killer queen Ha scritto:ma quale mal di testa...semplicemente imho era un esagerazione, infatti Mich e Bat hanno avvalorato il mio pensiero. Non giriamo la frittata a nostro piacimento per avvalorare il fatto che dobbiamo per forza aver ragione, su 
Poi si sa, ho preso un is a due lire, ma mesa male di carrozzeria e' usare un eufemismo, e pure 4p...l ho pagata non poco ma il giusto, che per quel mezzo era il valore della meccanica meno circa 1000 euro, che e' il costo dello sbattimento a portarla a casa, smontarsela (che non e' una passeggiata, cmq, per quasi tutti), ecc...ah, si, conteggio e frase (che condivido) non detta da me ma da Mich .
e che continuo a sostenere 
cosi come ti dissi a quanto saresti arrivato alla fine del gioco...ovvero il prezzo (valido per me) di una is 4p in buone condizioni e circa a 1500 in meno di quanto ho pagato la mia con alcune cose da fissare, ma con uno sbattimento molto alto, una ottima dose di kulo e un "peso" morale che io non mi sarei sentito di sostenere...
Citazione:Ripeto, i BdM sono quelli che strapagano, magari in concessionaria perche' pensano di aver piu' garanzie e sicurezze.
parliamo sempre di storiche, vero?
perche non mi pare che neanche i grossi commercianti diano garanzia sull'auto come per un normale usato...anche perche sarebbero dei fessi!
Citazione:Quelli che Mich ha indicato (chi pensa di spender poco ma compra un cadavere e ci spende il triplo) sono in tanti, ma raramente si trovano tra noi.
non farmi fare nomi...ma circa il 90% dei neofiti che si avvicinano ad auto di prestigio ma dal valore basso (sotto i 10k) è cosi
Citazione:Poi comunque attorno a me aleggia la figura dello shark o di compra solo se regalat
beh, diciamo che il 70% dei tuoi interventi è del tipo "cala il prezzo e anche di brutto" e il 30% è "un po cara ma merita"  
e non negare che cmq la GT l'hai presa a prezzo di saldo, ok che quelle che girano da anni a 1/3 in piu hanno piu o meno gli stessi difetti della tua e infatti sono li...ma non dire di non essere stato un abile contrattatore
[SIGPIC][/SIGPIC]
30-07-2011, 14:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011, 14:50 da killer queen.)
30-07-2011, 14:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011, 14:54 da killer queen.)
ti rispondo in mezzo in rosso
Mich Ha scritto:e che continuo a sostenere 
cosi come ti dissi a quanto saresti arrivato alla fine del gioco...ovvero il prezzo (valido per me) di una is 4p in buone condizioni e circa a 1500 in meno di quanto ho pagato la mia con alcune cose da fissare, ma con uno sbattimento molto alto, una ottima dose di kulo e un "peso" morale che io non mi sarei sentito di sostenere...
[COLOR="red"]
io spero a meno, molto molto meno...cmq vedremo, dai...certo, a quei soldi arriverei se volessi un atuo vermente bella, a me basta piu' che presentabile, perche' voglio divertirmi e non farmi paranoie[/COLOR]
parliamo sempre di storiche, vero?
perche non mi pare che neanche i grossi commercianti diano garanzia sull'auto come per un normale usato...anche perche sarebbero dei fessi! 
[COLOR="red"]
no, parlo in generale, non solo di storiche [/COLOR]
non farmi fare nomi...ma circa il 90% dei neofiti che si avvicinano ad auto di prestigio ma dal valore basso (sotto i 10k) è cosi 
beh, diciamo che il 70% dei tuoi interventi è del tipo "cala il prezzo e anche di brutto" e il 30% è "un po cara ma merita"  
e non negare che cmq la GT l'hai presa a prezzo di saldo, ok che quelle che girano da anni a 1/3 in piu hanno piu o meno gli stessi difetti della tua e infatti sono li...ma non dire di non essere stato un abile contrattatore  nessuna contrattazione, alla fine. forse di tanti che l han contattato sono stato il piu' gentile, corretto onesto ed interessato  .quindi, imho, l ho pagata quei 1000 2000 euro in meno, quel che ho scritto.
