Ricondizionamento impianto frenante 320is E30
Non mi pare che sia mai stato menzionata l'importanza dell'olio dei freni. Non basta un Dot4 qualsiasi in pista o in regolarità/rally. Ci vuole ben altro. E cioè Castrol SRF. Carissimo ma è assolutamente il top. Però si ottiene un accettabile risultato a costi umani con i più moderni Dot4 400 gradi. Dunque, tubi in treccia consigliabili ma non indispensabili, pastiglie Ferodo Racing, olio SRF. E vai dappertutto. Vita vissuta, non chiacchiere.
  Cita messaggio
Grazie Francesco Big Grin

Cio' che dici mi rassicura, infatti vorrei provare a non sostituire i tubi, visto che sono nuovi
simone72
  Cita messaggio
Se sono nuovi vanno bene anche per l'uso che ne fai. Rispetto ai treccia sentirai il pedale leggerissimamente più spugnoso. Quel che deve essere a posto sta a valle. Dischi, gli originali in ordine vanno bene, pastiglie anteriori Ferodo Racing (circa 150 euro) e olio freni (lo SRF costa un botto ma ci fai due stagioni). Tutto testato da me con soddisfazione.
PS. Imperativo il rodaggio delle pastiglie.
  Cita messaggio
Io tendo sempre a scansare quel tipo di olio, come anche alcuni dot5, per via della loro maggiore aggressività sull'impianto.
Specialmente su auto che vengono usate saltuariamente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il Dot5 è aggressivo, il Castrol SRF no. Fidati.
  Cita messaggio
Appunto di Francesco assolutamente fondamentale.....l'olio e' importantissimo, molta gente gira con lo stesso olio per 20 anni e le vaschette piene di rane, non c'e' un'auto che ho acquistato che non aveva l'olio nero....

Pero' per quel che costano i tubi in treccia li metterei e sempre un qualcosa in piu'...
  Cita messaggio
Dopo la pistata di ieri i freni sono alla frutta. Prossimamente cambio sia dischi che pastiglie. I dischi li ho, ora mi metto in cerca delle Ferodo DS2500, a detta di tutti le migliori per questa auto.
simone72
  Cita messaggio
Secondo me il miglior compromesso costo/strada/sport.

Ma a tubi come stai messo? Mi pare mettesti quelli in gomma, vero?

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
In gomma, ma quelli non li tocco pero ora.
simone72
  Cita messaggio
A mio modesto parere, dopo una pistata che capisco essere stata logorante ne approfitterei per passare ai treccia. Tanto prima o poi... Vedi tu :-) Le Ferodo 2500 DS ora si chiamano Ferodo Racing. Ci vediamo al Sanremo Historic ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)