La crisi del debito europeo
on a friday Ha scritto:Le tue fonti? :neutral_think:

[COLOR="blue"]Vita quotidiana cose che vedo nella realtà di tutti i giorni, questa è la fonte.

O preferisci una testata come il drogato quotidiano, pardon il fatto.[/COLOR]

"il 6 aprile 1977 il dott. Silvio Berlusconi versò in contanti 8 miliardi di lire dell'epoca per aumentare il capitale sociale della Fininvest srl."
....Il totale dei versamenti fra il 1977 e il 1980 a favore delle Holding 1-22 ammonta a 500 miliardi di lire la cui provenienza non è mai stata accertata.

E' questa la schiuma alla bocca Loris?

Fonte gli atti processuali del processo a carico del dott. Marcello Dell'Utri, accusato, e condannato, per associazione mafiosa.

Senza scomodare Silvio è da sempre che giro con auto appena superiori alla media e credimi che questo basta per far venire la schiuma alla bocca a molta gente Wink
Non serve esser milionari per attirarsi le antipatie della gente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
T. Loris Ha scritto:Senza scomodare Silvio è da sempre che giro con auto appena superiori alla media e credimi che questo basta per far venire la schiuma alla bocca a molta gente Wink
Non serve esser milionari per attirarsi le antipatie della gente.

Può darsi ma qui parliamo della situazione dei conti pubblici e non dell'invidia sociale di gruppuscoli antagonisti. E poiché il bilancio che ci lascia il governo B. è disastroso, su quello dobbiamo confrontarci.
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
on a friday Ha scritto:A ravanare sono stati l'Espresso e Travaglio. In entrambi i casi il gruppo fininvest ha sporto querela per diffamazione e ha perso la causa.

Poiché l'origine di quel denaro non è mai stata trovata e B. non l'ha mai rivelata, resta il mistero. Se io non avessi nulla da nascondere non avrei difficoltà a spiegare, non credi?
stante come viene messo in croce per una barzelletta o una lumata a 2 tette, francamente se non costretto, fa bene a non dire nulla, non trovi? Cmq 500 mil lire era una somma così stratosferica che credimi non passava liscia se non era ok, o quasi ok, come il 99% delle cose italiane grosse, non ne sei convinto?

on a friday Ha scritto:Se vuoi....

Non ho presente questa dichiarazione di Monti; ovviamente messa così non la condivido.
Come ho detto molte altre volte sono da sempre euroscettico e ho sempre criticato il come l'europa è stata costruita. Tuttavia per pragmatismo devo accettare il fatto che l'unione monetaria può essere solo corretta, non cancellata.

In una situazione di crollo e frana, io riterrei tutto ridefinibile, come magari ipotesi fantasiosa, ma non escluderei nulla.
Solo che una affermazione del genere in settembre, e ora la guida del paese, con altri presupposti, mi fanno tremare parecchio, perchè vengono molto nella direzione dei miei timori, che considero certezze.
poi ricordo ancora le sue lezioni, da brivido. da studente lo cosideravo alla stregua dell'antagonista di fantaman, "il mondo è mmmio" ora però non è un docente che poteva apparire bizzarro, ma uno che puo' decidere di me, senza che io possa fermarlo (all'uni bastava dire quel che voleva, mica pensarlo..)
Batmobile Ha scritto:stante come viene messo in croce per una barzelletta o una lumata a 2 tette, francamente se non costretto, fa bene a non dire nulla, non trovi? Cmq 500 mil lire era una somma così stratosferica che credimi non passava liscia se non era ok, o quasi ok, come il 99% delle cose italiane grosse, non ne sei convinto?

Non in un sistema bancario quale quello che voi (tu e Loris) avete descritto.

Non ho mai assistito a lezioni del prof. Monti ma ho letto alcuni suoi scritti e l'ho seguito come relatore in diversi convegni. La sua attività all'antitrust (è questo di cui B. ha paura?) e come commissario europeo è stata irreprensibile.
on a friday Ha scritto:Non in un sistema bancario quale quello che voi (tu e Loris) avete descritto.

Non ho mai assistito a lezioni del prof. Monti ma ho letto alcuni suoi scritti e l'ho seguito come relatore in diversi convegni. La sua attività all'antitrust (è questo di cui B. ha paura?) e come commissario europeo è stata irreprensibile.
penso che a B freghi ormai poco, ritirandosi è fuori dalla lente di ingrandimento, andrà a meretrici in pace.
E ormai è talmente ricco e vecchio che credo abbia perso la spinta propulsiva.

In uni di fatto le sue auspicazioni di stato senza pensieri finanziari prevedevano le banche a capo dei governi, con gli elettori come variabile ininfluente poichè per la determinazione di qualsiasi cosa avesse valenza economica le banche fossero censori attivi e passivi.

