[REPORTAGE] Sostituzione valvola rcupero vapori olio e tubo di ritorno su 318 118cv
probabile che se la spegni a benzina, il problema non si presenti. hai mai provato? Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:probabile che se la spegni a benzina, il problema non si presenti. hai mai provato? Wink

L'auto il problema lo da proprio a benzina, quando commuta a GPL anche se non è in temperatura è perfetta...per questo mi sembra strana la cosa...
  Cita messaggio
io vado a metano. quando la spengo se rimane metano nel collettore, al riavvio a benzina "zoppica" finchè non lo brucia. una prova stupida da fare, ma può aiutare Big Grin

fai gli ultimi 2-3 km a benzina, poi la mattina ci riparti. prova Smile
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:io vado a metano. quando la spengo se rimane metano nel collettore, al riavvio a benzina "zoppica" finchè non lo brucia. una prova stupida da fare, ma può aiutare Big Grin

fai gli ultimi 2-3 km a benzina, poi la mattina ci riparti. prova Smile

fatto anche questo...il problema persiste anche dopo 10 km a benzina...è proprio a benzina che l'auto non va e strattona...a GPL va invece perfetta
  Cita messaggio
allora devi passare da un meccanico e verificare Wink
  Cita messaggio
Dopo giorni e giorni di tentativi e di diagnosi forse ho scoperto il problema!
Avevo sostituito il sensore albero camme, ma non mi ero reso conto che il plug di collegamento ha 3 lamelle....purtroppo una di queste tre per l'usura si sarà staccata e non è più presente, per cui a sensore collegato dava qualche problema, come l'ho staccato BUM! L'auto come nuova...oggi cerco di modificare il plug e riallineare le lamelle...
PS Portata in 3 officine meccaniche...diagnosi varie e vari verdetti assurdi che vi elenco:

1) Iniettori sporchi...forse guasti o candele;
2) Probabile acqua che entrava nel circuito;
3) Debimetro malfunzionante;
4) Corpo farfallato che non apriva (solo a benzina poi?)
5) Motore probabilmente giunto a termine

Ovviamente nessuno ha mai verificato nulla...hanno solo collegato la diagnosi che dava un errore generico...il danno vero l'ho scoperto io...viva i meccanici...se fosse stato per loro avrei sostituito tre quarti di motore senza risolvere il problema!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)