gran parte del merito non va a me ma a Dado che si e' sbattuto per prendermela ecc. Fosse stata al nord sicuramente l avrebbe presa qualcun altro  .
i 18k da cui si era partiti mesi prima erano esagerati, così come lo erano i 16500 di partenza per la giallona di Ippo, che abbiamo abbassato DI TANTO, pur non avendola presa a prezzo di saldo.
ma si parla di mezzi rari e assolutamente meritevoli di investimenti maggiori, imho.
non un serie1, un 320d, o simili, non per svilire queste auto ma perche' ne trovate a pacchi nei piazzali.
se vai in Amazzonia una coca cola costa 10 dollari, perche' e' cosa rara, qua un euro. Se cerchi oggi un cabrio come quello di Filippo e' normale che devi pagare un po' di piu' (ma non un esagerazione, quindi no 20k euri) 
stesso concetto lo applico a un 320is.
e sono convinto (sbagliero' di certo) che in fondo anche per te 7,5 che hai speso per la tua siano tanti per un auto sana onesta ma povera di optional e non perfetta, ma sei partito con il pensiero "tanto l is e' in crescita e ad oggi un assegno in bianco quindi comunque la prendo e perdite non ne ho". Io penso questo, così penso che in tanti siano daccordo con sto pensiero, ma per loro posizioni con bmw o per evitare polemiche lo dicano.
magari mi piace solo guardare e ti chiamo qualche bel jamaicano a farti la festa  ...torniamo it
30-07-2011, 15:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011, 15:21 da Mich.)
killer queen Ha scritto:i 18k da cui si era partiti mesi prima erano esagerati, così come lo erano i 16500 di partenza per la giallona di Ippo, che abbiamo abbassato DI TANTO, pur non avendola presa a prezzo di saldo.
a me aveva detto 15...a dado dal vivo 13.5....riuscire a togliergli altri 3000€ per me è una bella contrattazione! 
quella di Ippo era in saldo quando te l'avevano proposta la prima volta ma il commerciante ci ha visto lungo ed è arrivato di corsa!
Citazione:sono convinto (sbagliero' di certo) che in fondo anche per te 7,5 che hai speso per la tua siano tanti per un auto sana onesta ma povera di optional e non perfetta, ma sei partito con il pensiero "tanto l is e' in crescita e ad oggi un assegno in bianco quindi comunque la prendo e perdite non ne ho".
beh, se l'avessi considerata cara di sicuro non la prendevo...anxi, visto l'andazzo si puo dire che l'ho pure pagata poco! volevo togliermi uno sfizio ma allo stesso tempo non volevo mettermi in casa un'altra auto "dura da piazzare" nel caso in cui non mi fosse piaciuta o avessi avuto la necessità di rientrare del capitale in fretta...degli opt poco mi importava (se avesse avuto l'ac o il tetto avrei preferito) visto che è "in transito", quello che mi intrigava erano i koni regolabili, la meccanica sana e il telaio non piegato! 
anche perche preferisco montare un clima che rifare un s14! >
senza contare che una is senza tanti accessori pesa meno e va di piu ed è quindi piu aderente alla filosofia dell'auto sportiva!
[SIGPIC][/SIGPIC]
killer queen Ha scritto:ma quale mal di testa...semplicemente imho era un esagerazione, infatti Mich e Bat hanno avvalorato il mio pensiero. Non giriamo la frittata a nostro piacimento per avvalorare il fatto che dobbiamo per forza aver ragione, su 
Poi si sa, ho preso un is a due lire, ma mesa male di carrozzeria e' usare un eufemismo, e pure 4p...l ho pagata non poco ma il giusto, che per quel mezzo era il valore della meccanica meno circa 1000 euro, che e' il costo dello sbattimento a portarla a casa, smontarsela (che non e' una passeggiata, cmq, per quasi tutti), ecc...ah, si, conteggio e frase (che condivido) non detta da me ma da Mich .
