Tutor sulle strade provinciali
Andras Ha scritto:Non butta malissimo allora. Sbaglierò ma meglio il tutor che la pattuglia che ti inchioda a 91kmh sul ponte di via Ravenna a due corsie per senso di marcia e carreggiate separate fottendoti la patente al volo!

Quoto Andras Wink
  Cita messaggio
cmq per usare una metafora aulica..mi pare che stiamo dicendo che è meglio prenderlo in c..o da un orientale piuttosto che da mandingo! giratela come volete ma sempre male fà Sad Sad

cmq a Greve in chianti una specie di tutor c'era gia diversi anni fà con un portale ad inizio paese e uno alla fine cosi da far rispettare i 50 a chi attraversava l'abitato ma che consentiva di volare a 120 per chi si fermava a comprare le sigarette... Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Recentemente c'è stato un servizio delle Iene nel quale un responsabile della Polizia diceva che i Tutor in NESSUN CASO sono in grado di rilevare la velocità istantanea e che anche quando piove (110km/H) restano SEMPRE tarati a 130 (se sono accesi).

In ogni modo, per tornare sul topic, a Greve in Chianti sono anni che c'è il controllo della velocità media...
  Cita messaggio
sai che forse c'era prima che sulle autostrade! io me lo ricordo nel 2003 o giu di li..
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:cmq per usare una metafora aulica..mi pare che stiamo dicendo che è meglio prenderlo in c..o da un orientale piuttosto che da mandingo! giratela come volete ma sempre male fà Sad Sad

cmq a Greve in chianti una specie di tutor c'era gia diversi anni fà con un portale ad inizio paese e uno alla fine cosi da far rispettare i 50 a chi attraversava l'abitato ma che consentiva di volare a 120 per chi si fermava a comprare le sigarette... Wink

In realtà no: mi spiego meglio. Condividendo l'AndraspensieroSmile Mrgreen, reputo più giusto un sistema tipo il tutor che ti avverte preventivamente su come e dove è piazzato...poi sta a te decidere come comportarti.
Col veloxtrappola, invece, non sai mai dove ti verrà piazzato il "cetriolo":?
In questo caso, il sapore dell'"agguato" ci sta tutto.
E poi, se viene delegato tutto alla macchina (tutor) gli agenti possono dedicarsi ad altro e, dunque, nel tratto controllato si è sicuri che altri agguati non ve ne saranno e ci si può regolare..di conseguenza Wink
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:Recentemente c'è stato un servizio delle Iene nel quale un responsabile della Polizia diceva che i Tutor in NESSUN CASO sono in grado di rilevare la velocità istantanea e che anche quando piove (110km/H) restano SEMPRE tarati a 130 (se sono accesi).

In ogni modo, per tornare sul topic, a Greve in Chianti sono anni che c'è il controllo della velocità media...

Il sottolineato non è corretto. Il tutor può anche rilevare la velocità istantanea. Il decreto di attuazione prevede anche l'utilizzo come sistema per il controllo della velocità istantanea (ho anche visto verbali elevati dal sicve utilizzato come velocità istantanea Wink ) ma non contemporaneamente. Diciamo che viene utilizzato prevalentemente come calcolo della velocità media. Ecco il video http://www.video.mediaset.it/video/iene/...velox.html.
Ed ecco un verbale Sicve elevato per velocità istantanea e non media:
[Immagine: 2.jpg]
Per farvi vedere la differenza, posto anche un verbale redatto, invece, per velocità media:
[Immagine: multa2.jpg]

Confermo, invece, quanto detto in merito alla non variabilità dei limiti: sempre 130 max. Wink
  Cita messaggio
mamma mia....grillo????????ma è riuscito ad infinocchiare qualcuno?
  Cita messaggio
Ma il SicVe non era il "precursore" del tutor.

A me risulta ora che fanno esclusivamente e solo la Vmedia
Il sicve era usato appunto 4/ 5 anni fa quando il sistema Tutor non era ancora operativo come DB
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Ma il SicVe non era il "precursore" del tutor.

A me risulta ora che fanno esclusivamente e solo la Vmedia
Il sicve era usato appunto 4/ 5 anni fa quando il sistema Tutor non era ancora operativo come DB

Il Sicve E' il tutor Wink

http://it.wikipedia.org/wiki/SICVE

In realtà le informazioni riportate da Wikipedia non sono corrette in quanto il sistema può operare in entrambe le modalità (controllo della velocità medie e istantanea) così come si evince dal decreto di attuazione:
http://www.sicvetutor.it/index.php?optio...4&Itemid=6

(estratto) :VISTA la richiesta in data 29 dicembre 2003, presentata dalla Società Autostrade per l’Italia S.p.A., con sede in Via A. Bergamini, 50 -Roma- tesa ad ottenere l’approvazione di un sistema per il controllo del rispetto dei limiti massimi di velocità denominato “SICVe” (Sistema Informativo Controllo Velocità), che consente la rilevazione della velocità dei veicoli in transito sia in modalità istantanea che in modalità media su un tratto di strada di lunghezza nota
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]ecco !! mi è appena arrivata Notizia del mio primo tutor, e sarà uno dei primi su a4, il 20 marzo in direzione Trieste Sad

di sicuro il primo della Jones :S[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)