regolazione finestrino z3-DANNO (già) FATTO!
HO FATTO DANNO.

ho provato a registrare le viti sotto lo sportello: una (quella dietro) non son riuscito a svitarla, devo provare a casa con un pò di sbloccante. quella davanti invece gira "lenta", non vorrei averla spanata...le ho fatto fare un "tac" poi ora non va nè avanti ne indietro ma gira a " vuoto" Sad a sto punto, devo cmq smontare il pannello x verificare temo.

Nel caso avessi spanato la vite, riesco a recuperare x es con una vite più "ciccia"?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:HO FATTO DANNO.

ho provato a registrare le viti sotto lo sportello: una (quella dietro) non son riuscito a svitarla, devo provare a casa con un pò di sbloccante. quella davanti invece gira "lenta", non vorrei averla spanata...le ho fatto fare un "tac" poi ora non va nè avanti ne indietro ma gira a " vuoto" Sad a sto punto, devo cmq smontare il pannello x verificare temo.

Nel caso avessi spanato la vite, riesco a recuperare x es con una vite più "ciccia"?

A questo punto potrei dirti: te lo avevo detto Smile Mrgreen

Ma non lo faccio Big Grin

Ci devi guardare dentro per forza, forse si tratta solo di una clip.
A pannello aperto potrai lubrificare meglio anche quella bloccata e tutto il meccanismo di regolazione ti apparirà chiaro Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:A questo punto potrei dirti: te lo avevo detto Smile Mrgreen

Ma non lo faccio Big Grin

Ci devi guardare dentro per forza, forse si tratta solo di una clip.
A pannello aperto potrai lubrificare meglio anche quella bloccata e tutto il meccanismo di regolazione ti apparirà chiaro Wink

beh anche a pannello aperto avrebbe fatto la stessa fine :S
stà vite si infila nel montante "nero" o ha un supportino? comunque, il vetro fisso è rimasto..."fisso", appunto. nun se move. il che non è un male credo.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:beh anche a pannello aperto avrebbe fatto la stessa fine :S
stà vite si infila nel montante "nero" o ha un supportino? comunque, il vetro fisso è rimasto..."fisso", appunto. nun se move. il che non è un male credo.

Temo che qualcuno ci abbia messo mano e per qualche motivo non sono riusciti a fare la regolazione.
Dubito che il vecchio proprietario non se ne sia accorto e secondo me non sono riusciti a sistemare le cose per bene.
Di solito ci sono clip metalliche che si possono sostituire ma ne avrai conferma solo smontando.
Il fatto che nonostante la vite non tenga più e sia tutto bloccato comunque mi lascia perplesso :neutral_think:
Chiedere al vecchio proprietario se ne sa qualcosa è possibile?
Giusto per capire se sono già intervenuti sul finestrino ho hanno solo sostituito la tela.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
sab smonto e mi informo..
  Cita messaggio
Omar, comincia con smontare e togliere il rivestimento, poi con uno spcchietto ed una tocia ispeziona, senza specchietto fai nulla.Wink
  Cita messaggio
allora..report dal pit stop Smile Mrgreen

smontato pannello e visti i "fermi". il fermo davanti era, appunto, spanato. non era fissato, ma la vite si era spanata in posizione pressochè "tirata", quindi rimaneva fermo per quello. risolto avvitandoci sopra un nuovo dadino Tongue
regolato la vite dietro, e quella che regola l'altezza del finestrino. non son riuscito a individuare questa "leva"..
[Immagine: 61.gif]
oh, sarò scemo, ma io sta "stecchetta" bullonata allo sportello, non l'ho trovata. Confused spiegateme ndò cacchio sta, e a che serve.....

