Danno da resina (?)
Premetto che mi scuso se sono OT, ma dopo aver lasciato la Golf per 3gg sotto un Pioppo/Acero a Jesolo, mi sono ritrovato la macchina interamente ricoperta da tipo semini con una sostanza marrone tipo resina attorno.
Con un lavaggio con spugna normale la resina faceva molta, moltissima fatica a venire via. L'unica soluzione che ho trovato è stata olio di gomito + panno in microfibra + getto d'acqua costante. La sostanza marrone è venuta via, però ora la vernice ha questo stato:

[Immagine: golf.jpg]

E' rimasta resina o ha mangiato il trasparente? Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Imho resina, cmq qui si necessita di buona passata di polish, o magari provare a tirarla via con la clay bar e pulitore...ma sara' piu' preciso spettro, the master of the rotorbitale
  Cita messaggio
quello è uno strato di resina

o aspetti che se ne vada con i lavaggi o dai una mano di lucidatura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Puoi provare se non è vecchissima con un pò d'olio d'oliva, oppure WD40 o se è secco con un impasto di bicarbonato e acqua.
  Cita messaggio
con la benzina ma nn premere tanto
  Cita messaggio
oddio!!! i rimedi della nonnaaaaaaa Big GrinBig GrinBig Grin

Pian pian pian Big Grin
Allora, credo, ma dalle foto non si vede bene, che quella sia resina o comunque una qualche colla vegetale (non fatevi ingannare, sono tra le più rognose).
Non usare nè solventi, nè strani miscugli semplice claybar arancione della meg e lubrificante e con pazienza togli tutto (ci tolgo la resina cotta di anni).
Assolutamente niente polish, è lungo da spiegare, ma faresti quasi sicuramente dei danni
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
mai parcheggiare sotto certi alberi... ne sò d'sperienza! io l'avevo portata dal carrozziere che in qualche modo l'aveva lucidata!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
in alternativa ci sono prodotti spefifici, ma hanno un certo costo
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
a me era successo dopo un bel pò di lavaggi diciamo una decina era sparita tutta, fortuna......
  Cita messaggio
Secondo me con la clay risolve alla grande! Big Grin
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)