14-06-2011, 18:26
Il finestrino non si regola in altezza. Con le due viti sotto la porta lo puoi solo registrare un po ma in senso orizzontale.Servono per la regolazione del hardtop.
|
regolazione finestrino z3-DANNO (già) FATTO!
|
|
14-06-2011, 18:26
Il finestrino non si regola in altezza. Con le due viti sotto la porta lo puoi solo registrare un po ma in senso orizzontale.Servono per la regolazione del hardtop.
14-06-2011, 18:57
"orizzontale"? spiega
![]() con la vite sotto al pannello ( http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/01/92/01 ultima immagine) , allora che si regola? mi potete fare una foto qualcuno, x "rasserenarmi"?
14-06-2011, 19:57
E' un lavoro da fare di fino e come ti è stato già detto si procede a tentativi e senza un pò di smonta smonta non arrivi a nulla.
La prima domanda che ti devi porre è: perchè il finestrino si trova in quella posizione? Risposte possibili: - la macchina ha preso un tuono ed è stata sistemata alla cazzum con una badilata di stucco e le lamiere della porta sono storte - hai dei supporti rotti lamiera/lamiera o vetro/metallo - si sono piegati i leveraggi - si sono allentate le viti - il meccanismo ha preso gioco - qualche boccola ha ceduto ecc..... ecc.... Le variabili sono tante e sarebbe meglio smontare il pannello e dare una controllata anche perchè alcune regolazioni sono possibili solo dall'interno!!!!!! Io sono propenso ad una forte usura visto che anche l'interruttore ti da problemi quindi è possibile che il tutto sia stato stressato. Come ultima cosa, ma spero tanto di no, potresti avere i leveraggi del meccanismo cappotta piegati. Io ho una Z4 e il vetro non arriva fino al bordo della tela ma si vede un poco la guarnizione. Non so su Z3, hai guardato il lato passeggero come ti avevo suggerito?
[SIGPIC][/SIGPIC]
14-06-2011, 20:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2011, 21:07 da matteob.)
resunoiz Ha scritto:ma devo smontare il pannello..o basta che svito le viti sotto e spingo? La stoffa della capote non c'entra nulla, ci sono le guarnizioni in gomma. Leggi qua: http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=12411 Per smontare i pannelli guarda qua: http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=2409
14-06-2011, 21:11
T. Loris Ha scritto:E' un lavoro da fare di fino e come ti è stato già detto si procede a tentativi e senza un pò di smonta smonta non arrivi a nulla.il lato passeggero nn ha "spifferi" o >"Luci", ma anche li il vetro nn tocca la capotte (le guarnizioni si). La capotte (tela) è stata sostituita l'anno scorso, motivo per cui magari c'è stato un setup grossolano dopo il cambio. Ecco, io vorrei capire: che settaggi faccio da "dentro" alla zona del pannello, per cui mi converrrebbe smontare? vorrei capire appunto se valga la pena addentrarmici o posso fare una prova solo con le viti sotto. E cmq, prima di metterci mano, mi paicerebbe essere "swicuro" delle cose che vado a fare ![]() la domanda, STUPIDA, ce rto, che vi ho fatto su, è appunto per avere "conferme" sulla casistica. Più info ho prima di iniziare..più mi sento tranquillo (come ho sempre fatto per ogni intervento, dal più banale) chiamatela paranoia, che ne so ![]() la foto che ho visto nel tuo link, mi ha dato conferma che nn deve essere "necessario" appunto tocchi sopra. un punto in più
14-06-2011, 21:17
Da Z3mendo navigato ti consigli prima prova con le viti.
14-06-2011, 21:17
Per la regolazione del finestrino leggi qua:
http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/01/92/01 Come vedi puó essere regolato anche in altezza.
14-06-2011, 21:25
TANI Ha scritto: quelle "a vista", dici?
15-06-2011, 08:57
matteob Ha scritto:La stoffa della capote non c'entra nulla, ci sono le guarnizioni in gomma. mi son letto molto bene la prima guida. ho una domanda ![]() il fatto di "incicciottirle" la guarnizione è chiaro e cristallino, cosi come (credo) la procedura per "spostarla" all' interno o all' esterno. Solo non capisco come si possa "serrare" le guarnizioni tra loro..mica si "stirano" in senso longitudinale :neutral_think: è il montante che permette scorrimenti orizzontali tra i vari pezzi? |