Ripeto, i BdM sono quelli che strapagano, magari in concessionaria perche' pensano di aver piu' garanzie e sicurezze.
Quelli che Mich ha indicato (chi pensa di spender poco ma compra un cadavere e ci spende il triplo) sono in tanti, ma raramente si trovano tra noi.
Infatti io ho preso la mia is ad esempio sapendo che comunque sarei caduto su un cuscino ben soffice (e voi sapete perche' ), poi vedremo quando ici mettero' mano cosa ne verra' fuori..come sempre qualche sorpresa viene fuori e fa alzare il budget, ma sono le stesse che vengono fuori da mezzi intonsi o in condizioni splendide, e magari pagati anche tanto. e' normale, sono vecchiette.
Poi comunque attorno a me aleggia la figura dello shark o di compra solo se regalato, e queste sono CAZZ.ATE immani:
la mia 318 la presi a 1000 euro in piu' del valore, presso conce bmw (perche' DA STUPIDO pensavo di avere piu' serieta', ed ero in un periodo in cui NON VOLEVO SBATTIMENTI, oltre al fatto di una valutazione ottima del mio usato, sono stato pero' un minchione a pensare che in Bmw trovassi degli svizzeri),
la z3coupe l ho presa a 14 (andavano dai 13 ai 18 le 3.0, pagata BENE per le condizioni, ma tuttosommato manco pochissimo),
l m3 l ho pagato forse 1000 2000 euro in meno del suo reale valore, si vabbe' pero' quanto sbattimento??????????????????Solo Alessandro e Dado possono capire:peggio di Beautiful.
Allo stesso tempo ho sempre difeso la scelta saggia e FURBA di Filippo di spendere un po' di piu' per un mezzo illibato e di grande libidine come la sua cabrio, perche' qua tutti campioni a dire che se la prenderanno a 6...si a 6 con 200k km e sventrata, da spenderci altri 6 per farla bella, e avran speso piu' di Filippo avendo il quadruplo dei km.
Oppure per l ultima auto che ho fatto acquistare al fratello di un caro amico, z3 del 97...pagata 5700 euro, che non sono neanche pochissimi (se ne trovano anche a 4k) ma con 70k km unipro e in condizioni veramente belle belle.
Una cosa posso dire, nella mia vita ho preso un po' di auto, e fatte prendere abbastanza, fin ora non ho mai preso una cantonata (sgraaat sgraat).
E non ho mai fatto perder tempo a nessuno.
Tu tira fuori decente (non bella) la tua is che io intanto preparo i moment che alla fine sicuramente ti serviranno.
Per quel che riguarda tutti i consigli che dai ti levo tanto di cappello ma oltre a te c'è anche altra gente che compra e vende auto con buoni risultati e dovresti fartene una ragione.
Per quel che riguarda l'impressione che la gente si fa di te, anche se non la ritieni corretta, è frutto di tutto quello che scrivi e se passa questo non è colpa di chi legge ma di chi scrive.
Come al solito quando si parla di 320is e M3 si imbocca una strada senza uscita, mentre si polemizza comunque il mondo va avanti con le proprie regole indipendentemente dalle nostre idee.
Qualcuno dovrebbe scriverlo a carattere cubitali che:
IL PREZZO GIUSTO E' QUELLO CHE SI E' DISPOSTI A PAGARE.
[SIGPIC][/SIGPIC]
T. Loris Ha scritto:Come al solito quando si parla di 320is e M3 si imbocca una strada senza uscita, mentre si polemizza comunque il mondo va avanti con le proprie regole indipendentemente dalle nostre idee.
 mile_clap:  mile_clap:  mile_clap:  mile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
|