regolazione finestrino z3-DANNO (già) FATTO!
come vi accennavo sul topic-fiume Smile Mrgreen sentivo gran fruscio in autostrada dall' "angolo" del finestrino.
[Immagine: 3986201.jpg]
oggi guardando per benino il finestrino, ho notato che c'è una "luce" tra il finestrino e la capotte. Lo spazio NON è in altezza, bensi in senso "longitudinale". Ossia, il finestrino è "lontano" dalla guarnizione, circa 3-4mm.

[Immagine: 51765602.jpg]

Il finestrino si regola solo in altezza, o anche in senso longitudinale? Qualche regolazione va magari fatta sulla capote? O magari basta appunto registrare il vetro?
http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/01/92/01

credo la procedura sia questa. ma a differenza di quanto letto qui in giro, non capisco perchè smonti anche il pannello. Come regolarsi sul "quanto" spingere verso l' interno il finestrino? Se lo forzo troppo, non rischio di rendere poco agevole l'abassamento del finestrino poi?

Inoltre: il fienstrino quando è tutto alzato, quanto deve essere "accostato" alla tela della capote? Sulla mia sta a circa 5-6 mm, il punto di contatto è li. poi rimangono appunto questi mm di gomma "scoperta" prima di arrivare la tela. E' corretto?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Il tutto è "a tentativi" il cosiddetto metodo ad cazzumBig Grin
In conce hanno degli spessori in teflone seguono altro metodo, ma imho ormai è tutto nel cestino e dimenticato.Sad
  Cita messaggio
ma devo smontare il pannello..o basta che svito le viti sotto e spingo?
e come detto, il vetro deve arrivare a contatto con la stoffa della capote, o no?
  Cita messaggio
Confrontalo con quello dell'altro lato e se è a posto cerca di regolare come quello.
Io il pannello lo toglierei per controllare che il vetro non si sia staccato o spostato dai supporti.
Controlla che la meccanica non abbia preso giochi e non ci sia nulla di allentato se così fosse qualsiasi regolazione risulterebbe vana.
Con il pannello smontato puoi agire anche a porta chiusa così da capire meglio quanto e in che direzione spostare.
Non toccare la capota!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
quoto Loris e se smonti il pannello ricordati prima di prendere un paio di clips nuove, per esperienza ogni volta che lo stacci qualcuna in mano ti rimane.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Confrontalo con quello dell'altro lato e se è a posto cerca di regolare come quello.
Io il pannello lo toglierei per controllare che il vetro non si sia staccato o spostato dai supporti.
Controlla che la meccanica non abbia preso giochi e non ci sia nulla di allentato se così fosse qualsiasi regolazione risulterebbe vana.
Con il pannello smontato puoi agire anche a porta chiusa così da capire meglio quanto e in che direzione spostare.
Non toccare la capota!
ci son foto in giro di quello che vedo li sotto, e come smontare?
  Cita messaggio
ci sono clip lungo i 3 lati inf e laterali, sopra è infilato, poi ci sono viti sotto al comando specchi.
  Cita messaggio
dimenticavo, la cornicetta attorno alla maniglia!
  Cita messaggio
ma se svito solo sotto, si muove lateralmente? non mi va di mettermi a smontare tutto XD almeno per provare. in altezza dovrebbe essere messo "giusto" come si vede nei manuali bmw, il vetro arriva a "fine corsa" della guarnizione. volevo evitare di passare più tempo a smontare che seduto in macchina.

Inolte, mi sciogliete il dubbio su "quanto" debba andare su il finestrino? se deve arrivare a toccare la tela, o deve rimanerci uno spazio di guarnizione "libero". Perchè mi eviterei di smontare il pannello porta nel caso....
  Cita messaggio
inoltre..la vite "dietro" regola il finestrino mobile, quella davanti il fisso. giusto?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)