Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Clà, un'edilizia che cementifica l'impossibile (vedasi Milano) al fine di costruire centinaia di appartamenti che si san già andranno invenduti al solo fine di azzeccare il gioco delle tre carte del chi subappalta a chi la equiparo al sistema industriale di cui sopra.
Idem con patate le banche coi loro derivati.
In ogni caso a mio parere da dx a sx la classe politica a questo giro ha perso anche l'ultimo barlume di credibilità, magari avessimo tutti le palle di fare uno sciopero fiscale e metterli col culo per terra[/COLOR] Per la edificazione, Andras, un problema è che se il terreno rischia, se non edificato, la perdit di edificabilità, o la scadenza della licenza, ecco che l'unica soluzione, che ha ricevuto un no da tutti sarebbe stata prorogare licenze ed edificabilità fino a post crisi, ma nessuno ci sta...
Sgranfi Ha scritto:Siamo nella mer.da più profonda, Andras.
Ricollegandomi al discorso delle accise (fatto anche da Alberto), dal primo luglio ogni 50 litri si spenderanno quattro euro in più. Ma fin dove ci vogliono spingere? Quanto siamo ancora disposti a farci spremere? > Finchè paghiamo.
Di mio faccio meno km possibile.
Se lo facessero in tanti petrolieri e stato ci penserebbero.
Batmobile Ha scritto:Per la edificazione, Andras, un problema è che se il terreno rischia, se non edificato, la perdit di edificabilità, o la scadenza della licenza, ecco che l'unica soluzione, che ha ricevuto un no da tutti sarebbe stata prorogare licenze ed edificabilità fino a post crisi, ma nessuno ci sta...
Finchè paghiamo.
Di mio faccio meno km possibile.
Se lo facessero in tanti petrolieri e stato ci penserebbero.
In azienda consumiamo (dati 2010) 500 tonnellate di gasolio da autotrazione all'anno. Magari potessi scegliere di farne a meno
[COLOR="blue"]Una provocazione: l'italiano medio messo fisicamente di fronte ad un politico che cosa prova come primo istinto?
Cerca di ingraziarselo per ovvi tornaconti personali o invece gli mette le mani addosso per altrettanto ovvie ragioni?
Sarò un visionario ma secondo me nella risposta giace il perchè questo paese stia andando a puttane[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Il mio rapporto con la politica è questo: avevo poco più di vent'anni e in azienda trovo ad aspettarmi un politico locale che, in campagna elettorale, era venuto a portare i "santini". Alla mia domanda: "fammi capire, perché dovrei votare per te? Cos'hai fatto d'importante per noi?" lui rispose: "ti abbiamo lasciato lavorare, cosa vuoi di più?"
Accompagnato immediatamente alla porta, ma l'episodio ci dice una cosa: che sono i politici stessi a cercare il malaffare, IMHO, non noi cittadini.
Dopo impegnatissimo ragionamento, la mia analisi del problema produce il seguente succo: vada a fanc.ulo l'italia.
[SIGPIC]http://img684.imageshack.us/img684/9081/angelvi.jpg[/SIGPIC]
Le nuove misure di finanza pubblica fanno spuntare tasse come funghi dopo una giornata di pioggia. Confermata la nuova tassazione sui SUV di potenza superiore ai 125 Kw.
Su discorso fatto da Andras in ordine alla necessità di tenere sotto controllo il deficit, ricordo che l'obiettivo di pareggio è per il 2014 e ci sarebbe spazio/tempo per ottenerlo attraverso la crescita del PIL. Ma, come ho sostenuto più volte in discussioni analoghe, Tremonti non ha cultura e volontà di abbassare le imposte; altro che superministro!
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="6"]BMW DRIVERS CLUB[/SIZE]
Sgranfi Ha scritto:In azienda consumiamo (dati 2010) 500 tonnellate di gasolio da autotrazione all'anno. Magari potessi scegliere di farne a meno 
Una azienda che fruisce di mezzi per trasporto è fregata.
Ma tanti altri, dai privati, ai dipendenti potrebbero usare mobilità alternativa e non considerare come un dovere spararsi 400km minimo a we per frivolezze.
un bel taglio secco.
on a friday Ha scritto:Le nuove misure di finanza pubblica fanno spuntare tasse come funghi dopo una giornata di pioggia. Confermata la nuova tassazione sui SUV di potenza superiore ai 125 Kw.
Su discorso fatto da Andras in ordine alla necessità di tenere sotto controllo il deficit, ricordo che l'obiettivo di pareggio è per il 2014 e ci sarebbe spazio/tempo per ottenerlo attraverso la crescita del PIL. Ma, come ho sostenuto più volte in discussioni analoghe, Tremonti non ha cultura e volontà di abbassare le imposte; altro che superministro!
Se è solo per suv, egoisticamente godrei.
Ma temo di no...
Batmobile Ha scritto:Se è solo per suv, egoisticamente godrei.
Ma temo di no...
Io vengo un pò giù dal pero visto ke negli ultimi giorni nn ho seguito praticamente la Tv...stasera xò mi è capitato di vedere in quei trafiletti ke scorrono nel bordo inferiore del video ke si parla di tassa sulle auto potenti e di lusso...qualcuno sa dirmi qualcosa?  ad_afraid:
Ma nn avevano già provato a introdurla qualche mese fa? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
Batmobile Ha scritto:Se è solo per suv, egoisticamente godrei.
Ma temo di no...
Straquoto
Se passa per tutti, a fine anno mi tolgo l'M5
Prendo una Smart a gasolio per il lavoro e dò il meno possibile allo stato !!!
Tanto ci pensano da soli a fottermi da tutte le parti >
Perchè aiutarli anch'io 
|