m'è preso il 5 minuti di smadonnamento (infatti t'avevo mandato un sms bat per cheiderti "lumi" a riguardo, ma mi rendo conto di essere una gran rottura Big Grin )
comunque, regolazione effettuata. la luce c'è ancora, ma è molto ma molto ridotta. La risolverò con uno spessorino sulla capotte sotto la guarnizione. Cosa che avrei fatto..se non fosse che la torx in corrispondenza di quel punto, sul terzo pezzo della capote..non son riuscito a svitarla XD praticamente ho rotto la punta della torx, ma quella vite non s'è mossa. le altre tre son venute via facilmente, quella non si muove. dovrò riprovarci..con una chiave nuova :neutral_rolleyes:
però con uno spessorino lì sotto risolvo di sicuro. Big Grin

il fienstrino non ha goco. o perlomeno, non più del sx, o non più di quello che avevo sulla mia E46..quindic redo normale. devo proprio prenderlo a due mani e "squoterlo", insomma, per farlo muovere. un pò di movimento ce l'ha verso la punta "posteriore" del vetro, dove curva. ma non saprei dire se nella norma, e come si potrebbe eliminare, nel caso.

poi mi son dato al vasellinaggio...ora sono unto come un porco in calore Big Grin ma ne è valsa la pena Big Grin appena riesco a svitare quella caxxo di torx, mi rimetto all' opera. non c'è stato svitol che tenga!!!
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:allora..report dal pit stop Smile Mrgreen

smontato pannello e visti i "fermi". il fermo davanti era, appunto, spanato. non era fissato, ma la vite si era spanata in posizione pressochè "tirata", quindi rimaneva fermo per quello. risolto avvitandoci sopra un nuovo dadino Tongue
regolato la vite dietro, e quella che regola l'altezza del finestrino. non son riuscito a individuare questa "leva"..
[Immagine: 61.gif]
oh, sarò scemo, ma io sta "stecchetta" bullonata allo sportello, non l'ho trovata. Confused spiegateme ndò cacchio sta, e a che serve.....

m'è preso il 5 minuti di smadonnamento (infatti t'avevo mandato un sms bat per cheiderti "lumi" a riguardo, ma mi rendo conto di essere una gran rottura Big Grin )
comunque, regolazione effettuata. la luce c'è ancora, ma è molto ma molto ridotta. La risolverò con uno spessorino sulla capotte sotto la guarnizione. Cosa che avrei fatto..se non fosse che la torx in corrispondenza di quel punto, sul terzo pezzo della capote..non son riuscito a svitarla XD praticamente ho rotto la punta della torx, ma quella vite non s'è mossa. le altre tre son venute via facilmente, quella non si muove. dovrò riprovarci..con una chiave nuova :neutral_rolleyes:
però con uno spessorino lì sotto risolvo di sicuro. Big Grin

il fienstrino non ha goco. o perlomeno, non più del sx, o non più di quello che avevo sulla mia E46..quindic redo normale. devo proprio prenderlo a due mani e "squoterlo", insomma, per farlo muovere. un pò di movimento ce l'ha verso la punta "posteriore" del vetro, dove curva. ma non saprei dire se nella norma, e come si potrebbe eliminare, nel caso.

poi mi son dato al vasellinaggio...ora sono unto come un porco in calore Big Grin ma ne è valsa la pena Big Grin appena riesco a svitare quella caxxo di torx, mi rimetto all' opera. non c'è stato svitol che tenga!!!

Omar, mica ho ricevuto nulla... sei sicuro di avermi mandato un sms?:O
  Cita messaggio
beh si...verso le nove e mezza! cmq era per chiederti, appunto, sta cosa dell' immagine sopra. non son riuscito a capire nè "dove" sta quel leveraggio, ne cosa dovesse regolare.
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:beh si...verso le nove e mezza! cmq era per chiederti, appunto, sta cosa dell' immagine sopra. non son riuscito a capire nè "dove" sta quel leveraggio, ne cosa dovesse regolare.

se non hai il leveraggio è grave.. è una putrellina di alluminio, 4cmx1x30, molto ben visibile.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)