Spero abbia cambiato idea, ma visto che le banche lo adorano.... beh mi terrorizza.

Per la questione irreprensibile, uno puo' non aver mai causato illazioni-reazioni-reati, ma ugualmente aver fatto un lavoro osceno.
Come aver operato bene ma avere in corso processi.
Quindi dovrei approfondire meglio, per poi ribatterti come si deve, se necessario, per la sua irreprensibilità.

Tanto per dire, un industriale noto qui in zona, cresce sempre, aumenta la forza lavoro italiana, non ha problemi con sindacati nè nulla, ma va a donnine a tutto spiano, e quindi ha fama di putt aniere, e pare che ne abbia avute un paio appena sub 18, prese on the road, e quindi processi etc.
Come uomo ognuno farà i conti che vuole, ma come imprenditore è un grande.
Ci sono altri che parallelamente, casa-chiesa-famiglia, ma licenziamenti-delocalizzazioni-beghe sindacali.
Chi dei 2 ritieni meglio per la società?

Io non ho dubbi.
:neutral_think: :neutral_think: http://informarexresistere.fr/2011/11/12...z1db1eCUnp
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
Batmobile Ha scritto:penso che a B freghi ormai poco, ritirandosi è fuori dalla lente di ingrandimento, andrà a meretrici in pace.
E ormai è talmente ricco e vecchio che credo abbia perso la spinta propulsiva.

In uni di fatto le sue auspicazioni di stato senza pensieri finanziari prevedevano le banche a capo dei governi, con gli elettori come variabile ininfluente poichè per la determinazione di qualsiasi cosa avesse valenza economica le banche fossero censori attivi e passivi.

Spero abbia cambiato idea, ma visto che le banche lo adorano.... beh mi terrorizza.

Per la questione irreprensibile, uno puo' non aver mai causato illazioni-reazioni-reati, ma ugualmente aver fatto un lavoro osceno.
Come aver operato bene ma avere in corso processi.
Quindi dovrei approfondire meglio, per poi ribatterti come si deve, se necessario, per la sua irreprensibilità.

Tanto per dire, un industriale noto qui in zona, cresce sempre, aumenta la forza lavoro italiana, non ha problemi con sindacati nè nulla, ma va a donnine a tutto spiano, e quindi ha fama di putt aniere, e pare che ne abbia avute un paio appena sub 18, prese on the road, e quindi processi etc.
Come uomo ognuno farà i conti che vuole, ma come imprenditore è un grande.
Ci sono altri che parallelamente, casa-chiesa-famiglia, ma licenziamenti-delocalizzazioni-beghe sindacali.
Chi dei 2 ritieni meglio per la società?

Io non ho dubbi.

Ale sebbene io sia schifato dal comportamento di B. con le zoccole (non in quanto maschio ma in quanto capo del governo) sto cercando da settimane di dimostrare, numeri alla mano, che la sua azione di governo è stata disastrosa. Se non sei convinto ricerca i miei post qui dentro.

Per quanto riguarda i suoi processi ricordo che è in corso quello Mills e ora non potrà più farsi scudo del legittimo impedimento per arrivare alla prescrizione,che peraltro è dietro l'angolo.

Sul frequentare prostitute da parte di un cittadino senza incarichi pubblici, mai da me sentirai censure. Anche della vicenda Ruby io non contestavo le feste ma l'abuso di posizione nel far rilasciare una ladra. Quello che tu non "vedi" è la costante confusione di B. fra interesse privato e ruolo pubblico.
addlightness Ha scritto::neutral_think: :neutral_think: http://informarexresistere.fr/2011/11/12...z1db1eCUnp

Esagerati
on a friday Ha scritto:Esagerati

non capendoci un granché sto leggendo un po' di tutto...

in molti vedono il problema nella non sovranità monetaria degli stati http://informarexresistere.fr/2011/11/13...z1db1eCUnp
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
on a friday Ha scritto:Può darsi ma qui parliamo della situazione dei conti pubblici e non dell'invidia sociale di gruppuscoli antagonisti. E poiché il bilancio che ci lascia il governo B. è disastroso, su quello dobbiamo confrontarci.

Che risate a sentire questa cosa Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Mi ricordo che qualche anno fa di queta cosa era accusata la SX al subentro della DX.

"Svegliati" ci stanno prendendo per il culo scaricandosi la colpa uno sugli altri.

Di mio continuo a pensare che B. era il male minore.

Sono altresì convinto che facendo leva sull'invidia sociale ci hanno sempre giocato per spostare i voti.
Notoriamente gli invidiati sono meno degli invidiosi ed è solo questo che stavolta porterà su la SX.
Anche se in realtà non ne sono così convinto che vinceranno a mani basse.
Ad ogni modo tutti i governi di SX sono destinati a durar poco ed è l'unica cosa che mi fa pensar positivoWink
[SIGPIC][/SIGPIC]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)