Tasse: taglio (e cucito)
Le politiche industriali che tu citi sono generalmente applicate dalle grandi imprese. Io nel 2009 ho fatto una scelta contraria: nessuna rincorsa al fatturato, quindi ho eliminato i terzisti, imprese come la mia che alla fine cercavano anche di soffiarmi il cliente, aumento dell'utilizzo delle risorse interne con incremento del personale, acquisti alla fonte senza intermediazioni dei ricambi, gestione interna delle manutenzioni. Risultato: contrazione del fatturato, riduzione del costo dei fornitori, abbattimento del magazzino, le famose rimanenze.
Non mi spaventano le assunzioni, mi spaventano i licenziamenti Wink
  Cita messaggio
Sgranfi Ha scritto:Le politiche industriali che tu citi sono generalmente applicate dalle grandi imprese. Io nel 2009 ho fatto una scelta contraria: nessuna rincorsa al fatturato, quindi ho eliminato i terzisti, imprese come la mia che alla fine cercavano anche di soffiarmi il cliente, aumento dell'utilizzo delle risorse interne con incremento del personale, acquisti alla fonte senza intermediazioni dei ricambi, gestione interna delle manutenzioni. Risultato: contrazione del fatturato, riduzione del costo dei fornitori, abbattimento del magazzino, le famose rimanenze.
Non mi spaventano le assunzioni, mi spaventano i licenziamenti Wink

[COLOR="blue"]Vero, e purtroppo son loro a fare i numeri che si accumulano nel PIL ed a tracciare le politiche industriali dei settori di appartenenza.
Chi ha le palle per fare l'imprenditore illuminato alla fine della fiera viene in ogni caso vessato dal sistema fiscale e costretto ad andarsene altrove con la propria attività (nella migliore delle ipotesi).
Io sono certo che, con tutti i conti alla mano, Tremonti avrebbe di che tirar fuori sia i soldi per la manovra che quelli per una riforma fiscale VERA, ma dovrebbe giocoforza passare attraverso lo scardinamento 1 della Casta 2 delle lobby.
Non glielo faranno mai fare
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]

....
Io sono certo che, con tutti i conti alla mano, Tremonti avrebbe di che tirar fuori sia i soldi per la manovra che quelli per una riforma fiscale VERA, ma dovrebbe giocoforza passare attraverso lo scardinamento 1 della Casta 2 delle lobby.
Non glielo faranno mai fare
[/COLOR]

Lo sa benissimo anche lui, perchè anche lui si ricorda che fine fanno i personaggi troppo scomodi....

Siamo rovinati oramai, per rientrare nei parametri europei verrà fatta una strage di non-lobbisti.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
piero Ha scritto:Lo sa benissimo anche lui, perchè anche lui si ricorda che fine fanno i personaggi troppo scomodi....

Siamo rovinati oramai, per rientrare nei parametri europei verrà fatta una strage di non-lobbisti.

[COLOR="blue"]Penso che la sola cosa da fare è averlo chiaro in testa e non provare a convincersi altrimenti.
Io me ne andrei domani (in Svizzera), ma avendo lasciato l'ovile a nemmeno 24 anni cambiando pure città/regione nel farlo ed avendo un lavoro che di fatto mi fa vivere in Italia solo nei weekend effettivamente sono persuaso che per me possa essere decisamente più facile che non per mia moglie/mia figlia che sono entrambe nate e cresciute dove viviamo.
Però sinceramente stando così le cose se il primo flusso "migrante" verso l'estero è stato quello delle Aziende il prossimo sarà quello dei professionisti.
In Italia è destinata a restare la manodopera di bassa levatura (e basso costo) e l'immigrazione dell'est
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Penso che la sola cosa da fare è averlo chiaro in testa e non provare a convincersi altrimenti.
Io me ne andrei domani (in Svizzera), ma avendo lasciato l'ovile a nemmeno 24 anni cambiando pure città/regione nel farlo ed avendo un lavoro che di fatto mi fa vivere in Italia solo nei weekend effettivamente sono persuaso che per me possa essere decisamente più facile che non per mia moglie/mia figlia che sono entrambe nate e cresciute dove viviamo.
Però sinceramente stando così le cose se il primo flusso "migrante" verso l'estero è stato quello delle Aziende il prossimo sarà quello dei professionisti.
In Italia è destinata a restare la manodopera di bassa levatura (e basso costo) e l'immigrazione dell'est
[/COLOR]

Attualmente il Canton Ticino incentiva l'apertura di nuove aziende in loco.
  Cita messaggio
on a friday Ha scritto:Immaginate di portare al sarto dei pantaloni che vi stanno troppo lunghi. Il sarto vi prende le misure, segna col gesso bianco il punto in cui dovrà accorciare e vi dà appuntamento fra un paio di giorni, a lavoro finito. Voi andate a recuperare il prezioso capo finalmente della lunghezza giusta e....sorpresa: se prima vi coprivano le scarpe ora ci potreste lucidare i pavimenti.

