indiretta.
L'OCSE dice di aumentare il gettito fiscale allargando la base imponibile, facile a parole però ci sono 110 miliardi di € che lo scorso anno sono sfuggiti allegramente alla tassazione.
E qualcosa mi dice che i fini pensatori che danno la caccia all'evasione una volta sul campo andranno di mannaia coi pesci piccoli, usando qualsiasi tipo di intimidazione per indurre suddetti pesci piccoli "a farla finita qui a fronte del pagamento immediato di tot (nonostante l'evasione non sia stata accertata)", mentre i signori da scudo fiscale avranno il culo parato come al solito[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Spettro Ha scritto:Convengo con la fucilata di Andras.
Io seguo bancariamente la zona delle ceramiche, dovreste vedere quanti botti ... tutti concordati e tutti i proprietari nelle loro belle villone con conti a 6 zeri ...

[COLOR="blue"]Eh sì, un pò di sane esecuzioni sommarie sudamerica-style male non farebbero
Big Grin
[/COLOR]
Andras Ha scritto:Eh sì, un pò di sane esecuzioni sommarie sudamerica-style male non farebbero
Big Grin

io carico la spingarda! Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
Big Grin Big Grin Big Grin

“VOGLIO LA F.......15 Tongue

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)