M3 E46 Pinze Freni
classico difetto di chi non va in pista Big Grin
Alla fine abituati alla strada freniamo non solo per evitare i muri ma anticipiamo per evitare macchine e per i possibili imprevisti Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:classico difetto di chi non va in pista Big Grin
Alla fine abituati alla strada freniamo non solo per evitare i muri ma anticipiamo per evitare macchine e per i possibili imprevisti Big Grin

Esatto, poi mi diceva che io ho troppa paura di cioccare l'auto.
  Cita messaggio
Bravo lui ... tanto le auto che guida mica sono sue Big Grin
  Cita messaggio
ippo Ha scritto:[quote=Spettro]Beh, l'ABS che parte è sinonimo di errore, vuol dire che se non lo avessi la macchina avrebbe bloccato e avresti fatto un lungo (le ruote bloccate non frenano molto).
Lo stesso ABS allunga la frenata (pur mantenendo la direzionalità).
....QUOTE]

sei sicuro..?!? :neutral_think: non ne sono convinto.. pure io ho sentito in qualche corso o comunque istruttori vari spiegare che l'ABS va sfruttato...

tranquillo Loris, il mio era solo un appunto per dire che a volte si vuole guardare il pelo sul uovo quando l'uovo manco si trova!! Wink ora non metto in dubbio le votre doti pistaiole, sicuramente siete piu piloti di me, ma credo che a volte si tende a confondere situazioni, sensazioni e prestazioni sportive da auto "da tutti i giorni" su strade normali, con l'estrema competizione in pista. qui stiamo incrociando discorsi del tipo saper frenare,inserimenti,pesi, asfalto,bilanciamento ecc.. con limitatori umani..Smile Mrgreen
Ribadisco, il buon Roby se montasse un impianto frenante racing da 3.000 euro, per l'uso che deve farne, non sarebbe comunque contento.. e daltrocanto non si può dire, a mio avviso, che la sua insoddisfazione di frenata è dovuta al suo saper frenare.

questo accade perche cambiando i tubi svuoti l'impianto e quando lo riempi rischi di creare bolle d'aria che finiscono nella pompa?!?

non è elementare...:neutral_think:

Infatti io propendo per lasciare le auto così come sono che vanno bene!
Non sono e non mi sento pilota ma le nozioni di base per gestire una frenata le conosco.
Mi fan specie quelli che rimangono senza freni correndo su strda normale, io sono uno che non risparmia nulla e mi domando quanto mai più forte potranno andare visto che queste cose a me non capitano :neutral_think:

Sono andato lungo, dopo una divertente discesa perchè in salita non vi era pericolo poveretta, con una S type con cambio automatico praticamente senza freno motore.
Ma li so esattamente perchè è successo Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
se vanno sono uno spettacolo............
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW 520D F11 MSPORT
  Cita messaggio
ippo Ha scritto:Omissis...

Ribadisco, il buon Roby se montasse un impianto frenante racing da 3.000 euro, per l'uso che deve farne, non sarebbe comunque contento..

omissis

Si e no. Ora, il bisogno di "qualcosa di più" l'ho sentito ad Adria, magari io meno, ma quando il figlio dopo 3 giri si arrampicava sugli gli specchi per non finire nella sabbia dopo il rettilineo fronte box ... è salita la voglia.
Comunque ribadisco: con la mia guida NON HO PROBLEMI SU STRADA, passi compresi, CHIARO? Sui passi mi diverto, il non avere problemi nel lasciarsi dietro con un colpo di gas la fila di triestini che non osano sorpassare un camper, la goduria nell'infilare le le svolte con precisione millimetrica, raccordare i dx sx senza alzare il piede .... volete mettere!
Detto ciò la mia può essere anche una voglia, non necessariamente una necessità, metteteci anche il colpo d'occhi estetico, però un AP Racing blu elettrico li davanti ci sta!

Detto ciò, ho letto con estrema attenzione tutto quanto avete scritto. Posso solo ringraziare per il contributo di tutti, penso utile non solo a me ma a tutti quelli che sfogliano queste pagine.
Non pensavo di scatenare tali discussioni ma, con il senno del poi, sono scambi di esperienze ed opinioni che possono solo giovare.

Un appunto e comunque d'obbligo. Ci sono stati alcuni interventi poco edificanti che avrei voluto non leggere. Nelle comunità BMW c'è sempre chi ne sa più di mamma BMW ma esprime le proprie conoscenze con poco rispetto per chi, magari ne sa molto di meno. Beh, la passione non significa necessariamente conoscenza. Senza fare nomi ci sono personaggi in questa comunità che sono enciclopedie viventi accompagnati da passione incredibile ma ci sono anche soci che sono spinti solo da tanta passione e attingono o spremono i primi per crescere e migliorare le proprie car.
Beh, evitiamo quaste situazioni, il rispetto reciproco non è un optional. è obbligatorio!
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:il rispetto reciproco non è un optional. è obbligatorio!

Questa è da incorniciare...nn posso aggiungere altro. Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
cmq, tornando a quelle pinze, se sono ancora disponibili....se non erro ho letto che arrivano da un cayenne, quindi porsche (non dacia) e che dovrebbero fermare due tonnellate abbondanti di auto...giusto??
da ignorantone non penso siano proprio uno schifo o un prodotto linea economy....mi sa...Wink...senti Marco, cosa migliore Wink...e vedi magari anche cosa ti dice il Gigi, che va in pista con schifose pinze brembo tirate giu' da una lancia k mi saBig Grin
  Cita messaggio
Troppo tardi, finalmente l'ho beccato al cell .... venduti.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Quoto carsico!
In tutto.
L'unico appunto che faccio è che un impianto per la pista in strada potrebbe metterti in grossa difficoltà, quindi non esagererei con le pastiglie ... rischi dritti notevoli
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)