Autodromo di Modena. HA APERTO!!!!
Davide Ha scritto:Ti dirò; ho girato a Varano, Imola, Adria (circuito sul quale ho anche affrontato un endurance di 6 ore), Monza, Nurburgring Nordschleife.

Il Ring non è una pista vera e propria, quindi lasciamola da una parte un attimo.
Imola insieme al Mugello credo sia la migliore in Italia.
Monza è piatta e insignificante, ha blasone perchè si raggiungono alte velocità, diciamo che è noiosa per quanto è veloce.

Ma non vuol dire che se le piste sono lunghe sono serie e divertenti mentre quelle corte sono pallose e insignificanti.

Prima di tutto bisogna girarci dentro e capire, parlare prima di girarci credo sia poco sensato.

Vista da fuori posso dirti che mi ispira per via dei numerevoli e notevoli differenze di altezze e curve, i saliscendi ci sono e anche belli discvreti, quindi attendiamo..e proviamo prima di dare un giudizio.

Tu dove hai girato? Non ho mai avuto la fortuna di sportellare con te in qualche trackday....Smile Mrgreen

ho girato un bel po', ormai ho smesso, perchè sono lontano dalle piste, non ho più nessun piacere a guidare, troppi tutor e velox, e poi se giro mi piace non dover fare i conti su 4 gomme a we.
E non giro con freni che fischiano o gomme scalettate.
Wink
Per me le pistine sono quelle con curve lentissime e inutili, e non ci entro maco sotto tortura, ormai, dato che non ho auto sub 800kg.
Inoltre trovo molto più difficile ed intrigante fare le acque minerali a tuono, o la parabolica di Monza in pieno in galleggio su 4 ruote che frenare ed accelerare come un ossesso scannado per nulla l'auto in 4 curve strette. Il tempo fatto così non soddisfa premia solo cv, freni e peso, non il manico.
Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Davide Ha scritto:Ti dirò; ho girato a Varano, Imola, Adria (circuito sul quale ho anche affrontato un endurance di 6 ore), Monza, Nurburgring Nordschleife.

Il Ring non è una pista vera e propria, quindi lasciamola da una parte un attimo.
Imola insieme al Mugello credo sia la migliore in Italia.
Monza è piatta e insignificante, ha blasone perchè si raggiungono alte velocità, diciamo che è noiosa per quanto è veloce.

Ma non vuol dire che se le piste sono lunghe sono serie e divertenti mentre quelle corte sono pallose e insignificanti.

Prima di tutto bisogna girarci dentro e capire, parlare prima di girarci credo sia poco sensato.

Vista da fuori posso dirti che mi ispira per via dei numerevoli e notevoli differenze di altezze e curve, i saliscendi ci sono e anche belli discvreti, quindi attendiamo..e proviamo prima di dare un giudizio.

Tu dove hai girato? Non ho mai avuto la fortuna di sportellare con te in qualche trackday....Smile Mrgreen

straquoto tutto in pieno Confusedmile_clap:

Batmobile Ha scritto:Il ring è storia a sè, varano, ad esempio, come adria, per me sono cartodromi, dove o ci entri con una exige o ti rompi il membro a maltrattare l'auto per il nulla.
Monza per godersela chiama cavalli e pelo di stomaco, il tempo si fa a fare parabolica ed ascari al limite.E quasi nessuno le sa fare.

si Bat era pure na battuta la mia ne, poi bo monza un pochino noiosa come scritto da Davide poi certo aver la macchina giusta ci si diverte...Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:straquoto tutto in pieno Confusedmile_clap:

si Bat era pure na battuta la mia ne, poi bo monza un pochino noiosa come scritto da Davide poi certo aver la macchina giusta ci si diverte...Wink

Monza te la godi pure con una serie 7.
E ci umili quelli che vivono di gas e freno e fanno le curve piano, usando male supersortiveSmile Mrgreen
  Cita messaggio
...Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:ho girato un bel po', ormai ho smesso, perchè sono lontano dalle piste, non ho più nessun piacere a guidare, troppi tutor e velox, e poi se giro mi piace non dover fare i conti su 4 gomme a we.

Beh come diciamo sempre noi, se fossimo appassionati di footing con un paio di scarpette da 20 euro saremmo a posto... Wink

E non giro con freni che fischiano o gomme scalettate.

Nemmeno io. Wink
Per me le pistine sono quelle con curve lentissime e inutili, e non ci entro maco sotto tortura, ormai, dato che non ho auto sub 800kg.
Inoltre trovo molto più difficile ed intrigante fare le acque minerali a tuono, o la parabolica di Monza in pieno in galleggio su 4 ruote che frenare ed accelerare come un ossesso scannado per nulla l'auto in 4 curve strette. Il tempo fatto così non soddisfa premia solo cv, freni e peso, non il manico.

Anche io, se non hai curvoni veloci non ti diverti, sono d'accordo.

Smile Mrgreen

Ti ho risposto in mezzo al tuo messaggio, comunque ribadisco, prima ci voglio girare poi dopo traggo le mie conclusioni. Smile
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Monza te la godi pure con una serie 7.
E ci umili quelli che vivono di gas e freno e fanno le curve piano, usando male supersortiveSmile Mrgreen

Oddio, con un serie 7 ti godi altro.
  Cita messaggio
son così belli i freni che fischiano faccio spaventà la gente sul marciapiede Smile
  Cita messaggio
Davide Ha scritto:Ti ho risposto in mezzo al tuo messaggio, comunque ribadisco, prima ci voglio girare poi dopo traggo le mie conclusioni. Smile

Smile attendo feedbacks.. e poi ci pensoWink
  Cita messaggio
Davide Ha scritto:Oddio, con un serie 7 ti godi altro.

ma una 7er in parabolica al limite finale di aderenza che passa una 911 è da oscarBig GrinSmile Mrgreen

Confusedilence_shhh:
  Cita messaggio
Finalmente, comunque ho sentito da un amico che hanno richieste molto esose...vedremo, mi sembra ottima per il drifting comunque Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)