Tagliando 320is (M3) E30 motore S14
Oggi, come da programma, abbiamo effettuato il supertagliando alla mia vecchietta.

Sostituito olio motore, filtro olio e candele solo verificate, spazzolate e riposizionate in attesa che arrivino le nuove dall'Inghilterra.

Sostituito l'olio del differenziale, probabilmente non era mai stato fatto, o comunque secoli fa.

Purtroppo non siamo riusciti a togliere i tappi di carico e scarico per l'olio del cambio a causa delle viti non perfettamente coincidenti con la chiave, o la chiave e' leggermente piccola o le viti leggermente "spanate" (cit. Batmobile Smile Mrgreen) quindi per evitare danni abbiamo lasciato stare, mi rechero' il prima possibile da mio meccanico per sollevarla in posizione comoda di lavoro e riprovare con altri "ferri".

Del lavoro abbiamo fatto un ampio reportage fotografico, appena possibile metto qualche foto. Big Grin

Purtroppo pero' non solo gioie...... ma di questo apriro' un ulteriore topic.
simone72
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Temo che questa guida per il tagliando non basti a rimetterla in strada, magari qualche :pray può aiutare Smile Mrgreen

quoto! qui piu che 4 candele per il motore ti servono 4 ceri votivi! Smile MrgreenSmile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
dai, non e' così tragica, c'e' da lavorarci,penso che sulla e30 l iportante e' che cambio differenziale e motore siano sani, il resto si vedra'.
  Cita messaggio
Loris ha trovato la soluzione per le candele, c'e' un'azienda che produce una bussola dell'esatta misura per entrare nella testa dell'S14.
simone72
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:dai, non e' così tragica, c'e' da lavorarci,penso che sulla e30 l iportante e' che cambio differenziale e motore siano sani, il resto si vedra'.

mi piace il tuo vedere il bicchiere mezzo pieno! Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Le candele sono arrivate e direi che sono giuste.

[Immagine: 5817363725_17ac500aa2_z.jpg]

Purtroppo non sono riuscito ad aggiungere quelle per Luca. Sad

Siccome pero' gia' altri me ne hanno chieste, facciamo una piccola lista cosi' riordino Wink

PS: Luca la chiave la prendi? Oggi faccio l'ordine prima che si esauriscano Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Le candele sono arrivate e direi che sono giuste.

[Immagine: 5817363725_17ac500aa2_z.jpg]

Purtroppo non sono riuscito ad aggiungere quelle per Luca. Sad

Siccome pero' gia' altri me ne hanno chieste, facciamo una piccola lista cosi' riordino Wink

PS: Luca la chiave la prendi? Oggi faccio l'ordine prima che si esauriscano Wink

Si sono loro!
Prima di ordinare altro materiale avvisami.
Non mi servono quelle candele ma se le hanno ci facciamo mandare quelle per la Z4M Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
E pensare che per il 520 E34 con motore M50 hanno già cambiato 4 serie di candele...adesso Bmw prescrive le Bosch a 4 punte,le ho montate all'ultimo tagliando,vanno benissimo direi!Smile
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Si sono loro!
Prima di ordinare altro materiale avvisami.
Non mi servono quelle candele ma se le hanno ci facciamo mandare quelle per la Z4M Wink

Meglio se apriamo una discussione a parte, almeno non ci dimentichiamo Wink
simone72
  Cita messaggio
Solo oggi ho potuto finalmente verificare il netto miglioramento del funzionamento del motore dopo la regolazione dei giochi delle valvole!

Tutto un altro motore, meno ruvido, meno rumoroso, molto piu' rotondo! Un intervento necessario!

Grazie Ale e grazie a chi materialmente l'ha fatto! Big Grin
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)