Sardegna - Official thread -
.....:popcorn:

Smile Mrgreen
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio
io spero appena potrò di passare all'automatico, mi piace anche il vecchio step sfrizionante per come uso la macchina ora (passeggio+ città). tanto un'auto manuale l'avrò sempre e comunque Smile Mrgreen

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Io resterò sul manuale sperando che con la f30 migliorino la qualità

Le prove auto sono infatti utilissime, e ne sto provando davvero tante Smile Mrgreen

Infatti, prima di cambiarla, aspetterò l'uscita della F30 e la provo manuale... Se mi aggrada, possiamo rimanere nel manuale... Ma il primo strappo di frizione o impuntamento, saluto il manuale Wink
Anche se per le frizioni ci spero poco Sad... Strappano dal 2005 al 2011, passando per numerose modifiche ed un restyling completo... 6 anni... In 6 anni non sono riusciti a commissionare una frizione che funzioni decentemente? Perchè non se la fanno suggerire da qualche auto che costa la metà? Almeno li la frizione non strappa :neutral_doh:
  Cita messaggio
Che auto hai provato?
simone72
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:io spero appena potrò di passare all'automatico, mi piace anche il vecchio step sfrizionante per come uso la macchina ora (passeggio+ città). tanto un'auto manuale l'avrò sempre e comunque Smile Mrgreen

Quoto, ed aggiungo che il manuale deve essere un piacere, e deve trasmettere piacere di guida Wink... Il manuale che ha la mia (e relativa frizione) trasmette piacere di guida e si presta alla guida sportiva meno di quanto faccia sesso la Bindi :S
So solo che quel cambio lo mollerò senza alcun rimpianto Wink

simone72 Ha scritto:Che auto hai provato?

Ultimamente, con le auto sostitutive che mi hanno dato dal conce, ho provato l'ultimo 118d step (Big GrinBig GrinBig Grin), ed una marea di E90/E91, sia manuali che automatiche... Quindi ho vissuto tutte le evoluzioni dello step e dei manuali... Il manuale è sempre uguale, si impunta sempre la quarta (e prima e seconda entrano contrastate) e la frizione strappa sempre :S
Invece lo step è decisamente più piacevole delle versioni ad esempio del 2007/2008, dove ancora, anche in M, se si accelerava vivacemente il convertitore di coppia slittava tantissimo ed i giri salivano tantissimo, a parità di velocità... Praticamente sembrava uno scooter quando parte, giri alti e velocità bassa Smile Mrgreen
Invece, ora, quando metti in M, sembra veramente un manuale, nessun slittamento del convertitore di coppia, solo ovviamente alla partenza fino ai 1500 giri, ma passa benissimo per una partenza con manuale quando si molla la frizione in modo dolce Smile
  Cita messaggio
Il cambio e' autoadattivo quindi si adatta allo stile dinguida del conducente, e' chiaro che su vetture sostitutive, che quindi vengono usate da decine di persone, e' difficile trovare soddisfazione dal cambio.

Ti assicuro che con il mio mi diverto anche in D, in DS poi Smile Mrgreen

In M credo di non averlo mai utilizzato

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.778499,11.587866
Sent from my iPad using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Il cambio e' autoadattivo quindi si adatta allo stile dinguida del conducente, e' chiaro che su vetture sostitutive, che quindi vengono usate da decine di persone, e' difficile trovare soddisfazione dal cambio.

Ti assicuro che con il mio mi diverto anche in D, in DS poi Smile Mrgreen

In M credo di non averlo mai utilizzato

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.778499,11.587866
Sent from my iPad using Tapatalk

Questo l'avevo considerato, ma se tutte quelle provate in quel periodo hanno un convertitore di coppia che slitta sempre, e tutte quelle provate dopo non hanno lo stesso problema, evidentemente è una miglioria del cambio Wink

Così come ho notato che ora, le cambiate in D sono estremamente dolci, molto più che in passato... E' impossibile rendersi conto della cambiata (come "contraccolpo") neanche facendoci caso... Invece prima si sentiva un pelino, poco ma si sentiva Smile

Io adoro la modalità semiautomatica... E devo dire che purtroppo la D mal si sposa con le nostre strade, molto tortuose... Ho provato, e si entra sempre in curva con la marcia sbagliata, troppo alta, e poi scala marcia all'interno della curva Confusedad_wall: Giustamente lui non sa che ci sono le curve, quindi cambia marcia come se la strada fosse sempre dritta, e l'acceleratore costante, e così sbaglia Sad In DS il problema è molto meno marcato, in quanto non ha molta fretta a salire di marcia, come invece accade in D Wink Quindi le curve si riescono a fare con la marcia giusta Smile
  Cita messaggio
'sera Smile Mrgreen

Cita messaggio
extwingo Ha scritto:'sera Smile Mrgreen

Ciao Marco Smile

...ed oggi finiscono le ferie :neutral_doh:
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Ciao Marco Smile

...ed oggi finiscono le ferie :neutral_doh:

era ora che tornassi a lavoro Smile Mrgreen

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)