E' quanto accade da sempre quando un governo annuncia un abbassamento delle tasse. Così è stato recentemente per il federalismo fiscale, così è per il proclama dei giorni post amministrative. Dal bollo auto, alle addizionali Irpef, dalle aliquote sulle assicurazioni rc auto alle sempiterne (ed evidentemente amatissime) accise sui carburanti.

Non paghi di un Total Tax Rate al 68,2% (16 punti in più della Germania!) i nostri onorevoli governanti ci somministrano un altro suppostone, incuranti degli appelli alla crescita di FMI, Banca d'Italia, Confindustria e chi più ne ha più ne metta.
Certo c'è la crisi, il debito pubblico, il deficit; ma lo sanno questi signori (rigorosamente con la s minuscola) che il limone troppo spremuto non dà più succo?
aggiungo che :
oggi hanno aumentato di 4,32 centesimi il prezzo della benzina portandolo a quasi 1,545 e la scusa è per gli immigrati della Libia ma a fine anno lo toglieranno questo aumento (ooooohhhhh)
tra una settimana ce ne sarà un'altro di 1 centesimo per i attori di teatro (e che centrano le pompe di benzina Confusedad_wallSmile
mi piacerebbe vedere se mettessero anche un'aumento per me...mi basterebbe un centesimo e un solo giorno Smile Mrgreen

ahn...e domani faranno la finanziaria...Confusedad_wall:
[SIGPIC]http://img600.imageshack.us/img600/6204/senzaolo.png[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Vero, e purtroppo son loro a fare i numeri che si accumulano nel PIL ed a tracciare le politiche industriali dei settori di appartenenza.

.....
[/COLOR]

[Immagine: Composizione_PIL_Italia_2010.jpg]
  Cita messaggio
Sgranfi Ha scritto:[Immagine: Composizione_PIL_Italia_2010.jpg]

[COLOR="blue"]Clà, un'edilizia che cementifica l'impossibile (vedasi Milano) al fine di costruire centinaia di appartamenti che si san già andranno invenduti al solo fine di azzeccare il gioco delle tre carte del chi subappalta a chi la equiparo al sistema industriale di cui sopra.
Idem con patate le banche coi loro derivati.
In ogni caso a mio parere da dx a sx la classe politica a questo giro ha perso anche l'ultimo barlume di credibilità, magari avessimo tutti le palle di fare uno sciopero fiscale e metterli col culo per terra
[/COLOR]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Clà, un'edilizia che cementifica l'impossibile (vedasi Milano) al fine di costruire centinaia di appartamenti che si san già andranno invenduti al solo fine di azzeccare il gioco delle tre carte del chi subappalta a chi la equiparo al sistema industriale di cui sopra.
Idem con patate le banche coi loro derivati.
In ogni caso a mio parere da dx a sx la classe politica a questo giro ha perso anche l'ultimo barlume di credibilità, magari avessimo tutti le palle di fare uno sciopero fiscale e metterli col culo per terra
[/COLOR]

Siamo nella mer.da più profonda, Andras.

Ricollegandomi al discorso delle accise (fatto anche da Alberto), dal primo luglio ogni 50 litri si spenderanno quattro euro in più. Ma fin dove ci vogliono spingere? Quanto siamo ancora disposti a farci spremere? >Sad
  Cita messaggio
Sgranfi Ha scritto:Siamo nella mer.da più profonda, Andras.

Ricollegandomi al discorso delle accise (fatto anche da Alberto), dal primo luglio ogni 50 litri si spenderanno quattro euro in più. Ma fin dove ci vogliono spingere? Quanto siamo ancora disposti a farci spremere? >Sad

[COLOR="blue"]La strategia del Governo a mio parere è chiara: a parte rimandare il grosso della supposta al 2013/2014 ovvero all'insediamento di chi andrà sù nelle politiche del 2013 fino a tale data si traccheggerà (panem et circenses, funziona dalla notte dei tempi) cercando di distogliere l'attenzione della folla da quello che stan preparandole di sottecchi.
Non escludo un ritorno in auge dal punto di vista mediatico del problema immigrazione, con tanto di ricerca dei pochi (in confronto ai rumeni i negri li considero molto meno pericolosi) sbarcati pescati a delinquere.
E magari fatti rimpatriare con tanto di grancassa televisiva/giornalistica.
Son cresciuto negli anni 70, gli anni di piombo.
Se lo spirito fosse ancora quello di allora le motivazioni per atti ancora più gravi di quelli di 40 anni fa ci sarebbero tutte.
[/COLOR]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)