Tutor sulle strade provinciali
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
Potevano spenderli per metter bene l'asfalto o per far nuovi tratti autostradali :S[/COLOR]

e per togliere tutti questi:

[Immagine: guardrailwbeamcrashbarr.jpg]

una vergogna Sad
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:Comunque mi sa che su queste statali verranno sradicati e buttati nei fossi da qualche baldo eroe

Non penso...ad esempio noto che gli autovelox adiacenti ai campi godono comunque di lunga vita...comunque...se avete una vecchia motrice di camion da disfare e vi serve un'autista adatto allo scopo...io mi offro volontario per vandalizzare tali tecnologie aliene!:militarySmile Mrgreen
  Cita messaggio
Bravo Patrick, ne terremo conto! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:Ma tutte queste cose sono accettate tranquillamente dalla ue???
Comunque mi sa che su queste statali verranno sradicati e buttati nei fossi da qualche baldo eroe (dovreste vedere come mi sta la calzamaglia, mi fa un pacco da paura Big Grin)
Non dalla ue Luca, da NOI porca *******! Cosa facciamo noi "cittadini" per ribellarci a queste angherie, e non solo da queste! "Coda" tra le chiappe (previa una spalmata di vaselina) e godere (pagare)!
Parlare (scrivere) è facile ma ... prima o poi il popolo (puzzolente e non) dovrà dire la sua, dare una spolverata agli amministratori paraculo che i partiti (tutti) ci impongono e dare spazio e gente giovane e PREPARATA che sappia mediare tra politica e razionalità mettendo in secondo piano il mero interesse personale.
Utopia? Ho paura di si!
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:Non dalla ue Luca, da NOI porca *******! Cosa facciamo noi "cittadini" per ribellarci a queste angherie, e non solo da queste! "Coda" tra le chiappe (previa una spalmata di vaselina) e godere (pagare)!
Parlare (scrivere) è facile ma ... prima o poi il popolo (puzzolente e non) dovrà dire la sua, dare una spolverata agli amministratori paraculo che i partiti (tutti) ci impongono e dare spazio e gente giovane e PREPARATA che sappia mediare tra politica e razionalità mettendo in secondo piano il mero interesse personale.
Utopia? Ho paura di si!

[COLOR="blue"]Quella gente esiste già, Roby. Movimento 5 Stelle
Wink
Tornando al tutor sulle provinciali: rispetto al velox aumenteranno le multe ma salteranno meno patenti IMHO. Quel che mi lascia perplesso e' che sulla provinciale dove ho visto il tutor, quella da Ferrara a Bondeno, il limite passa da 50kmh a 70kmh continuamente quindi proprio ignoro quale sia la velocità media alla quale fare riferimento e, senza chiarimenti di sorta da parte delle autorità competenti, prevedo una mole di lavoro extra per il GDP all'arrivo delle prime multe. Sarebbe importante sapere se i tutor svolgono anche funzione di velox con rilevazione della velocità istantanea, a mio parere ad esempio sulla A13 durante i giorni feriali anche ignorando i limiti di velocità in presenza dei tutor (esercizio fatto per un bel po' col 335i pompato) era virtualmente impossibile raggiungere velocità medie da multa, il mio i-drive solo in poche occasioni mi segnalava i 140 km/h di media, considerando che c'e da considerare lo scarto di mezzo la morale della favola e' che col traffico che c'e su quel tratto una volta che si passa sotto i tutor a velocità da codice sul resto dei tratti si poteva guidare senza particolari accorgimenti quanto a contenere la velocità. Non penso che sulle statali vada molto diversamente, nel senso se la media da tenere fuori dai centri urbani e' 70kmh (pensa a via Pomposa, Simone) non e' così facile superarla. Il difficile sara' piuttosto passare a velocità da codice sotto i punti di rilevazione. La Romea porta naturalmente a velocità superiori ma li in alcuni tratti se ben rammento il limite e' addirittura 90kmh quindi bisogna innanzitutto capire quale sia la media da tenere per rientrare nei limiti da CDS. So di essere una voce fuori dal coro ma preferisco di gran lunga i tutor alle pattuglie imboscate alla meno peggio, salteranno meno patenti e per chi guida 50.000km all'anno direi che non e' male. Senza contare che, alla faccia dei fondi scarsi lamentati dalle FDO, di recente vedo sbirri in quantità industriale sulle autostrade così come ai caselli. Speriamo si levino dai coglioni e vadano a fare qualcosa di più importante co, loro tempo
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Non credo che sia possibile utilizzare lo stesso dispositivo per 2 scopi differenti, o tutor o velox.... un po' come i photored che inizialmente venivano utilizzati sia per le infrazioni semaforiche che per gli eccessi di velocita', sono poi stati giudicati fuorilegge per questa loro dualita'.
simone72
  Cita messaggio
Le statali e le provinciali sono così assurdamente piene di giustizieri mandati dai comuni che mi rifiuto di percorrerle sia in auto che in moto, sono 15 anni che svicolo in giro a strade perse, divertendomi oltretutto come una jena.
Anzi, non vedo l'ora di portare a casa l'M Confusedurprised_drool:
[SIGPIC]http://img684.imageshack.us/img684/9081/angelvi.jpg[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ormai hanno capito il modo di far soldi senza minimamente pensare alla reale sicurezza delle strade.

Sempre piu' ridicolo
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Non credo che sia possibile utilizzare lo stesso dispositivo per 2 scopi differenti, o tutor o velox.... un po' come i photored che inizialmente venivano utilizzati sia per le infrazioni semaforiche che per gli eccessi di velocita', sono poi stati giudicati fuorilegge per questa loro dualita'.

Non butta malissimo allora. Sbaglierò ma meglio il tutor che la pattuglia che ti inchioda a 91kmh sul ponte di via Ravenna a due corsie per senso di marcia e carreggiate separate fottendoti la patente al volo!
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Riporto anche qui il mio pensiero.
Tutor Romea

Strada molto pericolosa, unica strada che porta all' est Europa, trafficata all'inverosimile tutti i giorni e tutte le ore, se da un lato il tutor mi fa pensare che finalmente qualcosa si sta muovendo per mettere in sicurezza questo bruttissimo tratto di strada, dall'altra parte mi viene da preoccuparmi.
Certo il 70% degli italiani lo rispetteranno (come me), ovvero quelle persone che comunque usano la testa e si rendono conto di dove si trovano, del restante 30% non mi preoccupo più di tanto, il brivido che mi percorre lungo la schiena sono questi:

[Immagine: 21f8039b09ec044916a8b33e21e7dc57-1-3-ofr...er-316.jpg]

[Immagine: jpg_3004522.jpg]

Burgari, Estoni, Polacchi, Romeni, Tedeschi, Austriaci, Russi, Sloveni, Croati,ecc, ecc, ecc...

Non vorrei mai trovarmi ad essere incolonnato ai 70km/h sotto tutor con i miei cari compaesani coglioni e vedermi sorpassare a palla da questi elementi, i quali (si sa) generlamente sono immuni da velox e simili da parte delle nostre autorità :neutral_rolleyes: a meno che non colti direttamente sul fatto... e poi e poi...
Mi pare proprio di vedere a quanti pulmini e TIR esteri verranno appioppate multe da parte dei nostri, magari a distanza di 4-5 mesi se va bene :X
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)