sicuramente arriveranno Bat e Spettro a darti una mano

..
allora, sicuramente prima una passata con la claybar, che io ho provato grazie a Bat sulla gt...li l ho abbinata a un pulitore (imho tipo polish leggero), che ho steso con questa..alternativamente proverei con un polish non peantissimo, in passato ho smepre usato un prodotto specifico per carrozzieri, addirittura era proprio per venrici scure.
dopodiche' una bella lucidata immediata con la cera, posso consigliarti meguiras, ma anche la sonax (che e' la stessa della bmw) e' ottimissima. e puoi trovarla in ipermercato a prezzi ottimi.
ci sono maniere poi molto piu' tecniche e complete, come l utilizzo di preparatori alla cera, oppure passare l auto con la macchinetta (pero' io in passato ho visto gente che ha fatto bei danni, quindi non mi arrischierei), io ti ho dato una maniera "alla buona" ma che se fatta bene porta ad ottimi risultati.
Anzi, se c hai voglia di far un po' di strada vieni dalle mie parti un sabato o domenica e ti do volentieri una mano.
Una cosa, prima di iniziare a dargli di polish ecc devi lavare la carrozzeria per bene, un carroziere ho visto che usava lo svelto perche' sgrassa molto.
Per plastiche ecc, ho un prodotto meguiras che funziona alla grande da consigliarti,cerca le foto della m3 di ippo e vedi le sue modanature esterne...costa 16 17 euri, ma lo trovi ciclicamente in offerta da beps sui 10.